Consiglio per acquisto nuova bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albertone77

Biker novus
17/2/16
4
0
0
Pergola
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova front cedendo al mio negoziante di fiducia, rivenditore Focus, la vecchia Black Forest del 2013!
Ho visto e provato la Raven Elite 29" in carbonio, ottimo telaio ma componentistica di base! Allo stesso prezzo c'è sia la versione Top della Black Forest che quella un gradino sotto, entrambe con telaio in alluminio e componentistica migliore oltre che peso inferiore rispetto alla mtb in carbonio.
Vi chiedo: meglio telaio in carbonio così da poter fare up-grade dei componenti negli anni oppure no?
Io la userei con gli amici e per ciclo turistiche, con escursioni al massimo di 3/3,5 ore e anche su tracciati tecnici ed impegnativi!!!
Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova front cedendo al mio negoziante di fiducia, rivenditore Focus, la vecchia Black Forest del 2013!
Ho visto e provato la Raven Elite 29" in carbonio, ottimo telaio ma componentistica di base! Allo stesso prezzo c'è sia la versione Top della Black Forest che quella un gradino sotto, entrambe con telaio in alluminio e componentistica migliore oltre che peso inferiore rispetto alla mtb in carbonio.
Vi chiedo: meglio telaio in carbonio così da poter fare up-grade dei componenti negli anni oppure no?
Io la userei con gli amici e per ciclo turistiche, con escursioni al massimo di 3/3,5 ore e anche su tracciati tecnici ed impegnativi!!!
Grazie

Ma se fai percorsi tecnici ed impegnativi, non ha senso pensare a una full?
 

Classifica mensile dislivello positivo