Telai MTB Dirt/street... VERI!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Salve
Ho una marlin 6 trek da qualche mese e ho imparato da zero le basi ... BH e salti base in rampa ...

Ora vorrei regalarmi una bici da dirt per iniziare a provare qualche trick visto che non è propio il massimo saltare con tutto il peso del cambio dietro , rute 29 ecc .

L'unica marca che ho visto fino ad ora e mi ispira fiducia è la NS ma ha un prezzo decisamente fuori dal mio budget (300 euri) e non voglio vendere la mia.

Avete qualche consiglio da darmi ? magari prenderndola a pezzi / usata riesco a trovare qualcosa ? Anche perchè dovrà prendere parecchi colpi e non mi interessa avere l'ultimo modello ... mi basta che non si smonti in aria :D

Con quel budget ti conviene un usato (a pezzi spendi mooolto di più:spetteguless:). Da un'occhiata sul mercatino ogni tanto capita qualcosa di buono...
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao a tutti, con alcuni amici ho iniziato ad andare in pumptrack. nel gruppo per ora abbiamo a disposizione una bmx e due bici da dirt con cui giriamo a turno. inoltre nel pump in cui andiamo di solito c'è pure una linea da dirt e un funpit dove abbiamo iniziato a girare con un certo interesse. trovando il tutto molto divertente e istruttivo ho pensato di procurarmi anche io un mezzo idoneo. guardando in giro le possibilita sono o una bmx o una bici da dirt o simile e vorrei avere qualche consiglio per non investire male i soldi che ho a disposizione che non sono molti. premetto che avrei a disposizione dei componenti ( ruote da 26 da trail, freni a disco, forcella da xc)che potrei usare per montre una bici da dirt o simile e che, tutto sommato, preferirei avere un mezzo del genere, piuttosto che una bmx, dato che è piu simile ad una mtb classica. per questo vi chiederei se foste in grado di indicarmi una marca che produca telai di quel tipo ma economici. e vorrei chiedervi se, considerando il budget limitato, sia meglio procurarsi una bmx anche se preferirei una bici piu simile ad una mtb classica o se il montare un telaio con quello che ho in casa possa dare risultati soddisfacenti. l'idea di montare il un telaio con quello che ho in casa viene dal fatto che uno di quelli con cui giro ha fatto cosi ottenendo un buon risultato; naturalmente i componenti a disposizione sono diversi ma, in linea di massima, abbastanza robusti e da battaglia e, aggiungo, non faccio cose molto grosse, in quanto a salti, sulla linea da dirt. altra possibilità da esplorare è l'usato; quindi se qualcuno ha a disposizione telai o bici intere adatte ad un neofita del settore mi contatti.
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Ciao a tutti, con alcuni amici ho iniziato ad andare in pumptrack. nel gruppo per ora abbiamo a disposizione una bmx e due bici da dirt con cui giriamo a turno. inoltre nel pump in cui andiamo di solito c'è pure una linea da dirt e un funpit dove abbiamo iniziato a girare con un certo interesse. trovando il tutto molto divertente e istruttivo ho pensato di procurarmi anche io un mezzo idoneo. guardando in giro le possibilita sono o una bmx o una bici da dirt o simile e vorrei avere qualche consiglio per non investire male i soldi che ho a disposizione che non sono molti. premetto che avrei a disposizione dei componenti ( ruote da 26 da trail, freni a disco, forcella da xc)che potrei usare per montre una bici da dirt o simile e che, tutto sommato, preferirei avere un mezzo del genere, piuttosto che una bmx, dato che è piu simile ad una mtb classica. per questo vi chiederei se foste in grado di indicarmi una marca che produca telai di quel tipo ma economici. e vorrei chiedervi se, considerando il budget limitato, sia meglio procurarsi una bmx anche se preferirei una bici piu simile ad una mtb classica o se il montare un telaio con quello che ho in casa possa dare risultati soddisfacenti. l'idea di montare il un telaio con quello che ho in casa viene dal fatto che uno di quelli con cui giro ha fatto cosi ottenendo un buon risultato; naturalmente i componenti a disposizione sono diversi ma, in linea di massima, abbastanza robusti e da battaglia e, aggiungo, non faccio cose molto grosse, in quanto a salti, sulla linea da dirt. altra possibilità da esplorare è l'usato; quindi se qualcuno ha a disposizione telai o bici intere adatte ad un neofita del settore mi contatti.

Marca telai: Octane One

Ma sei sicuro della robustezza della forcella da xc???
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Ah un telaio che potresti trovare a un prezzo basso è il dartmoor 26 player!
Se fai solo pump no...se inizi a fare dei salti può essere...poi dipende anche da che forcella hai...
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ah un telaio che potresti trovare a un prezzo basso è il dartmoor 26 player!
Se fai solo pump no...se inizi a fare dei salti può essere...poi dipende anche da che forcella hai...
Una recon xc 2009 da 100 con la possibilità di aumentare la corsa a 130, è leggera ma il fatto che si possa aumentare l'escursione mi fa pensare che proprio fragile fragile non sia. Comunque qualche salto lo farei volentieri...
 

Bumbel

Biker novus
9/10/11
14
0
0
48
Crema
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per prima bici (normalmente uso enduro); sto per andare a vedere una gt rockus dj zero del 2013 tg M con lo scopo di prendere un mezzo per allenarmi con manovre tipo manual, bunny ecc e per girare in pump track.Purtroppo non ho tutti i riferimenti geometrici certi del mezzo. Dovrebbe avere un WB di 1055 con carro 399, non cortissimo. BB drop -30 mm ( se fosse meno, sarebbe più facile il manual). Angolo sterzo 70°. Non conosco Reach e Stack.
Io sono alto 169 e temo sia leggermente grossa per una bici che vorrei agile, cosa ne dite? Grazie per l'attenzione, spero di non sbagliare topic!
 

Classifica mensile dislivello positivo