Integrazione con app fitness

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Salve a tutti...
Ho appena acquistato un smartband per fare un regalo.
Mi sono poi informato sulle varie opportunità che offrono queste smartband...
Mi attira la possibilità di monitorare la mia attività con la e-bike per poi sincronizzarla magari con una app molto ben fatta come "myfitnesspal" che ti permette di controllare le calorie accumulate con i vari pasti e quelle "recuperate" facendo esercizio.
Qualche consiglio sull'accoppiata band-e-bike ideale?
(Ma...si può, in definitiva, registrare in maniera il più precisa possibile, una attività svolta con una e-bike?? :nunsacci:)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Salve a tutti...
Ho appena acquistato un smartband per fare un regalo.
Mi sono poi informato sulle varie opportunità che offrono queste smartband...
Mi attira la possibilità di monitorare la mia attività con la e-bike per poi sincronizzarla magari con una app molto ben fatta come "myfitnesspal" che ti permette di controllare le calorie accumulate con i vari pasti e quelle "recuperate" facendo esercizio.
Qualche consiglio sull'accoppiata band-e-bike ideale?
(Ma...si può, in definitiva, registrare in maniera il più precisa possibile, una attività svolta con una e-bike?? :nunsacci:)

per l'ultima domanda, certo, basta averei dati cardio.

per il resto non ho capito la domanda se la band e l'ebike gia le hai
 
  • Mi piace
Reactions: fabi74

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Lo sò, è un mio problema.... Non riesco mai a spiegarmi :specc:
Ok per la risposta sui dati cardio (non mi era venuto in mente) La band l'ho regalata, leggendo poi in giro ho visto che molti la usano per scaricare i dati cardio in una applicazione che poi elabora il tutto, tiene conto delle calorie consumate e (aggiungendo gli alimenti che hai assunto durante la giornata) riesce a sviluppare un piano di "dimagrimento" o comunque contribuisce alle tenuta di una buona forma fisica prestando attenzione.
Volevo inserire in questo 3d le opinioni/esperienze di coloro che utilizzano smartband oppure smartwatch anche per questo scopo.
Scoprire quali abbinamenti (smart-app) risultano più completi e funzionali.
Ho portato l'esempio dell'applicazione myfitnesspal (https://www.myfitnesspal.com/) perchè mi sembra proprio ben fatta.
La stò provando:
Si iinserisce nel diario la composizione di ogni pasto o snack della giornata (ci sono proprio tutte le marche di prodotti e anche gli abbinamenti tipo pasta al pomodoro, lasagne ecc) , lui fà il conto delle calorie rimanenti per finire la giornata in base all'altezza e il peso impostati.
Poi c'è la sezione attività e li vorrei che un eventuale smartband che acquisterò sincronizzasse automaticamente i passi o i valori cardio che rileva.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Lo sò, è un mio problema.... Non riesco mai a spiegarmi :specc:
Ok per la risposta sui dati cardio (non mi era venuto in mente) La band l'ho regalata, leggendo poi in giro ho visto che molti la usano per scaricare i dati cardio in una applicazione che poi elabora il tutto, tiene conto delle calorie consumate e (aggiungendo gli alimenti che hai assunto durante la giornata) riesce a sviluppare un piano di "dimagrimento" o comunque contribuisce alle tenuta di una buona forma fisica prestando attenzione.
Volevo inserire in questo 3d le opinioni/esperienze di coloro che utilizzano smartband oppure smartwatch anche per questo scopo.
Scoprire quali abbinamenti (smart-app) risultano più completi e funzionali.
Ho portato l'esempio dell'applicazione myfitnesspal (https://www.myfitnesspal.com/) perchè mi sembra proprio ben fatta.
La stò provando:
Si iinserisce nel diario la composizione di ogni pasto o snack della giornata (ci sono proprio tutte le marche di prodotti e anche gli abbinamenti tipo pasta al pomodoro, lasagne ecc) , lui fà il conto delle calorie rimanenti per finire la giornata in base all'altezza e il peso impostati.
Poi c'è la sezione attività e li vorrei che un eventuale smartband che acquisterò sincronizzasse automaticamente i passi o i valori cardio che rileva.

a ok,

il da farsi è questo

prendere una fitnessband/activity traker che permetta la misurazione in continuo cardio.

quando vai in bici la attivi
sincronizzi i dati della band con myfitness pal, di solito tra di loro le app dialogano, per esempio fitbit si integra ed ha a catalogo piu di un modello con la misurazione continua
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Io non la uso per gli scopi da te richiesti, ma semplicemente per avere un resoconto delle mie uscite.
Uso un Garmin Vivosmart HR+, che oltre al cardio incorpora un GPS davvero molto preciso.
Poi a sua volta utilizzo la app proprietaria di Garmin, ma puoi esportare i dati in altre app.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo