Aiuto bicicletta principiante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Una volta sono andato al Decathlon vicino a casa con la mia Santacruz Nomad per prendere delle barrette ma una volta arrivato non mi hanno fatto entrare perche' ero in bici.....Un negozio che vende bici dove non si può entrare in bici! Inoltre mi hanno detto che potevo "tranquillamente" legarla fuori negli appositi spazi:smile:.A quel punto mi sono detto che oltre a vendere delle bici improponibili non ci capivano nulla se credevano che avrei legato fuori una bici da 7000€ (che probabilmente non avevano mai visto)....A me bastano questi particolari per fare certe considerazioni su dove/cosa comperare o meno...Poi non ne ho mai pedalata una ma piuttosto che spendere 750€ per una B'twin ne cerco una usata di una marca qualsiasi e stop....Prima che cominciate con le rep- (che restituisco volentieri eventualmente nei vari post che ho letto e che non approvo) sottolineo che questa è una mia opinione e non la verita assoluta:celopiùg:
Perché dovevano farti entrare con la bici scusa ? Questa mi sembra proprio una polemica inutile... Puoi andare a comprare le barrette da un altra parte e penso che la Decathlon sopravviverá...
Visto che siamo nelle opinioni e non nella verità assoluta io penso che la mia btwin da 200€ sia meglio del tuo cancello da 7.000€, che ci vuoi fare , ognuno ha le sue opinioni...
 

Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
Certo che comprarsi bici da millemila euro come Santacruz, Trek, Cannondale, ecc. e poi vestirsi Decathlon e, ancor peggio, mangiare le barrette di Decathlon...
è un po' come comprarsi la Ferrari e poi vestirsi all'Oviesse e pasteggiare col Tavernello...
:smile::smile::smile:
Sto scherzando...
:smile::smile::smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Perché dovevano farti entrare con la bici scusa ? Questa mi sembra proprio una polemica inutile... Puoi andare a comprare le barrette da un altra parte e penso che la Decathlon sopravviverá...
Visto che siamo nelle opinioni e non nella verità assoluta io penso che la mia btwin da 200€ sia meglio del tuo cancello da 7.000€, che ci vuoi fare , ognuno ha le sue opinioni...

Non è una polemica ma una costatazione: un negozio sportivo che vende anche bici dove non si può entrate in bici:cucù:.Non dico andare in giro per il negozio ma almeno metterla in un angolo che non sia il parcheggio esterno.Per me è assurdo.In quanto al tuo cancello da 200€ sono d'accordo con te che e' meglio della mia Nomad ma per favore se mi trovi in giro non dire che mi conosci o che facciamo lo stesso sport..:celopiùg:

In quanto alle barrette dal Deca si trovano anche quelle buone di marca e poi è l'unico posto aperto la domenica....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non sono mai stato da Sportler.....chi lo conosce ci può informare se si entra in bici (magari facendo bunny hop fra le corsie)?



perfetto....questo spiega e chiarisce tutto senza tanti giri di parole...

Chiarisce solamente che fai sempre ironia e battute fuori luogo:spetteguless: Come se avessi una missione da compiere per difendere Deca e o suoi cancelli:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Chiarisce solamente che fai sempre ironia e battute fuori luogo:spetteguless: Come se avessi una missione da compiere per difendere Deca e o suoi cancelli:celopiùg:

io non devo difendere niente e nessuno...più volte ho sconsigliato deca a coloro che volevano prenderne una di livello veramente basso....ma io almeno una l'ho pedalata e la pedalo...quindi parlo con cognizione di causa
hai detto che era una tua opinione...io invece dico che era solo un giro di parole per sbatterci in faccia che hai una Santacruz da 7.000 € (buon per te...ne sono felice)
i tuoi messaggi sono opinioni....quelli degli altri invece ironia e battute fuori luogo
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In realtà di bici ne ho 4 e la Santacruz non è nemmeno la più bella quindi se volevo sbattere in faccia qualcosa lo avrei fatto con altri argomenti....Vado in bici da 30 anni e non ho bisogno di salire su una B-twin per capire che è un cancello, mi basta guardarla....Tanto per fare un esempio che calza con la richiesta che e'"stata fatta dall'autore del thread ho appena venduto una Santacruz Blur Lt del 2009 full 140mm ruote Ust native sospensioni Fox e Rs con blocco trasmissione Xtr e freni formula ad 800€....Se ne trovano ancora in giro e sicuramente sono ad un livello superiore di qualsiasi B-twin Rock rider e compagnia bella (bella si fa per dire).Quindi il mio consiglio è guardare l'usato e spendere meglio i propri soldi...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vabbè scusate, dopo che si è trito e ritrito il nulla, è possibile aiutare l'utente che ha aperto il topic consigliando eventualmente bici montate meglio o uguali alle Btwin a parità di prezzo. E lo dico sinceramente magari ce ne un fracco e si continua a consigliare Btwin perchè non se ne conosce altre.

Mettete i link così è possibile valutare OGGETTIVAMENTE sui componenti le qualità delle bici, perchè il soggettivo ha valore quasi nullo.

Partita persa a mio parere...
E' oggettivo che nel rapporto tra prezzo e qualità non ci sono confronti.
La qualità offerta a parità di prezzo non è paragonabile a quella proposta da tanti piccoli marchi (sempre nell'ambito del range massimo di prezzo di un migliaio di euro).
Le ragioni sono intuibili. E sono principalmente da collegare alla massa critica, ai volumi di vendita (e quindi di acquisto), che non hanno paragoni in Europa.

... il resto sono solo chiacchiere. E' vero!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
In realtà di bici ne ho 4 e la Santacruz non è nemmeno la più bella quindi se volevo sbattere in faccia qualcosa lo avrei fatto con altri argomenti....Vado in bici da 30 anni e non ho bisogno di salire su una B-twin per capire che è un cancello, mi basta guardarla....Tanto per fare un esempio che calza con la richiesta che e'"stata fatta dall'autore del thread ho appena venduto una Santacruz Blur Lt del 2009 full 140mm ruote Ust native sospensioni Fox e Rs con blocco trasmissione Xtr e freni formula ad 800€....Se ne trovano ancora in giro e sicuramente sono ad un livello superiore di qualsiasi B-twin Rock rider e compagnia bella (bella si fa per dire).Quindi il mio consiglio è guardare l'usato e spendere meglio i propri soldi...
Ecco, vedi che poi se stuzzicato finisci come gli altri nell'usare le parole cancelli e simili che hanno un senso molto relativo e spesso tanto ridicolo.
Sono cancelli tanto quanto lo sarebbe una Santacruz se facessero un modello da 7-800€, anzi, sicuramente molto meno.
Quindi ribadisco che un conto è sconsigliare TUTTE le bici di quella fascia e dire che è preferibile un buon usato, un altro è dare sempre più che l'impressione di fare una crociata contro Decathlon, col risultato di disinformare chi ha poco da spendere.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ecco, vedi che poi se stuzzicato finisci come gli altri nell'usare le parole cancelli e simili che hanno un senso molto relativo e spesso tanto ridicolo.
Sono cancelli tanto quanto lo sarebbe una Santacruz se facessero un modello da 7-800€, anzi, sicuramente molto meno.
Quindi ribadisco che un conto è sconsigliare TUTTE le bici di quella fascia e dire che è preferibile un buon usato, un altro è dare sempre più che l'impressione di fare una crociata contro Decathlon, col risultato di disinformare chi ha poco da spendere.

È quello che ho detto io più di una volta: meglio un buon usato anche da 26 che una B-twin, ma se poi uso la parola "cancello" viene travisato tutto il mio ragionamento?Se mi consenti è un problema di chi legge a questo punto....
 

Classifica mensile dislivello positivo