Olio wet su olio dry?? Possibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
dry o wet se aggiungi olio ad una catena già sporca fai sì che si impasti di più (wet) o un pò meno (dry) con la polvere e lo sporco esistenti creando una bella morchia abrasiva. Alcuni olii dry si lavano via con l'acqua, magari una pozzanghera non gli fa niente ma qualche km sotto alla pioggia può lavare via tutto il lubrificante.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
a me sorge una domanda...
a che pro mettere olio wet se c'è già su il dry?
considerando poi che il wet lubrifica meglio ma attira anche più sporco penso sia più giusto fare il contrario ovvero prima il wet e una volta tolto tutto l'eccesso darci il dry, anche se sinceramente non ne vedo l'utilità di farci la doppia passata, usa il wet con climi umidi e pioggia e il dry col caldo e asciutto
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
a sto punto prendi il wet e mettici sempre quello, sia col sole che con la pioggia e se sei abbastanza accorto nel mettercene il giusto e a rimuovere gli eccessi non attira molto più sporco di un dry che ti dura molto meno e lubrifica anche meno...
io ora sto usando lo shimano wet e mi trovo divinamente, quando finisco la boccetta proverò il finish line sempre wet...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Scusa la franchezza ma ti fai inutili pippe mentali :)
Se la catena é pulita metti su ciò che vuoi. Io uso sempre olio per asciutto anche in inverno, quello da umido é troppo "sporco" per i miei gusti, ma io ad ogni uscita sgrasso e, asciugo e rilubrifico la catena.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo