Borse da bikepacking per piccoli viaggi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito

Belle si, avevo addocchiato quella da 10L ma mi è sorto un dubbio...
ho letto in rete che viene fornita con due collarini da 27,2 e 30,9 e che non è consigliata con reggisella in carbonio, quindi temo che alla fine riuscirei ad usarla solo su una delle mie bici (la bdc ha il reggi 31.6 e la mtb in carbonio:cry::cry:)
Qualcuno sa dirmi se è utilizzabile anche senza il telaietto in alluminio che si fissa al reggisella??
 

muttlet84

Biker serius
13/3/08
157
1
0
Busseto
Visita sito
Belle si, avevo addocchiato quella da 10L ma mi è sorto un dubbio...
ho letto in rete che viene fornita con due collarini da 27,2 e 30,9 e che non è consigliata con reggisella in carbonio, quindi temo che alla fine riuscirei ad usarla solo su una delle mie bici (la bdc ha il reggi 31.6 e la mtb in carbonio:cry::cry:)
Qualcuno sa dirmi se è utilizzabile anche senza il telaietto in alluminio che si fissa al reggisella??

specialized non si può utilizzare con reggisella in carbonio
il materiale delle borse nylon spalmato e la produzione avviene ad est molto lontano.
direi che c'è di meglio a prezzi simili e fatto in italia
Miss grape
Kicking Donkey
Rusjan
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
specialized non si può utilizzare con reggisella in carbonio
il materiale delle borse nylon spalmato e la produzione avviene ad est molto lontano.
direi che c'è di meglio a prezzi simili e fatto in italia
Miss grape
Kicking Donkey
Rusjan

Che così come nasce non si può usare con i reggisella in cabonio lo so, l'ho scritto anch'io ed è il motivo per cui con la mtb non la potrei usare.
Sulla bici da corsa ho un reggisella in titanio da 31.6 e con i collarini con cui viene fornita non riuscirei a montarla.
La potrei usare così come nasce solo sulla gravel con reggi da 27.2 in alu.
Ma la mia domanda non era "ci sono alternative?" che so che ci sono ma "si può usare senza il telaietto?"
Grazie lo stesso
 

muttlet84

Biker serius
13/3/08
157
1
0
Busseto
Visita sito
Che così come nasce non si può usare con i reggisella in cabonio lo so, l'ho scritto anch'io ed è il motivo per cui con la mtb non la potrei usare.
Sulla bici da corsa ho un reggisella in titanio da 31.6 e con i collarini con cui viene fornita non riuscirei a montarla.
La potrei usare così come nasce solo sulla gravel con reggi da 27.2 in alu.
Ma la mia domanda non era "ci sono alternative?" che so che ci sono ma "si può usare senza il telaietto?"
Grazie lo stesso

no, in questo caso non saprei risponderti, credo comunque che la seatbag in specifico non si possa usare senza telaio..ma non ne sono certo.
Comunque dicevo giusto perchè l'unico vantaggio di avere la specialized mi sembra quello di avere il loro nome sopra.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Non so se l'avete già notato, ma la sottosella KTM ora la si trova anche su Amazon Italia (38euro + 10ss)

Parlando invece di borse da telaio, qualcuno ha mai visto dal vivo la Blackburn Outpost?
Mi sembra interessante, anche per la possibilità di "espanderla" alla bisogna
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Io alla mia KTM, oltre a una cinghia aggiuntiva ho fatto anche questa modifica, ora non si muove proprio più,poi dal coperchio dell'Ikea ho stampato un rinforzino in carbonio..... Leggero rigido e resistente

Mi puoi spiegare meglio questa modifica...
Nello specifico dove metti il trapezio bianco fornito con la borsa e quella modifica dove la aggiungi.
Grazie ma non ne capisco la posizione...
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Mi puoi spiegare meglio questa modifica...
Nello specifico dove metti il trapezio bianco fornito con la borsa e quella modifica dove la aggiungi.
Grazie ma non ne capisco la posizione...

Ciao, buon anno a tutti e scusa se ti rispondo solo ora.
Allora:
Il trapezio originale puoi usarlo per fare un parafanghino, mentre il coperchio Ikea o qualunque materiale più rigido del plastichino originale va nella tasca interna sotto della borsa.
 

Classifica mensile dislivello positivo