Scott o Trek?!?!

Bigale78

Biker novus
7/8/13
13
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti

È giunto il momento di acquistare una nuova full da 29" e dopo essermi fatto un giro qua e la le mie preferenze sono cadute su queste due:

Trek fuel ex 9

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ke-trail/fuel-ex/fuel-ex-8-29/p/2140600-2017/


Scott spark 950

https://www.scott-sports.com/it/it/products/249548008/Bicicletta-SCOTT-Spark-950

Ora,io non sono troppo tecnico,ma parlando con i rispettivi sivende ognuno ha portato acqua al proprio mulino ed io ho più perplessità di prima.
Ho letto però da qualche parte di rumori e cigolii vari dei carri scott,qualcuno di voi mi può aiutare sulla scelta?

Grazie mille


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

PaolinoPD

Biker popularis
Hai indicato la Fuel EX 9 ma hai messo il link della 8 !

Io da possessore di Fuel EX 8 .. posso solo che consigliartela dopo aver provato Specy ... non Scott purtroppo.
Ho provato una Stumpjumper e l'ho trovata più dura da portare su .. in discesa sono valide entrambe.
Scott ha una escursione da 120 .. Trek da 130 .. e potresti anche metterci delle ruote da 27,5 , non so se Scott te lo permette.
Inoltre TREK mi sembra montata meglio rispetto alla SCOTT e personalmente considero il 2x11 un must !

poi a me .. piace di più la TREK ...

Ho la FUEL EX 8 .. avessi avuto un budget superiore sicuramente avrei preso la 9 ..
 

Bigale78

Biker novus
7/8/13
13
0
0
Visita sito
Hai indicato la Fuel EX 9 ma hai messo il link della 8 !

Io da possessore di Fuel EX 8 .. posso solo che consigliartela dopo aver provato Specy ... non Scott purtroppo.
Ho provato una Stumpjumper e l'ho trovata più dura da portare su .. in discesa sono valide entrambe.
Scott ha una escursione da 120 .. Trek da 130 .. e potresti anche metterci delle ruote da 27,5 , non so se Scott te lo permette.
Inoltre TREK mi sembra montata meglio rispetto alla SCOTT e personalmente considero il 2x11 un must !

poi a me .. piace di più la TREK ...

Ho la FUEL EX 8 .. avessi avuto un budget superiore sicuramente avrei preso la 9 ..



Ho sbagliato a scrivere,chiedo venia,io sono interessato alla fuel ex 8...

Per quanto riguarda la tua esperienza con ex 8,hai notato cigolii strani provenienti dal carro?

Mentre x quanto riguarda il peso complessivo,ovvero 14 k circa,come ti trovi?

Grazie innanzitutto!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

PaolinoPD

Biker popularis
Cigolii fino ad ora completamente assenti. Il peso della mia, tubeless, è di 14,8 kg e devo dire che mi sembra in alcuni casi meno pesante della superfly che avevo prima e che pesava 12, 5 kg.
Ritengo poco influente i 2 kg di differenza rispetto alla comodità che offre la bici, alla trazione e alla resa della pedalata. Con la Fuel non perdi un colpo.. la trazione è incredibile... personalmente il peso come dato fine a se stesso lo lascio considerare ai professionisti di XC. Di sicuro cambierò i cerchi appena cambierò le coperture con degli Arch Ex MK3 in modo da levare 300 grammi alle masse rotanti che, insieme a dei raggi più sottili e resistenti, arriveranno a 450.grammi. Quello è peso che vale tre volte tanto a tutto il resto.

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

Bigale78

Biker novus
7/8/13
13
0
0
Visita sito
Cigolii fino ad ora completamente assenti. Il peso della mia, tubeless, è di 14,8 kg e devo dire che mi sembra in alcuni casi meno pesante della superfly che avevo prima e che pesava 12, 5 kg.
Ritengo poco influente i 2 kg di differenza rispetto alla comodità che offre la bici, alla trazione e alla resa della pedalata. Con la Fuel non perdi un colpo.. la trazione è incredibile... personalmente il peso come dato fine a se stesso lo lascio considerare ai professionisti di XC. Di sicuro cambierò i cerchi appena cambierò le coperture con degli Arch Ex MK3 in modo da levare 300 grammi alle masse rotanti che, insieme a dei raggi più sottili e resistenti, arriveranno a 450.grammi. Quello è peso che vale tre volte tanto a tutto il resto.

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app



La resa del gruppo shimano?

Cambiata e frenata come l'hai trovata?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo