Cerchi Spada per Mtb da 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
Buongiorno a tutti sono Maurizio da Roma ed è da poco che ho iniziato a seguirvi quindi spero che sto postando nella sezione giusta.
Ho un MTB Merida da 29" e vorrei sostituire i cerchi originali,il negozio dove ho acquistato la bici mi ha consigliato gli Spada come marca per il loro rapporto peso prezzo e prestazioni che ne dite? Effettivamente ho visto i vari cerchi sul sito e non mi sembrano male.
Altre marche buone? Non vorrei pagare due cerchi il doppio solo perchè c'è scritto Mavic ad esempio e magari sono buoni uguale ad altri che costano qualche centinaia di euro in meno.
Accetto tutti i vostri consigli,grazie mille per ora.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
io e un mio amico ormai sono 3/4 anni che li montiamo, sono leggere e scorrevolissimi.
Direi anche resistenti visto che tra SRH, DSB, 3EPIC, SALZ e tante altre gf li ho strappazzati per bene
 

Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
Grazie mille per le risposte,però vi chiedo un altra cosa una coppia di cerchi originali di solito quanto pesano? Io sulla mia merida in carbonio modello 2017 monto i MERIDA Expert CC con mozzi Shimano Deore 15 cen / Shimano Deore-12 cen boost.
Grazie.
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
spada vuol dire tutto e niente, hanno doversi modelli con diversi prezzi e pesi leggermente diversi

conosco bene il negozio, tra l'altro passo spesso da quelle parti proprio dove c'è il negozio.


sono ruote eccezionali, c'è poco da aggiungere


tutti i miei amici montano ruote spada ma mi sembra che alcuni modelli sono talmente leggeri che reggono solo fino a 80 kg, almeno così mi hanno detto eh....
 

Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
spada vuol dire tutto e niente, hanno doversi modelli con diversi prezzi e pesi leggermente diversi

conosco bene il negozio, tra l'altro passo spesso da quelle parti proprio dove c'è il negozio.


sono ruote eccezionali, c'è poco da aggiungere


tutti i miei amici montano ruote spada ma mi sembra che alcuni modelli sono talmente leggeri che reggono solo fino a 80 kg, almeno così mi hanno detto eh....

Quelli che stò valutando sono i Rapido SL New 2016 peso 1440 gr,limite peso 95kg bici esclusa
 

Classifica mensile dislivello positivo