Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
[MENTION=212719]Bici1986[/MENTION] anche io uso pacco sunrace 11-42 con corona garbaruk 30,prima su guarnitura race face repond ,adesso con attacco diretto su sram xx1. componenti ottimi. dai un occhiata anche su http://www.ridewill.it/ con una cifra ragionevolissima ti fai un 1x10.


6ck1BzJjXEWZMVY7zZpqJ5GNbYk5CMhi0otr8DxLJmY
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
qualcuno ha pensato ad un rimedio per il rumore dei cavi nella uncle 2015?

so che non è cosa facile, perchè sbattono all'interno del telaio, ma il rumore, almeno sulla mia, è abbastanza forte... il che mi scoccia, visto che la trasmissione con XT shadow plus è molto silenziosa.

Qualche idea geniale? qualcuno che sia riuscito ad individuare la zona precisa in cui producono rumore?
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
qualcuno ha pensato ad un rimedio per il rumore dei cavi nella uncle 2015?

so che non è cosa facile, perchè sbattono all'interno del telaio, ma il rumore, almeno sulla mia, è abbastanza forte... il che mi scoccia, visto che la trasmissione con XT shadow plus è molto silenziosa.

Qualche idea geniale? qualcuno che sia riuscito ad individuare la zona precisa in cui producono rumore?


Tempo fa si suggeriva di usare delle fascette per fermare i cavi all ingresso del telaio.
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
chiedo invece se avete voglia di postare il reale peso ed il montaggio del vostro zio. io ad esempio son rimasto un pò perplesso dopo gli ultimi sforzi di upgrade . ho fermato la mia bilancia a 14,2kg.:nunsacci:speravo qualcosa di meglio.
premetto che prima non l avevo pesata se non dal mio mecca appena arrivata ma sinceramente non ricordo.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
qualcuno ha pensato ad un rimedio per il rumore dei cavi nella uncle 2015?

so che non è cosa facile, perchè sbattono all'interno del telaio, ma il rumore, almeno sulla mia, è abbastanza forte... il che mi scoccia, visto che la trasmissione con XT shadow plus è molto silenziosa.

Qualche idea geniale? qualcuno che sia riuscito ad individuare la zona precisa in cui producono rumore?
Io avendo rifatto il passaggio cavi e tubi (ho variato i punti di uscita dal tubo sterzo) ho "intrecciato" cavo deragliatore e tubo freno una volta tra di loro.. non hanno più fatto rumore

Inviato utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
chiedo invece se avete voglia di postare il reale peso ed il montaggio del vostro zio. io ad esempio son rimasto un pò perplesso dopo gli ultimi sforzi di upgrade . ho fermato la mia bilancia a 14,2kg.:nunsacci:speravo qualcosa di meglio.
premetto che prima non l avevo pesata se non dal mio mecca appena arrivata ma sinceramente non ricordo.
Che allestimento hai?.. anche la mia sta poco più di 14.. ma non so bene di preciso non l'ho ancora pesata bene

Inviato utilizzando Tapatalk
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
io ho un uj 2 con trasmissione shimano e freni formula t1 e dall acquisto ho sostituito:
race face sixc con attacco on off al posto del set spank spike
mc stronglight ceramica al posto del pf race face
sella full carbon al posto della sdg circuit
guarnitura xx1 c al posto della race face respond
tolto manettino, cavo ,deragliatore, tendicatena con taco della e*13 per fare 1x10 con cassetta sunrace 11/42 e corona 30 garbaruk direct mount.
cambio xt gabbia media e catena xtr.
certo il peso maggiore stà nel set ruote spank spike race 28, con mavic charge e maxxiss hr2 al post, a cui ho sostituito i dichi formula a dei semiflott. 203/180. le trovo bellissime e super valide quindi per il momento portafoglio a parte non si toccano. sto cercando di acquistare una formula 35 ex per sostuire la pike. la bici va strabene e non sento l esigenza di togliere peso per forza ma al momento della pesata diciamo che credevo di aver limato qualcosina di piu .
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Tempo fa si suggeriva di usare delle fascette per fermare i cavi all ingresso del telaio.
io sul vecchio telaio '15 fermato bene il morzetto sotto il mov. centrale avevo tirato bene i tubi con 3/4 giri di nastro intorno al tubo stesso,facendo battuta con i "gommini" d uscita del connotto , rimanevan ben fermi eliminando quasi del tutto il tintinnio.
Io avendo rifatto il passaggio cavi e tubi (ho variato i punti di uscita dal tubo sterzo) ho "intrecciato" cavo deragliatore e tubo freno una volta tra di loro.. non hanno più fatto rumore

Inviato utilizzando Tapatalk

grazie per le risposte! mi metto al lavoro
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
buonasera a tutti, volevo chiedere se avete avuto modo di provare sullo zio un vivid air r2c. sinceramente mi è entrato questo tarlo da giorni che mi ha fatto accantonare per l immediato il cambio forcella in favore di quest ultimo. credo che risolverebbe più le mie attuali esigenze .
chiedo anche a @roseitalia al sig. sergio cosa ne pensa.
grazie
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
buonasera a tutti, volevo chiedere se avete avuto modo di provare sullo zio un vivid air r2c. sinceramente mi è entrato questo tarlo da giorni che mi ha fatto accantonare per l immediato il cambio forcella in favore di quest ultimo. credo che risolverebbe più le mie attuali esigenze .
chiedo anche a @roseitalia al sig. sergio cosa ne pensa.
grazie

in linea di massima potrebbe essere una buona idea per la discesa ma per la salita... bisognerebbe provare.
Ciao
Sergio
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
buonasera a tutti, volevo chiedere se avete avuto modo di provare sullo zio un vivid air r2c. sinceramente mi è entrato questo tarlo da giorni che mi ha fatto accantonare per l immediato il cambio forcella in favore di quest ultimo. credo che risolverebbe più le mie attuali esigenze .
chiedo anche a @roseitalia al sig. sergio cosa ne pensa.
grazie
in realtà essendo un ammo ad aria non dovresti avere nessun problema ad assecondare il comportamento del monarch plus.. il carro della UJ risulta essere bello progressivo a fine corsa.. certo con il volume del vivid air avresti più sensibilità ad inizio corsa.. ma come dice Sergio non è bloccabile e quindi per le salite dovrai chiudere tutto il ritorno.. il tarlo che è salito a me invece sarebbe quello di provare un ammo a molla (di quelli bloccabili) per linearizzare un pò il carro..
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
si ciao e grazie . in realtà per la salita ed in pedalata normale, non rilanci, credo che basta chiudere il registro della compressione,penso che non si discosti molto dalla posizione firm del monarch. quello che cerco è una minore progressività dalla metà in poi, stò cercando un po piu di linearità. avevo pensato ed posso avere modo di provarlo un ammo a molla ma per fisse mie riguardo lo stesso ed il peso in generale rimango sull aria . il vivid mi piace e ne parlano veramente bene , peso contenuto e grande scorrevolezza . quale ammortizzatore tira fuori il massimo per esperienza diretta o test su questa uj? chiedo a sergio. e lo ringrazio in anticipo.
@rinaldo1987 in settimana metto in prova un kage rc , non è il top ma un idea di molla me la posso fare e saprò dirti.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
si ciao e grazie . in realtà per la salita ed in pedalata normale, non rilanci, credo che basta chiudere il registro della compressione,penso che non si discosti molto dalla posizione firm del monarch. quello che cerco è una minore progressività dalla metà in poi, stò cercando un po piu di linearità. avevo pensato ed posso avere modo di provarlo un ammo a molla ma per fisse mie riguardo lo stesso ed il peso in generale rimango sull aria . il vivid mi piace e ne parlano veramente bene , peso contenuto e grande scorrevolezza . quale ammortizzatore tira fuori il massimo per esperienza diretta o test su questa uj? chiedo a sergio. e lo ringrazio in anticipo.
@rinaldo1987 in settimana metto in prova un kage rc , non è il top ma un idea di molla me la posso fare e saprò dirti.
Eh ma guarda che se vuoi linearizzare il carro della UJ puoi usare solo ammo a molla.. difficile farlo con un ammo ad aria...

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
non credo sia detto , certo la molla è una certezza ma con alcuni ammo ad aria credo si possa fare molto.tutto questo senza avere prove concrete ma basta uscire dal monarch plus debonair che secondo me si risolve qualcosa. gia nella sezione sospensioni si trova argomenti al riguardo. il carro della uj e correggetemi se sbaglio ha una curva regressiva in partenza per poi impennarsi rapidamente in progressiva. passatemi i termini. vorrei addolcire quest ultima impennata. per poi si murare a fine corsa negli impatti piu violenti . non mi dispiace deltutto il debonair ma per farmelo piacere devo stare alto di sag a volte anche 40% che è un esagerazione .
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
È un comportamento comune alle sospensioni ad aria l'impennata progressiva a fine corsa.. se poi lo sommi al fatto che già il carro è progressivo di suo a fine corsa.. e più lineare di una molla non c'è nulla.. comunque se sul debon air vuoi usare più corsa mantenendo un sag adeguato ti consiglio di riempire completamente la camera negativa.. qualcosa cambia ma non come usando un barilotto HV!
Se provi il Kage sulla UJ fammi sapere grazie!!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
È un comportamento comune alle sospensioni ad aria l'impennata progressiva a fine corsa.. se poi lo sommi al fatto che già il carro è progressivo di suo a fine corsa.. e più lineare di una molla non c'è nulla.. comunque se sul debon air vuoi usare più corsa mantenendo un sag adeguato ti consiglio di riempire completamente la camera negativa.. qualcosa cambia ma non come usando un barilotto HV!
Se provi il Kage sulla UJ fammi sapere grazie!!

Inviato utilizzando Tapatalk
si, ci riferiamo alla solita discussione , interessante ,da provare se nel breve periodo non trovo un sostituto ma dal riscontro non molto fausto. per la prova molla , si , sicuramente posterò le mie impressioni . passo a prenderlo entro venerdi , quindi questo fine o perlomeno sabato girerò sicuramente con quello.
ma te @rinaldo1987 cosa monti?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
si, ci riferiamo alla solita discussione , interessante ,da provare se nel breve periodo non trovo un sostituto ma dal riscontro non molto fausto. per la prova molla , si , sicuramente posterò le mie impressioni . passo a prenderlo entro venerdi , quindi questo fine o perlomeno sabato girerò sicuramente con quello.
ma te @rinaldo1987 cosa monti?
per ora come sospensioni la mia è stock.. quindi ho il monarch plus debon air.. ho ridotto la camera negativa e per ora mi va abbastanza bene.. e che adesso il mio stile inizia a aver bisogno qualcosa di più marcato verso la discesa.. ho in mente, appena avrò tempo, di metterci un ohlins a molla con il blocco e le lyrik da 170 solo air..

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
lyrik....... quale amore !! ne ho avute due ed adorata in entrambe le versioeni 26" molla ed air. combo quotatissimo da parte mia . anche io come scritto in post precedenti pian piano vorrei metter su una 35 di formula favorita dalle prove che ho potuto fare , la lyrik non l ha nessuno quà. ed un vivid air rc2. cosi montata come si dice quà "poggi e buche si fà pari". aggiungo un po di peso dietro e alleggerisco avanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo