etna marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
giò!;7625296 ha scritto:
sono sei anni che faccio agonismo e polvere ne ho mangiata.. in tutti i sensi!!
x quanto riguarda la temperatura, quest'anno ho partecipato all'assietta legend a luglio, dove a 2750 metri si scollinava a 28°C, figuratevi il resto..
spero che non si muoia di caldo, comunque il periodo è quello ottimale x una gara in sicilia, almeno credo! qui in piemonte la mattina fa già freschino, ma credo che al sud sia ancora estate almeno x tutto settembre..

parteciperò anche io, che consigliarti? solo un siciliano sà cosa vuol dire il caldo della nostra terra, comunque piano provenzana è a quota 1800 non dovrebbe fare caldissimo lassù. vero il discorso delle gomme ma si sa è un terno al lotto.
personalmente ho scelto le vittoria barzo, tasselli piccoli. latticizzate ovviamente. in piu mi porto dietro gonfia e ripara e una camera d'aria.
che altro dire? il paesaggio è bellissimo io infatti punto semplicemente ad arrivare alla fine. spero entro 6 ore. non preoccuparti dell acqua e del cibo, durante il percorso ci sono ben 7 punti ristoro.
guarda bene l altimetria, la gara parte in salita. in 30km vanno via gia 1000 di dislivello. devi ascoltare il tuo corpo e gestire bene le tue forze anche se so bene che in una competizione è difficile limitarsi e risparmiare le energie all inizio ma ti garantisco che a tre quarti di gara fara la differenza.
inoltre se hai una guarnitura tripla usala. il 22 sarà il tuo migliore amico.:smile: ci vediamo a milo!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
parteciperò anche io, che consigliarti? solo un siciliano sà cosa vuol dire il caldo della nostra terra, comunque piano provenzana è a quota 1800 non dovrebbe fare caldissimo lassù. vero il discorso delle gomme ma si sa è un terno al lotto.
personalmente ho scelto le vittoria barzo, tasselli piccoli. latticizzate ovviamente. in piu mi porto dietro gonfia e ripara e una camera d'aria.
che altro dire? il paesaggio è bellissimo io infatti punto semplicemente ad arrivare alla fine. spero entro 6 ore. non preoccuparti dell acqua e del cibo, durante il percorso ci sono ben 7 punti ristoro.
guarda bene l altimetria, la gara parte in salita. in 30km vanno via gia 1000 di dislivello. devi ascoltare il tuo corpo e gestire bene le tue forze anche se so bene che in una competizione è difficile limitarsi e risparmiare le energie all inizio ma ti garantisco che a tre quarti di gara fara la differenza.
inoltre se hai una guarnitura tripla usala. il 22 sarà il tuo migliore amico.:smile: ci vediamo a milo!
Vai con una front?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Anche io, anche se con la piu entry level di quelle che ho, perché purtroppo essendo incastrato con i turni di lavoro non ho materialmente il tempo per prepararmi quella che dico io. Mi divertirò lo stesso
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
parteciperò anche io, che consigliarti? solo un siciliano sà cosa vuol dire il caldo della nostra terra, comunque piano provenzana è a quota 1800 non dovrebbe fare caldissimo lassù. vero il discorso delle gomme ma si sa è un terno al lotto.
personalmente ho scelto le vittoria barzo, tasselli piccoli. latticizzate ovviamente. in piu mi porto dietro gonfia e ripara e una camera d'aria.
che altro dire? il paesaggio è bellissimo io infatti punto semplicemente ad arrivare alla fine. spero entro 6 ore. non preoccuparti dell acqua e del cibo, durante il percorso ci sono ben 7 punti ristoro.
guarda bene l altimetria, la gara parte in salita. in 30km vanno via gia 1000 di dislivello. devi ascoltare il tuo corpo e gestire bene le tue forze anche se so bene che in una competizione è difficile limitarsi e risparmiare le energie all inizio ma ti garantisco che a tre quarti di gara fara la differenza.
inoltre se hai una guarnitura tripla usala. il 22 sarà il tuo migliore amico.:smile: ci vediamo a milo!

grazie x i preziosi consigli.
guarnitura doppia, 38x24, ma col 34 dietro più o meno siamo lì.
sicuramente non la farò a tutta, cercherò di gestirmi bene visto il chilometraggio totale. e poi una volta finita mi aspetta una settimana di ferie nella vostra bellissima terra, x cui sicuramente il pensiero di chiuderla "sano e salvo" ogni tanto mi passerà x la testa!!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Rientrato questa mattina: è stata la gara più entusiasmante tra quelle (poche) a cui ho partecipato. Salite toste ma soprattutto discese impegnative, stancanti e spettacolari.
Mi sono divertito come non mai. I paesaggi dell'Etna sono unici. Mi sa che ripeterò l'evento in solitaria fra un mesetto nel mio pacchetto di giorni di ferie da sfruttare.
 

Johnny_91

Biker novus
4/5/13
28
1
0
Sicilia
Visita sito
Concordo con voi la gara è mitica, l'organizzazione quasi perfetta, un po' troppi i partecipanti per il discorso sicurezza e ahimè dovevo sbrigarmi prima a posizionarmi in griglia così faticavo meno all'inizio ed evitavo gli intoppi in salita e sigle track, comunque mi sono divertito tanto e spero di tornare qualche domenica con amici a rifare questi percorsi mozzafiato.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Concordo con voi la gara è mitica, l'organizzazione quasi perfetta, un po' troppi i partecipanti per il discorso sicurezza e ahimè dovevo sbrigarmi prima a posizionarmi in griglia così faticavo meno all'inizio ed evitavo gli intoppi in salita e sigle track, comunque mi sono divertito tanto e spero di tornare qualche domenica con amici a rifare questi percorsi mozzafiato.
Di che zona della Sicilia sei?
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Rianimo questa discussione, mi ero soffermato sul tipo di tracciato molto impegnativo sia in salita che in discesa,per chi ha partecipato mi potete dire che tipo di trasmissione avete usato?
 

Classifica mensile dislivello positivo