Mi presento / Telaio di partenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pep.si

Biker novus
10/1/17
1
0
0
Vicino Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono pep.si e sono nuovo qui.

Pedalo da qualche anno su una Ghost 26" in alluminio, non male per me che vivo in pianura padana (montata con mix XT/Deore) ma confesso che certi giorni mi sembra un cancello... e sono abbastanza allenato.

Negli ultimi tempi mi è venuto il pallino di costrirmi una light bike da 29" da me. Mi ci vorrà tempo e dovrò guardare tantissimo nell'usato, ma non ho fretta e la voglia di imparare è tanta.

Il punto di partenza è il telaio: dopo tanto cercare in giro mi sto concentrando su un paio di occasioni nel mercato dell'usato:

1) TITICI BigOne
2) Olympia 949

Sono entrambi del 2012-13, apparentemente in ottime condizioni ed in un range di prezzo 350/450 euro.

C'è qualcuno che potrebbe darmi un consiglio / opinione su quei due telai sarebbe un buon punto di partenza per una bella mtb XC?

Grazie 1000 per ogni consiglio (e abbiate pazienza...)

:medita:

pep.si
 

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Non conosco i due telai che indichi, ma con quella cifra trovi occasioni interessanti sul nuovo (online). Ad es. i telai Cube su Bike Discount, oppure se ti iscrivi alla newsletter di RCZ.
 

Classifica mensile dislivello positivo