Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Io ti dico la 21,5 senza dubbio....ma poi arriverà Biagio che ti dirà invece 19.5 perché lui ha sempre utilizzato quelle misure...ecc ecc 😀😀😂 quindi pensa a cosa vuoi tu e decidi 😉

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

mah..io pedalo a 79,5 e ho una 19,5..e sono alto 1,87, con un cavallo di 90.-..
Se veramente sei a 82,5, secondo me...meglio una 21,5. Spazio sulla 19,5 ce ne sarebbe anche, pero' credo saresti veramente al limitissimo
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
Le ruote miei non sono leggerissime ed oltretutto più costose di ruote pari livello però mi ci trovo bene per scorrevolezza e sopratutto perché io sono un pò pesante! Sono sopra i 90 e quindi ho paura di prendere ruote più leggere!
Comunque complimenti per la tua bestiolina!

La mia non era una critica alle ruote eh anzi le reputo buonissime ruote!
per veder "finita" la mia bike pensavo a una guarnitura leggera e un manubrio in carbonio, a quel punto dovrei essere sotto i 10kg. però ho anche in testa il pallino delle ruote nuove, e queste sicuramente andranno ad appensantire :nunsacci:
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
La mia non era una critica alle ruote eh anzi le reputo buonissime ruote!
per veder "finita" la mia bike pensavo a una guarnitura leggera e un manubrio in carbonio, a quel punto dovrei essere sotto i 10kg. però ho anche in testa il pallino delle ruote nuove, e queste sicuramente andranno ad appensantire :nunsacci:
Tranquillo non l'ho presa come una critica, anche perché è un dato di fatto che non sono leggerissime e pure Costose!
La Guarnitura per alleggerirla devresti mettere una XX1. Non mi ricordo se hai già cambiato il pacco pignoni, perché anche li potresti risparmiare grammi ma già la spesa salirebbe. Il manubrio è un bel dilemma perché c'è ne un'infinità.

Sent from my SM-T585 using MTB-Forum mobile app
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
Tranquillo non l'ho presa come una critica, anche perché è un dato di fatto che non sono leggerissime e pure Costose!
La Guarnitura per alleggerirla devresti mettere una XX1. Non mi ricordo se hai già cambiato il pacco pignoni, perché anche li potresti risparmiare grammi ma già la spesa salirebbe. Il manubrio è un bel dilemma perché c'è ne un'infinità.

Pacco pignoni e catena non sto a spenderci una fortuna visto i km che ci macino, potrei pensare ai pedali ma anche lì gli xt che avevo sulla scott dopo un'anno cominciavano ad aver gioco i m520 che sono sula FSR del babbo sono lì dal 2004 e non hanno nessun gioco
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Pacco pignoni e catena non sto a spenderci una fortuna visto i km che ci macino, potrei pensare ai pedali ma anche lì gli xt che avevo sulla scott dopo un'anno cominciavano ad aver gioco i m520 che sono sula FSR del babbo sono lì dal 2004 e non hanno nessun gioco
I 520 sono indistruttibili io li ho nella seconda mtb e mi ci trovo Benissimo!

Sent from my SM-T585 using MTB-Forum mobile app
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Sono indeciso sul da fare. Sulla mia 9.7 SL del 2016, ho montato la corona 30 invece della 32, ma come immaginavo non è cambiato molto, sempre dura.
Un amico, si vende il gruppo, smontato da una 9.7 di quest'anno, quindi una doppia 26/36.
Che faccio la provo e quanto gli posso offrire per guanitura, deragliatore centrale e comando, tenendo conto che li ha usati poco?

Ps. sempre che tutto sia compatibile con il pacco pignoni e deragliatore posteriore Sram GX
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sono indeciso sul da fare. Sulla mia 9.7 SL del 2016, ho montato la corona 30 invece della 32, ma come immaginavo non è cambiato molto, sempre dura.
Un amico, si vende il gruppo, smontato da una 9.7 di quest'anno, quindi una doppia 26/36.
Che faccio la provo e quanto gli posso offrire per guanitura, deragliatore centrale e comando, tenendo conto che li ha usati poco?

Ps. sempre che tutto sia compatibile con il pacco pignoni e deragliatore posteriore Sram GX
Prova, ma occhio agli incroci perchè probabilmente non riesci a farli tutti, qualcuno ha già provato a usare xx1 con doppia davanti e funzionava ma con poco salto davanti. 28-32 dovrebbe andare senza problemi. Oltre sei a rischio.
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Prova, ma occhio agli incroci perchè probabilmente non riesci a farli tutti, qualcuno ha già provato a usare xx1 con doppia davanti e funzionava ma con poco salto davanti. 28-32 dovrebbe andare senza problemi. Oltre sei a rischio.

con corone 28-32, ma non ne vale quasi la pena.
Ma non lo permette il cambio usare le corone 26/36? se non sbaglio Sram differenzia i deragliatori fra mono e doppia
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Ascolta prendi una 28 della nsb che ti costa 34€ spedita,con il 42 è come stare con la 22-30 della tripla sulla RR 8.1 quindi ti mancherà solo l'arrampichino...io l'ho solo montata ma ancora non esco in bici ma provandola davanti casa si sente che vai piu agile della 30 [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sono indeciso sul da fare. Sulla mia 9.7 SL del 2016, ho montato la corona 30 invece della 32, ma come immaginavo non è cambiato molto, sempre dura.
Un amico, si vende il gruppo, smontato da una 9.7 di quest'anno, quindi una doppia 26/36.
Che faccio la provo e quanto gli posso offrire per guanitura, deragliatore centrale e comando, tenendo conto che li ha usati poco?

Ps. sempre che tutto sia compatibile con il pacco pignoni e deragliatore posteriore Sram GX

proverei la corona del 28
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Parlando di doppia e sram,da come mi hanno detto o si passa a shimano xt oppure sram gx cambiando anche la guarnitura...
Se non erro il deragliatore credo che sarà da cambiare...


Scusate ma cambiare pipa fa molta differenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
con corone 28-32, ma non ne vale quasi la pena.
Ma non lo permette il cambio usare le corone 26/36? se non sbaglio Sram differenzia i deragliatori fra mono e doppia
Il deragliatore gx 2x11 è molto diverso dal gx 1x11.
Il gx 2x11 esce standard con 24/36 quindi non hai problemi, ma questo non significa che quello per 1x riesca a gestirlo.
Probabilmente ti basta cambiare il solo deragliatore posteriore.
Ma se vuoi mantenere il tuo cambio posteriore sai che potresti non riuscire a gestire il 36-42 e il 26-10 contemporaneamente, ma l'unica è provare.
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Ascolta prendi una 28 della nsb che ti costa 34€ spedita,con il 42 è come stare con la 22-30 della tripla sulla RR 8.1 quindi ti mancherà solo l'arrampichino...io l'ho solo montata ma ancora non esco in bici ma provandola davanti casa si sente che vai piu agile della 30 [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi ripasseresti il link
Intanto, un grazie a tutti, sono un po indeciso sul da farsi
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Mi ripasseresti il link
Intanto, un grazie a tutti, sono un po indeciso sul da farsi

il link che vende le NSB è questo
http://www.dangerzonebike.com/store...th-direct-mount-boost-rings.html#/denti-28t_1

ma sono esaurite e la spedizione era gratuita, io l'ho presa sulla baia ma alla fine era sempre lo stesso venditore spendendo 43€
rispetto a una sram che l'ho pagata 83€ per me è stato sempre un notevole risparmio ;)

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=332074794979

qui trovi anche la corona 26...

anche io come te volevo mettere la doppia per via dei rapporti agili che ho sulla tripla e che mi ritrovavo ad usare l'arrampichino ovvero 22-34,ma il secondo rapporto più agile sulla tripla è il 22-30 e con il monocorona avendo la 28 con il 42 sto allo stesso sviluppo metrico che ho con il 22-30 della tripla sulla RR 8.1...quindi con poca spesa te la cavi così ma devi valutare se il rapporto più agile che si ottiene con la tripla veramente lo necessiti, in alternativa dovresti passare a una 24/36 come doppia corona sempre se hai il pacco pignoni da 10/42 (se non ho capito male)...
io appena mi rimetto con la bici vado a provarla la 28 e se non mi dovesse andar bene per i percorsi che pratico, opto per la doppia e finisce la storia...inoltre con il 28-10 stai anche più veloce di un 30-11 ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo