Ruote notubes crest - sapim - ctk light 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
[FONT=&quot]Ciao ,

Le due versioni differiscono solo per larghezza canale interno .

[FONT=&quot]Vantaggi di un cerchio con canale piu' largo :[/FONT]
[FONT=&quot]- Aumento della trazione[/FONT]
[FONT=&quot]- Maggior controllo in frenata[/FONT]
[FONT=&quot]- Maggiore assorbimento delle asperità ,


:prost:
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=&quot][/FONT]

Ciao, grazie mille per la risposta. Io però che faccio XC/Marathon e uso di solito gomme da 2.1 (le Crossmark della Mavic), non rischio di montare cerchi troppo larghi se dovessi prendere gli XL? Per quanto riguarda la marca Notubes invece? Grazie di nuovo e a presto! ;)
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao, grazie mille per la risposta. Io però che faccio XC/Marathon e uso di solito gomme da 2.1 (le Crossmark della Mavic), non rischio di montare cerchi troppo larghi se dovessi prendere gli XL? Per quanto riguarda la marca Notubes invece? Grazie di nuovo e a presto! ;)



Ciao ,

XC/Marathon e gomme da 2.1 , puoi tranquillamente optare anche per la versione con canale da 21 :spetteguless:

Per marca Notubes , sinceramente non ho capito cosa intendi ...
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ,

XC/Marathon e gomme da 2.1 , puoi tranquillamente optare anche per la versione con canale da 21 :spetteguless:

Ciao,

grazie ancora per il chiarimento/supporto, molto gentile. :prost: Ok, quindi devo solo decidere se da 21 o da 23 (XL).

Per marca Notubes , sinceramente non ho capito cosa intendi ...

Nulla, problema rientrato. In pratica su alcune ruote CTK, nella scheda descrittiva, dove in alto c'è scritto "Marca", riportava Notubes... Invece ora sembra sia apposto, appare CTK Light (per quello non capivo :mrgreen: ). Forse era dovuto ad un errato copia-incolla.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao,

grazie ancora per il chiarimento/supporto, molto gentile. :prost: Ok, quindi devo solo decidere se da 21 o da 23 (XL).



Nulla, problema rientrato. In pratica su alcune ruote CTK, nella scheda descrittiva, dove in alto c'è scritto "Marca", riportava Notubes... Invece ora sembra sia apposto, appare CTK Light (per quello non capivo :mrgreen: ). Forse era dovuto ad un errato copia-incolla.


:prost:
 

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Salve,
Peso 68kg circa e faccio marathon, ma in discesa ci vado un po' pesante, al momento ho dei dtswiss 1700 spline two da 29 ma sono ormai sullo scassato andante e quindi vorrei sostituirli.
Cosa mi potete consigliare?
Io sarei indeciso sui 636-cc arch-ex oppure i 636-cc ryde-trail.....potrei sapere anche se possible se ci sono differenze di guida notevoli fra questi due cerchi?
Grazie.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Salve,
Peso 68kg circa e faccio marathon, ma in discesa ci vado un po' pesante, al momento ho dei dtswiss 1700 spline two da 29 ma sono ormai sullo scassato andante e quindi vorrei sostituirli.
Cosa mi potete consigliare?
Io sarei indeciso sui 636-cc arch-ex oppure i 636-cc ryde-trail.....potrei sapere anche se possible se ci sono differenze di guida notevoli fra questi due cerchi?
Grazie.


Ciao ,

La differenza tra le 2 sta solo nel cerchio .
Entrambi doppia camera , piu' che robusti e affidabili per il tuo peso/utilizzo .
Arch ex hanno canale interno da 21 , ryde trail canale interno da 25 e asimmetrico .

:prost:
 

maxmu

Biker popularis
1/8/15
70
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS, Cannondale Scalpel Si Carbon
asimmetrico dovrebbe compensare in parte la differenza tra i due lati, dove c'è il pacco pignoni i raggi sono meno scampanati e se il punto di attacco sul cerchio è decentrato recupera parte della differenza con l'altro lato, rendendo l'inclinazione dei raggi più simile puoi tirare i raggi in maniera più bilanciata e rendere quindi la ruota più uniforme tra dx e sx a vantaggio della sensazione di rigidità laterale nella guida
 

lukino1782

Biker novus
18/4/13
30
0
0
Como
Visita sito
Ciao, ho una bici che al posteriore ha un attacco qr9, devo cambiare i cerchi e ho trovato un cerchio con mozzo qr10, può andar bene? Devo acquistare qualche adattatore?
Grazie mille a tutti
 

Docg

Biker serius
21/8/15
150
5
0
Siena
Visita sito
Ciao ,

La differenza tra le 2 sta solo nel cerchio .
Entrambi doppia camera , piu' che robusti e affidabili per il tuo peso/utilizzo .
Arch ex hanno canale interno da 21 , ryde trail canale interno da 25 e asimmetrico .

:prost:

Ciao,
Sto cercando una coppia cerchi in Carbonio da 32 fori canale interno 25, uso xc/marathon peso biker 78....Cosa avete da proporre??
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao devo acquistare Delle ruote nuove, stavo pensando a una Delle vostre, sono indeciso tra le crest e mozzi ctk lite o Delle trace XC secondo il vostro giudizio qual è il cerchio migliore? Il crest so che è piuttosto morbido, ne ho visti dei ridotti molto male, però magari il modello nuovo è migliore


Ciao ,

La differenza tra i 2 è :
crest mk3 - Canale 23 e simmetrico
ryde - Canale 21 e asimmetrico

Quanto pesi ? utilizzo ?
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
XC senza risparmiarmi in discesa, considera che abito a Ravenna, le ruote le devo allestire per la collina, Santa Sofia, bagno di Romagna, Galeata, ecc, dovresti conoscere le zone, peso 68kg


Se sei di Ravenna perche' non vieni a trovarci (con lo sconto pick&pay risparmi il 5% su tutti i prodotti a catalogo) che le assembliamo su misura ?

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo