Ortler Bike Maratona 3 giugno 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Da quello che ho letto se ne parla un gran bene, con un percorso godibile per tutti, che non vuole essere estremo ad ogni costo anche a discapito del divertimento, per cui nel 2017 ci sarò
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Da quello che ho letto se ne parla un gran bene, con un percorso godibile per tutti, che non vuole essere estremo ad ogni costo anche a discapito del divertimento, per cui nel 2017 ci sarò

Io ho fatto il corto quest'anno, purtroppo condizioni meteo non ottimali, bel percorso, niente di pericoloso, abbastanza scorrevole, causa maltempo l'aspetto scenografico e panoramico è venuto meno, infatti pioveva per lunghi tratti e c'era pure nebbione, basta guardare i video in rete, il fondo ha tenuto ottimamente nonostante piovesse. Il corto non tecnicissimo, ma 50km che se c'è il bel tempo sono godibilissimi. 1600 metri di dislivello, un corto adatto anche a chi è meno allenato. Ottima macchina organizzativa, ottima logistica, pasta party ok, premiazioni sotto la tensiostruttura del pasta party quindi alla fine sono un momento di relax anche per chi non è a premio e sta mangiando e può assistere alla premiazione tranquillamente pasteggiando, possibilità di cenare la sera prima nel tendone del pasta party con ampia scelta di menù. Il lungo mi han detto alcuni bikers marchigiani che l'han fatto quest'anno, è bello e anche tosto ma non estremo. Credo di poter dire che è una gara molto meritevole, forse toglierei un tantino di asfalto sul corto, ma può andar bene anche così, soprattutto per chi ha meno gamba.
 
  • Mi piace
Reactions: Speed46

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Io ho fatto il corto quest'anno, purtroppo condizioni meteo non ottimali, bel percorso, niente di pericoloso, abbastanza scorrevole, causa maltempo l'aspetto scenografico e panoramico è venuto meno, infatti pioveva per lunghi tratti e c'era pure nebbione, basta guardare i video in rete, il fondo ha tenuto ottimamente nonostante piovesse. Il corto non tecnicissimo, ma 50km che se c'è il bel tempo sono godibilissimi. 1600 metri di dislivello, un corto adatto anche a chi è meno allenato. Ottima macchina organizzativa, ottima logistica, pasta party ok, premiazioni sotto la tensiostruttura del pasta party quindi alla fine sono un momento di relax anche per chi non è a premio e sta mangiando e può assistere alla premiazione tranquillamente pasteggiando, possibilità di cenare la sera prima nel tendone del pasta party con ampia scelta di menù. Il lungo mi han detto alcuni bikers marchigiani che l'han fatto quest'anno, è bello e anche tosto ma non estremo. Credo di poter dire che è una gara molto meritevole, forse toglierei un tantino di asfalto sul corto, ma può andar bene anche così, soprattutto per chi ha meno gamba.

Grazie delle info bikersgiant,proverò il lungo, e direi che dalle caratteristiche che hai elencato ha tutto quello che cerco in una gara
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate,ma con 55 eur di iscrizione (minimo) oltre al pasta party,c'è qualcosa d'altro,tipo pacco gara...:nunsacci: anche perchè pagarsi una maglietta con logo ci voglion altri 30 eur...comincia a diventar oneroso...sopratutto per chi verrà da fuori e dovrà affrontare anche spese albergo ecc.ecc....o no? :celopiùg:
 

Zoddolo

Biker novus
14/12/15
6
0
0
Visita sito
Scusate,ma con 55 eur di iscrizione (minimo) oltre al pasta party,c'è qualcosa d'altro,tipo pacco gara...:nunsacci: anche perchè pagarsi una maglietta con logo ci voglion altri 30 eur...comincia a diventar oneroso...sopratutto per chi verrà da fuori e dovrà affrontare anche spese albergo ecc.ecc....o no? :celopiùg:

????

Peccato nessuno risponda
Sono molto interessato a partecipare alla edizione 2017.
Qualche informazione in più non guasterebbe.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
????

Peccato nessuno risponda
Sono molto interessato a partecipare alla edizione 2017.
Qualche informazione in più non guasterebbe.

Io quello che c'è quest'anno non lo so, ma l'ho fatta l'anno scorso. E' una gara che merita, organizzazione di alto livello, percorso bello, io ho fatto il corto, scorrevole, ma bello, attenzione scorrevole non significa che sia una gara su strada, ma un bel percorso dove non scendi a piedi, dove c'è da pedalare e se c'è bel tempo (cosa che a me non è capitata) puoi godere di ottimi panorami. Un esperienza valida. L'anno scorso c'era un giubbino nel pacco gara, poi le maglie potevi acquistare quelle che volevi. Ma c'è un ottimo pasta party ben organizzato, ristori ok, gente che tifa lungo il percorso, piacevoli premiazioni da vedere durante il pasta party, possibilità l'anno scorso di cenare la sera prima sotto il tendone del pasta party a prezzi modici con vari menù. Insomma se sei interessato buttati ne vale la pena. La mia esperienza è stata positiva. Il lungo mi han detto alcuni amici che lo han fatto al traguardo che è molto bello, impegnativo sicuramente, ma pedalabile, insomma non c'è l'Ornella da fare a piedi come alla Sellaronda per intenderci, si arriva anche abbastanza in alto a pedalare, si arriva al lago di Resia etc etc. Gara promossa a pieni voti.
 

mtbiker70

Biker popularis
21/7/09
46
0
0
macerata
Visita sito
Ciao bikersgiant, una domanda. Io ed alcuni componenti della mia squadra, che tu conosci in quanto siamo di Macerata e partecipiamo sempre alla 9 Fossi, vorremmo andare a fare questa gara. Ogni anno scegliamo una gara diversa SRH, DSB, quest'annno OBM. Volevo chiederti, dove hai alloggiato e quanti giorni sei stato su. Noi avevamo intenzione di arrivare il giovedi e partire la domenica. Grazie.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ciao bikersgiant, una domanda. Io ed alcuni componenti della mia squadra, che tu conosci in quanto siamo di Macerata e partecipiamo sempre alla 9 Fossi, vorremmo andare a fare questa gara. Ogni anno scegliamo una gara diversa SRH, DSB, quest'annno OBM. Volevo chiederti, dove hai alloggiato e quanti giorni sei stato su. Noi avevamo intenzione di arrivare il giovedi e partire la domenica. Grazie.

Ciao allora noi siamo arrivati venerdi mattina presto, abbiamo alloggiato ad 1,5km dalla partenza, posto tranquillissimo e gentilissimi, pensa che rientrando a casa avevo dimenticato i panni sporchi della gara con giubbino antipioggia nel bagno, me li hanno rispediti a spese loro, lavati e stirati. In Mp ti mando indirizzo, sono gentilissimi e cortesi, ti troverai bene
 

mtbiker70

Biker popularis
21/7/09
46
0
0
macerata
Visita sito
Ciao allora noi siamo arrivati venerdi mattina presto, abbiamo alloggiato ad 1,5km dalla partenza, posto tranquillissimo e gentilissimi, pensa che rientrando a casa avevo dimenticato i panni sporchi della gara con giubbino antipioggia nel bagno, me li hanno rispediti a spese loro, lavati e stirati. In Mp ti mando indirizzo, sono gentilissimi e cortesi, ti troverai bene
Grazie molto gentile.
 

Zoddolo

Biker novus
14/12/15
6
0
0
Visita sito
Anno nuovo, nuovi traguardi, nuove sfide - Ortler Bike Marathon!

Iscriviti entro il 31.12.2016 per soli 55 Euro.

http://www.ortler-bikemarathon.it/it/anmeldung-intro/
Scusa la risposta OMB....
Non voglio essere assolutamente polemico verso il vostro evento.
Ma visto che è 4 gg che vi ho inviato una mail per info, visto che ero interessato, oltre che a sponsorizzare, potreste anche organizzarvi per rispondere, visto che altri eventi, che non sono in grado di giudicare se meglio o peggio di voi ma comunque sempre delle vostre zone, e ai quali ho partecipato, mi hanno sempre risposto celermente.
Grazie mille e spero di incontrarti presto alla Ortler

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

OBM_Biker

Biker novus
17/9/15
11
0
0
Visita sito
[MENTION=211888]Zoddolo[/MENTION]
Purtroppo non sono io a gestire la cassella postale. Fammi sapera il tuo indirizzo email o il tuo nominatovo, cosi faccio verficare.
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Ciao a tutti, sono iscritto al lungo
X chi ha gia' partecipato, va' bene la front o e' preferibile la full?
Consiglio dentatura corona?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo