Feedback negativo nei miei confronti secondo me ingiusto

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si, fù acquistato sul demo a luglio 2015 e modificato destinazione d'uso fine 2015 per spostarlo sull'enduro.


Sarò sempre strano io, ma se vendo un oggetto che viene da una bici, ci scrivo la provenienza, non lo spaccio per acquistato aftermarket.

Sarò sempre strano io, ma se un oggetto ha avuto una revisione, fosse stata fatta anche dall'Ing. Olhins in persona, io ci scrivo "revisionato tot mesi fa", non "praticamente nuovo come se con la revisione ridiventasse nuovo.
Altrimenti, se interessa, ho un paio di ruote complete Mavic del 2010, le ho fatte revisionare un anno e mezzo fa e non le ho più usate, quindi sono "praticamente nuove".
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La vedi dura forse perche' [MENTION=211855]Bng15[/MENTION] non lo fara'....perche' volendo puo' e dovrebbe interessarsi a richiederli per consegnarli (anche in fotocopia) all'acquirente.

no, la vedo dura perchè una ricerca di questo tipo il negoziante non te la fa non essendo lo scontrino un documento nominativo....perlomeno non quello che certifica questo tipo di cessione.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sarò sempre strano io, ma se vendo un oggetto che viene da una bici, ci scrivo la provenienza, non lo spaccio per acquistato aftermarket.

Non è un caso che nella scheda da riempire all'atto dell' inserzione ci sia un campo denominato "Provenienza - Da dove proviene l'oggetto (Negozio, bici, ecc.)".
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
no, la vedo dura perchè una ricerca di questo tipo il negoziante non te la fa non essendo lo scontrino un documento nominativo....perlomeno non quello che certifica questo tipo di cessione.

No ,aspetta, a chi ha venduto la bici o il telaio quanto gli costa chiedere una copia dello scontrino...
al centro sospensioni dove ha fatto modificare l'ammortizzatore e revisionarlo li' recupera la scheda di intervento in quanto l'ammortizzatore ha una matricola e la individuazione e' immediata .
Senza farne di tutta l'erba un sol fascio, riporto essenzialmente un fatto: leggo spesso sulle inserzioni del mercatino che chi vende sospensioni usate aggiunge immancabilmente la menzione de: "Appena revisionato dal famoso centro di ....con olio di frantoio e trikketrakke.... " :-) diamine , magari per un ammortizzatore usato in vendita a 100,00€ ............ tanto i pollastri si trovano sempre ...secondo loro...
Non è un caso che nella scheda da riempire all'atto dell' inserzione ci sia un campo denominato "Provenienza - Da dove proviene l'oggetto (Negozio, bici, ecc.)".

Giusta osservazione!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No ,aspetta, a chi ha venduto la bici o il telaio quanto gli costa chiedere una copia dello scontrino...

niente....bisogna vedere se il negoziante che l'ha battuto (lo scontrino) ha voglia e tempo di andarselo a recuperare dal malloppone di rotoli di un annoemmezzo fa....andarsi a sbobbinare random (se non gli dici il giorno esatto) gli scontrini non è una robina da ridere.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi meraviglio che si continui a discutere di una situazione chiarissima.

no, la vedo dura perchè una ricerca di questo tipo il negoziante non te la fa non essendo lo scontrino un documento nominativo....perlomeno non quello che certifica questo tipo di cessione.

Mah, per esempio la catena Euronics ti recupera copia di qualunque scontrino per merce acquistata da loro.

No ,aspetta, a chi ha venduto la bici o il telaio quanto gli costa chiedere una copia dello scontrino...
al centro sospensioni dove ha fatto modificare l'ammortizzatore e revisionarlo li' recupera la scheda di intervento in quanto l'ammortizzatore ha una matricola e la individuazione e' immediata .
Senza farne di tutta l'erba un sol fascio, riporto essenzialmente un fatto: leggo spesso sulle inserzioni del mercatino che chi vende sospensioni usate aggiunge immancabilmente la menzione de: "Appena revisionato dal famoso centro di ....con olio di frantoio e trikketrakke.... " :-) diamine , magari per un ammortizzatore usato in vendita a 100,00€ ............ tanto i pollastri si trovano sempre ...secondo loro...


Giusta osservazione!

niente....bisogna vedere se il negoziante che l'ha battuto (lo scontrino) ha voglia e tempo di andarselo a recuperare dal malloppone di rotoli di un annoemmezzo fa.


Il punto non e' questo, a mio avviso. Se il venditore fosse stato in buona fede (cosa della quale, a questo punto e visto pure il tono delle sue risposte, dubito) questa ricerca o pseudo tale l'avrebbe fatta a monte dell'insersione.
Il punto e' quello che sottolinea giustamente @sembola. C'e' poco da discutere. la questione per me e' chiara .... @motobimbo, sono ormai anni che i giornali di fondo di cassa sono pressocche' tutti in formato SD Card...:spetteguless:
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
niente....bisogna vedere se il negoziante che l'ha battuto (lo scontrino) ha voglia e tempo di andarselo a recuperare dal malloppone di rotoli di un annoemmezzo fa....andarsi a sbobbinare random (se non gli dici il giorno esatto) gli scontrini non è una robina da ridere.


Ma sbaglio o sopra i mille euro il pagamento non puo' essere contanti ma tracciabile? sbaglio..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se tra un mese le devi vendere come "comprate da un mese", sì, è un problema.

(Io pure li butto, gli scontrini delle scarpe. Ma quelli dei pezzi per la bici, oh, sarò strano, li tengo.)

occhio, la garanzia vale anche per le scarpe, in due diverse occasioni a mia moglie gliele hanno sostituite dopo alcuni mesi d'uso per evidente difetto di fabbricazione, quindi conserva anche gli scontrini delle scarpe!!!:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
situazione chiara, tolti i feedback
Situazione chiara si. Oltre ad aver omesso delle indicazioni fondamentali nella descrizione e anche volendo essere buoni che ciò è avvenuto per superficialità e non per malafede, il venditore ha appioppato al compratore un feed negativo di pura ritorsione, in quanto:

Compito di un compratore è essere veloce nei contatti e nel pagamento. Cosa che è avvenuta.

Compito del venditore è essere veloce nei contatti, nella spedizione e ovviamente che il prodotto sia rispondente alla descrizione. Cosa che in questo caso non è avvenuta sia per i fatti emersi che per stessa ammissione del venditore che ha errato la data di anzianità del prodotto.
Quindi feed negativo a lui giusto, feed di ripicca al compratore sbagliato.....e pure buoni mod. In altri siti alcuni mod cattivi gliene avrebbero affibbiato uno loro negativo con motivazione "dà feed negativi di ripicca".:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so cosa volevo dire,perchè è gia' stato detto di tutto e di più,ma siccome ho letto tutto dal primo post...ho voluto metter giù 2 righe,almeno in futuro potrò dire...''Io c'ero''...:loll::loll:

Dai stemperiamo gli animi,personalmente,visto che non si può difendere l'indifendibile,per come la vedo io,privatamente avrei chiesto scusa e mi sarei offerto quantomeno di pagare la manutenzione fatta e sarebbe finita li...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...mi ricorda un pò certi annunci che ogni tanto leggo del tipo " bici da enduro , usata pochissimo , solo strade bianche e argini di fiume...." la classica destinazione e motivo per cui si compra un enduro .

credo che quando si venda la chiarezza e completezza delle informazioni e storia dell'oggetto sia il miglior sistema per evitare casini , certo come già detto da qualcuno , dire : " ammo quasi nuovo , comprato da meno di un anno " e dire " ammo smontato e riadattato da una bike da downhill " sia molto meno appetibile e vendibile !
 

Classifica mensile dislivello positivo