!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Anche io trovato malissimo con Racing ralph all anteriore ,cambiati con i nobby Nic e tutt altra storia .tenuta perfetta!al posteriore rimango sui racing ralph per avere scorrevolezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Anche io trovato malissimo con Racing ralph all anteriore ,cambiati con i nobby Nic e tutt altra storia .tenuta perfetta!al posteriore rimango sui racing ralph per avere scorrevolezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi ero perso qualche messaggio evidentemente,allora non sono l.unico che con i racing ralph ant mi trovo male.
Vanno via senza avvisare e mi son fatto alcune cadute non indifferenti.pensavo fosse colpa mia ma evidentemente non é cosi.quasi quasi la tolgo e la terro per il post.la gomma che citi tu quindi troppo trovi molto meglio?non fa lo scherzo di prendere sotto senza avviso?
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
mi ero perso qualche messaggio evidentemente,allora non sono l.unico che con i racing ralph ant mi trovo male.
Vanno via senza avvisare e mi son fatto alcune cadute non indifferenti.pensavo fosse colpa mia ma evidentemente non é cosi.quasi quasi la tolgo e la terro per il post.la gomma che citi tu quindi troppo trovi molto meglio?non fa lo scherzo di prendere sotto senza avviso?



Anche io perdevo L anteriore con niente.con la nobby nic mai più successo forse perché è anche più tassellata.provala vedrai che differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
Anche io trovato malissimo con Racing ralph all anteriore ,cambiati con i nobby Nic e tutt altra storia .tenuta perfetta!al posteriore rimango sui racing ralph per avere scorrevolezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io le ho sostitute subito con le continental mountain king 2.2 grande copertone per ogni condizione ce l'ho anche al posteriore non fa perdere scorrevolezza e grippa che è un piacere infondendo sicurezza
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Grazie.comunque a me su fondo secco secco scivola.ugualmente ,o forse.a me non trasmette il preavviso di mollare.mai successo con nessun altra gomma

Anche a me partiva l'anteriore con Racing Ralph, sostituito con Rocket Ron, che è una via di mezzo tra il primo e il Nobby Nic, ho migliorato moltissimo. Certo il Nobby ce l'ho avuto e tiene ancora di più, ma perdi un po' in scorrevolezza. Dipende da cosa cerchi.
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Anche a me partiva l'anteriore con Racing Ralph, sostituito con Rocket Ron, che è una via di mezzo tra il primo e il Nobby Nic, ho migliorato moltissimo. Certo il Nobby ce l'ho avuto e tiene ancora di più, ma perdi un po' in scorrevolezza. Dipende da cosa cerchi.
Cerco di non cadere,credo che se dia il giusto feeling e permette piu sicurezza quindi, la scorrevolezza viene in secondo piano
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
Si i RaRa all'anteriore secondo me vanno bene se li usi su percorsi sterrati molto easy e in condizione di asciutto. Quindi secondo me son da cambiare...al posteriore invece vanno molto bene!!!
I Nobby gli ho montati per la prima volta e provati solo sulla neve...quindi per ora non posso dire nulla...non li avevo mai visti dal vivo (ordinati su internet), ed effettivamente sono molto "massicci"... sicuro li tengo per questo periodo invernale, poi valuto se cambiarli con qualcosa di meno "aggressivo".
 

QUATTOISBACK

Biker novus
18/1/17
2
0
0
Visita sito
Bike
Canndale Fsi Carbon 3 2016
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo del forum, spero di avere azzeccato la discussione. Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una fsi carbon 3, in quanto sto trattando sia per la versione attuale e sia per la 2016, entrambe nuove, con una differenza di prezzo di 380 euro. E' la mia prima bici seria, e quindi i dubbi si moltiplicano per ogni cosa! Guardando sul sito Cannondale ho visto che la differenza sostanziale, oltre all'anno di uscita chiaramente ed il prezzo, è nei cerchi. La versione 2016 monta Mavic Crossride, sia cerchi che raggi, la 2017 cerchi ZTR Crest e raggi DT Swiss competition.
Chiedo a voi se potete darmi qualche parere....

Grazie mille!
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
I Metzcal li ho usati l'anno scorso sulla Scott perchè mi interessava il discorso del Grafene; ma sono stati un disastro! Passando sempre nei soliti sentieri, dove non avevo mai bucato prima d'ora, con i Metzcal li ho forati TRE volte, sempre con le spine. Quindi li ho abbandonati.
Per tantissimi anni Ho usato Specialized The Captain per l'anteriore e Specialized Ground Control al Posteriore nel periodo invernale, mentre in estate montavo i Fast Track (sia ant che post): per me i copertoni Specialized rimangono una spanna sopra la media.
Ora ho acquistato i nuovi Maxxis Forekaster ma non li ho ancora montati e quindi non so ancora dir nulla....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
I Metzcal li ho usati l'anno scorso sulla Scott perchè mi interessava il discorso del Grafene; ma sono stati un disastro! Passando sempre nei soliti sentieri, dove non avevo mai bucato prima d'ora, con i Metzcal li ho forati TRE volte, sempre con le spine. Quindi li ho abbandonati.
Per tantissimi anni Ho usato Specialized The Captain per l'anteriore e Specialized Ground Control al Posteriore nel periodo invernale, mentre in estate montavo i Fast Track (sia ant che post): per me i copertoni Specialized rimangono una spanna sopra la media.
Ora ho acquistato i nuovi Maxxis Forekaster ma non li ho ancora montati e quindi non so ancora dir nulla....

interessante questa considerazione, volevo quasi provare il grafene dopo questo kit di Scwhalbe ma desisterò a questo punto considerando che pesano anche di più...
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
I Metzcal li ho usati l'anno scorso sulla Scott perchè mi interessava il discorso del Grafene; ma sono stati un disastro! Passando sempre nei soliti sentieri, dove non avevo mai bucato prima d'ora, con i Metzcal li ho forati TRE volte, sempre con le spine. Quindi li ho abbandonati.
Per tantissimi anni Ho usato Specialized The Captain per l'anteriore e Specialized Ground Control al Posteriore nel periodo invernale, mentre in estate montavo i Fast Track (sia ant che post): per me i copertoni Specialized rimangono una spanna sopra la media.
Ora ho acquistato i nuovi Maxxis Forekaster ma non li ho ancora montati e quindi non so ancora dir nulla....



Se hai forato con le spine non dipende dalle gomme, ma dall'assenza di lattice
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo del forum, spero di avere azzeccato la discussione. Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una fsi carbon 3, in quanto sto trattando sia per la versione attuale e sia per la 2016, entrambe nuove, con una differenza di prezzo di 380 euro. E' la mia prima bici seria, e quindi i dubbi si moltiplicano per ogni cosa! Guardando sul sito Cannondale ho visto che la differenza sostanziale, oltre all'anno di uscita chiaramente ed il prezzo, è nei cerchi. La versione 2016 monta Mavic Crossride, sia cerchi che raggi, la 2017 cerchi ZTR Crest e raggi DT Swiss competition.
Chiedo a voi se potete darmi qualche parere....

Grazie mille!


Mavic
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Si i RaRa all'anteriore secondo me vanno bene se li usi su percorsi sterrati molto easy e in condizione di asciutto. Quindi secondo me son da cambiare...al posteriore invece vanno molto bene!!!
I Nobby gli ho montati per la prima volta e provati solo sulla neve...quindi per ora non posso dire nulla...non li avevo mai visti dal vivo (ordinati su internet), ed effettivamente sono molto "massicci"... sicuro li tengo per questo periodo invernale, poi valuto se cambiarli con qualcosa di meno "aggressivo".



Mi sono sempre chiesto come mai alcune persone sconsigliano i Racing Ralph, mentre altri li osannano, io appartengo alla categoria di quelli che ci si sono sempre trovati bene: mai scappati in piega e all'anteriore, ottima scorrevolezza, il copertone ideale. L'unica pecca il poco volume d'aria rispetto ad altre gomme. Invece ho avuto problemi con il Nobby Nic (in piega scappava all'improvviso) e con il Rocket Ron (ancora peggio del Nobby).
La risposta a questo dilemma l'ho trovata nelle misure della bici rispetto al biker. Penso che chi abbia la bici un pelo grande, di solito trova il RaRa poco grippante, per il motivo che non ha l'anteriore ben caricato con il peso corporeo, viceversa chi ha la bici un pelo più piccola, può montare anche copertoni più scorrevoli proprio per il fatto di avere ben caricato l'anteriore.
Il Nobby Nic invece ha dei tasselloni laterali che sotto il peso in curva tendono a piegarsi e far perdere grip all'improvviso. Per fortuna non sempre succede, ma succede.
Su consiglio di molte persone ultimamente ho comprato una coppia di Barzo, ne sento parlare benissimo da tutti, per il grip e la mescola molto buona. Devo ancora provarle, a vista sembrano già più voluminose delle Schwalbe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo