Sassuolo & Dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
ti diro'..
se non fosse che ci siamo fatti il giro quasi tutto su asfalto ,girare con la nebbia in mtb non mi dispiace...

Ti diro', a me sembrava di essere Neo in Matrix quando vola sopra le nuvole e vede il sole :), E' stata una liberazione poter uscire fuori dal grigio per quell'oretta che son stato in quota, cosi' come tuffarsi nella nebbia per scendere a valle me lo sono dovuto proprio imporre.
Per me fare asfalto e' l'ultimo dei problemi in questa stagione.
 

Allegati

  • WP_20161120_10_09_37_Pro.jpg
    WP_20161120_10_09_37_Pro.jpg
    173,2 KB · Visite: 38
  • WP_20161120_09_26_51_Pro.jpg
    WP_20161120_09_26_51_Pro.jpg
    82,6 KB · Visite: 29

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Ti diro', a me sembrava di essere Neo in Matrix quando vola sopra le nuvole e vede il sole :), E' stata una liberazione poter uscire fuori dal grigio per quell'oretta che son stato in quota, cosi' come tuffarsi nella nebbia per scendere a valle me lo sono dovuto proprio imporre.
Per me fare asfalto e' l'ultimo dei problemi in questa stagione.

anche per me...
si fa di necessita' virtu..':celopiùg:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Chiedo info a chi e' pratico di zona Serramazzoni, via Piave, che sale al monte passando dove c'e' il laghetto e poi scende giu' a tornanti sulla Giardini prima di ca Bartolacelli, che fondo ha? E' tutta ghiaiata? Regge d'inverno?
 

Allegati

  • Bartolacelli.jpg
    Bartolacelli.jpg
    291,6 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: gasmar89

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo in zona Rubiera e nello specifico Fontana, alle primissime armi cercavo gruppi o compagni di uscite. Grazie!

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app

Benvenuto.

Questa e' la stagione peggiore per cominciare, non ci sono particamente opzioni agibili causa fango argilloso.
Io sono di Campogalliano e giro da lupo solitario per lo piu' nella zona che va da Sassuolo a Scandiano. Causa situazione familiare difficile faccio giri di rapina improvvisati e in questa stagione vado su asfalto, quindi non ho molto da offrire.
Nella stagione buona molti partono da Ca de Caroli zona fornaci e volendo con un po' di fortuna puoi trovare qualche gruppo, ma bisogna poi avere i requisiti adatti al modo di girare della compagnia, cosa che non e' semplice verificare a priori.
Altrimenti anche a Borzano c'e' sempre una marea di gente che va su e giu' da via Franchetti all'ignoranza, anche li forse e' possibile aggregarsi a qualcuno se non se la tirano troppo.
 

petrot

Biker novus
14/4/15
3
0
0
Visita sito
Grazie! In realtà avevo cominciato con buoni ritmi lo scorso anno, argine secchia fino a Sassuolo o dall'altro lato verso il po, poi...causa prole le occasioni di esplorare anche le colline e fare gruppo si sono estinte. La stagione credo sia la peggiore in assoluto ma appena possibile riprovo! Cmq grazie mille!

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Stato dei trail zona San valentino strepitoso, sembra estate.
Segnalo cane libero e ringhioso ad inizio via Covetta venendo dalla ceramica San Valentino quando finisce l'asfalto e c'e' un gruppo di case. Non mi ha morso ma era molto aggressivo. Solitamente e' legato.
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Stato dei trail zona San valentino strepitoso, sembra estate.
Segnalo cane libero e ringhioso ad inizio via Covetta venendo dalla ceramica San Valentino quando finisce l'asfalto e c'e' un gruppo di case. Non mi ha morso ma era molto aggressivo. Solitamente e' legato.

grazie delle info...
versante sassolese :trail agibili e in condizioni piu che buone.
le temperature molto basse dei giorni scorsi hanno reso praticabili anche quei sentieri argillosi che in altre occasioni sono pure collame.
 

Gabrinesky

Biker popularis
7/6/13
74
1
0
47
Scandiano (RE)
Visita sito
Stato dei trail zona San valentino strepitoso, sembra estate.
Segnalo cane libero e ringhioso ad inizio via Covetta venendo dalla ceramica San Valentino quando finisce l'asfalto e c'e' un gruppo di case. Non mi ha morso ma era molto aggressivo. Solitamente e' legato.

sai anche come è messo quel trail che scende da via rontano vicino all'agrituriamo S Valentino e porta in mezzo alla forra ( c'è anche un water su un albero ) per risalire verso via dei barcaioli ?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
sai anche come è messo quel trail che scende da via rontano vicino all'agrituriamo S Valentino e porta in mezzo alla forra ( c'è anche un water su un albero ) per risalire verso via dei barcaioli ?

Intendi questo che parte dalla pineta?

E' esposto a Nord e in ombra, non l'ho fatto di recente ma potrebbe esserci ghiaccio, bisogna vedere cosa e' rimasto dell'ultimo gelicidio che ha fatto lunedi'.
In generale o c'e' polvere nelle zone esposte, oppure dove il sole non arriva mai, c'e' terreno gelato (ma che tiene abbastanza) e possibili lastre dove la poca acqua caduta ha potuto accumularsi, quindi occorre prudenza.
La cosa fantastica e che non si sporcano nemmeno le gomme, un terreno assurdo per zona e periodo. Il fango proprio non esiste.
Siccita' pazzesca, e danno sole per tutto il mese...
 

Allegati

  • SanValentino.jpg
    SanValentino.jpg
    123 KB · Visite: 27

Classifica mensile dislivello positivo