Questo casco ha la retina??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Usato ieri con pioggia e vento.Sotto una bandana tutto ok, un casco per fare i primi giri e imparare con poca spesa ma con sicurezza marchio bell il mondo mtb .unico pentimento per me era meglio uno da enduro per il mio uso .questo e più per città

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

è quello che ho scritto all'inizio, che è più mprotettivo uno da enduro.
Però questo non è da città ma da XC, anche se io personalmente se facessi XC userei un casco da enduro in ogni caso...
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Della bell avevo visto il bell crest, mi è piaciuto subito, e mi sembra più massiccio, certo non spero di cadere ahahahhah.
anche ad un casco del genere ho pensato,
http://www.decathlon.it/casco-ciclismo-100-grigio-id_8325857.html
certo questo però come colorazione oioioioi , poi lo preferisco opaco il colore.questo sembra parte opaco e parte lucido,certo è sempre meglio vederli dal vivo alla fine. mmmmm sto in confusione, pensavoo di scegliere subito un casco senza problemi ed invece.... ahahhahahhaha
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sarei tentato con i saldi di prendere uno da enduro. Alternerei per uso mtb "pericoloso"e mtb 90%asfalto sentieri poi enduro copre di più anche dal freddo

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

questo te lo consiglio spassionatamente :celopiùg:
http://www.chainreactioncycles.com/...BqKRL-GS3pHA2GglVfKLUaAom68P8HAQ&gclsrc=aw.ds

oppure dovresti cercare qualche vecchia colorazione dei:
Fox Flux
661 Recon

sui soliti siti tipo CRC...qualche affare si trova e per me questi 3 sono tra i migliori (non considero il Bell Super stupendo ma difficilissimo da trovare a quelle cifre)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Se vuoi un casco con retina, comodo e leggero ti posso consigliare questo che uso anche io http://www.rudyproject.it/airstorm.html#HL540061
Nella confezione trovi, visiera rivestimento con retina e senza retina.
D'estate non lo sento, d'inverno con una bandana o un sottocasco la testa rimane al caldo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

beh, passare da un casco deca da 20 euro a questo, 5 volte più costoso, mi sa che lo state portanto fuori budget…!

ciò o-o
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
beh, assare da un casco deca da 20 euro a questo, 5 volte più costoso, mi sa che lo state portanto fuori budget…!

ciò o-o
Certo, ma non ho letto di budget dichiarati... Lo si può dedurre dal prezzo del primo casco mostrato...Ma è una supposizione... Quindi posto la mia conoscenza in merito al quesito, ossia casco con retina. L'airstorm ha la copertura di quasi tutti i fori presenti.
Poi starà all'utente giudicare se è troppo costoso.
In più per me, il Rudy è il casco più comodo provato... Sono passato al Decathlon e provato tutti i caschi disponibili... Mi sembrava di mettermi una scatola in testa; dipende forse dalla mia mancata folta chioma...? Non lo so. Ma credo che se ci si deve mettere in testa qualcosa debba essere comoda e sicura... Uscite da 4/5h con qualcosa di scomodo per me sarebbe una tortura.

Non discuto sul fattore qualità del marchio bell, anche se la stessa casa produce modelli molto migliori in termini di sicurezza, vedi i modelli con MIPS.

Detto ciò non voglio trasformare la discussione in un trattato sulla necessità di prodotti di qualità per proteggere la testa, il forum ne è già pieno[emoji2]
Quindi tornando a quanto detto prima, se l'utente vuole un parere o un indicazione sul casco con retina il Rudy Airstorm ha le caratteristiche richieste.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
lo ha specificato nella prima riga del topic:

perché non posso spendere troppo!…. e poi posta caschi da 20/25 euro, del deca, non penso il budget vada oltre i 30/40 dai

ciò :prost:

beh comunque quel rudy magari lo trovi in qualche sito a sconti altissimi...
però al momento mi pare l'unico con retina trovato e la retina sembrava un elemento fondamentale per l'acquisto...quindi da qualche parte dovrà cedere...o cede sulla retina o aumenta il budget...e va a cena fuori una volta di meno...
:celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh, io non mi fisserei su una retina che poi serve a poco, quando con una bandana sottocasco hai risolto il problema e puoi prendere quelasiasi modello di casco che più ti piace o soddsfa le esigenze di budget personali

ciò o-o
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Io che attualmente vivo in Sardegna, vi posso assicurare che la retina la adoro... Qui vola di tutto e la macchia mediterranea è zeppa di insetti...
Detto ciò, effettivamente si può rimediare in altro modo, ma se è un elemento importante per l'utente molti altri caschi con retina completa non c'è ne sono.

Al di là di ogni menata estetica/funzionale, sul casco cercherei di spendere il massimo possibile. Salva la vita o per lo meno da brutti infortuni e se con una uscita in meno posso prendere di meglio lo farei.
Non posso spendere troppo non è un budget... Posto caschi da 20€? Potrebbe essere che non comprendo a pieno la necessità di una buona protezione. Posso spendere solo 20€? Ottimo, meglio di nulla, ma ovviamente scendo a compromessi rinunciando a retina e forse aerazione ottimale e comodità. Tra l'altro bisogna prima di tutto verificare che il marchio CE sia originale e che ci sia la certificazione ISO

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io che attualmente vivo in Sardegna, vi posso assicurare che la retina la adoro... Qui vola di tutto e la macchia mediterranea è zeppa di insetti...
Detto ciò, effettivamente si può rimediare in altro modo, ma se è un elemento importante per l'utente molti altri caschi con retina completa non c'è ne sono.

Al di là di ogni menata estetica/funzionale, sul casco cercherei di spendere il massimo possibile. Salva la vita o per lo meno da brutti infortuni e se con una uscita in meno posso prendere di meglio lo farei.
Non posso spendere troppo non è un budget... Posto caschi da 20€? Potrebbe essere che non comprendo a pieno la necessità di una buona protezione. Posso spendere solo 20€? Ottimo, meglio di nulla, ma ovviamente scendo a compromessi rinunciando a retina e forse aerazione ottimale e comodità. Tra l'altro bisogna prima di tutto verificare che il marchio CE sia originale e che ci sia la certificazione ISO

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non sono assolutamente d'accordo messa come l'hai messa tu
Io direi che sul casco vorrei sempre la massima qualità e non sempre questa corrisponde al prezzo sia perchè ci sono sconti anche del 70% sia perchè molte volte (non sempre) la qualità non la fa il prezzo

però il concetto lo abbraccio appieno

sid
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Non sono assolutamente d'accordo messa come l'hai messa tu
Io direi che sul casco vorrei sempre la massima qualità e non sempre questa corrisponde al prezzo sia perchè ci sono sconti anche del 70% sia perchè molte volte (non sempre) la qualità non la fa il prezzo

però il concetto lo abbraccio appieno

sid
Credo che siamo dotati tutti di raziocinio... Quindi fare un acquisto oculato mantenendo il rapporto prezzo qualità sia l'ABC del compratore. Quando dicevo il massimo possibile, intendevo: il meglio che posso comprare con la cifra massima che posso raccogliere. Quindi non spendere, 300€ perché la marca X è leader di mercato, ma ora ho tot, se sabato e domenica non vado al pub posso mettere da parte qualche cosa in più. Ripeto per me il concetto di base è uno: ho una testa, una volta rotta non la posso cambiare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Credo che siamo dotati tutti di raziocinio... Quindi fare un acquisto oculato mantenendo il rapporto prezzo qualità sia l'ABC del compratore. Quando dicevo il massimo possibile, intendevo: il meglio che posso comprare con la cifra massima che posso raccogliere. Quindi non spendere, 300€ perché la marca X è leader di mercato, ma ora ho tot, se sabato e domenica non vado al pub posso mettere da parte qualche cosa in più. Ripeto per me il concetto di base è uno: ho una testa, una volta rotta non la posso cambiare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


si ma il casco postato da lui innanzitutto è un Bell, quindi una marca che dovrebbe dare adeguate garanzie, in secondo luogo è scontato del 50% è quindi un casco che di listino costa 40 euro cifra congrua se non dotato di alcuni particolari o gadget che non influiscono sulla sicurezza attiva

sid
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
inoltre anche il caso da 20 euro aprezzo pieno, se rispetta le certificazioni dei caschi mtb fa il suo dovere, magari non è costruito con materiali pregiati, grafiche spettacolari, verniciature a prova di graffio etc. etc., ma se ha passato l'omologazione la capoccia la protegge come gli altri da 100 euro! poi anche io cerco di prendere prodotti non proprio base, alla capoccia ci tengo, infatti due anni fa hopreso in saldo perché quel colore magari non andava, che ne so, il troy lee A1 giallo e l'ho pagato solo 80 euro su crc mentre a prezzo pieno costa più di 200! stessa cosa con l'integrale, ho preso un super casco a metà prezzo usato dal mercatino, praticamente nuovo mai incidentato, a 180 euro mentre a listino ne costava 400, un Kabuto IXA

insomma le occasioni per spendere un terzo ma avere prodotti superiori ci sono…….

ciò o-o

eccoli:
kabuto-ixa-red-helmet.jpg

MG_5613-555x370.jpg
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
si ma il casco postato da lui innanzitutto è un Bell, quindi una marca che dovrebbe dare adeguate garanzie, in secondo luogo è scontato del 50% è quindi un casco che di listino costa 40 euro cifra congrua se non dotato di alcuni particolari o gadget che non influiscono sulla sicurezza attiva

sid
ASP faccio un po' di ordine altrimenti sembra che io voglia spacciare solo il Rudy come casco acquistabile.
Il Bell postato è prob
si ma il casco postato da lui innanzitutto è un Bell, quindi una marca che dovrebbe dare adeguate garanzie, in secondo luogo è scontato del 50% è quindi un casco che di listino costa 40 euro cifra congrua se non dotato di alcuni particolari o gadget che non influiscono sulla sicurezza attiva

sid
ASP faccio un po' di ordine altrimenti sembra che io voglia spacciare solo il Rudy come casco acquistabile.
Il Bell postato è probabilmente un ottimo casco rapporto qualità prezzo, per quella fascia di prezzo. Al Decathlon, come detto precedentemente, i caschi li ho provati e tutti chi più chi meno mi davano una sensazione di scadente sia come costruzione che come vestibilità.
È vero la Bell è una buona marca, che produce i modelli con tecnologia MIPS a ~130€ e mi sorge però il dubbio che un modello da 40€ ti faccia pagare per lo più il marchio, come avviene con tante altre case, anche di settori differenti.

Detto ciò, assodato che per 30€ casco con retina non c'è ne sono, se all'utente piace e lo trova comodo buon per lui.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo