mi sono fratturato la clavicola sx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
ciao ieri mi sono fratturato la clavicola e gia penso a quando posso ritornare in bici.... quanto tempo devo penare? l'ortopedico mi ha dato 40 gg di prognosi
grazie:scassat::scassat::scassat::scassat::scassat:

Ti hanno messo il bendaggio a otto? Ti vogliono operare?
Te lo chiedo perchè i tempi di recupero cambiano! Io ho fatto il bendaggio a 8 e me lo sono tenuto 40 giorni, una volta tolto devi aspettare alemno altre 2 settimane per tornare in bici e almeno un mese prima di sforzare la spalla con la MTB con buche salti ecc....
Se ti operi i tempi dovrebbero essere minori, ma molti dottori lo sconsigliano!!
Insomma armati di pazienza e riposati, tanto la stagione è finita :il-saggi:
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
Ti hanno messo il bendaggio a otto? Ti vogliono operare?
Te lo chiedo perchè i tempi di recupero cambiano! Io ho fatto il bendaggio a 8 e me lo sono tenuto 40 giorni, una volta tolto devi aspettare alemno altre 2 settimane per tornare in bici e almeno un mese prima di sforzare la spalla con la MTB con buche salti ecc....
Se ti operi i tempi dovrebbero essere minori, ma molti dottori lo sconsigliano!!
Insomma armati di pazienza e riposati, tanto la stagione è finita :il-saggi:
ciao mi hanno messo il bendaggio a 8 e non mi operano quindi mi devo armare di pazienza.... grazie a tutti x solidarietà:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
Visto che però non hai altro da fare, almeno dicci come hai fatto :-). Eri in bici?
:hahaha::hahaha: ero con la ransom in discesa e pam........si e chiuso il davanti...... le foglie mi hanno nascosto un bel canale d'acqua ....capriola in avanti e come mi sono rialzato sentivo le ossa della spalla che grattavano tra di loro e via al pronto soccorso ..... saluto e ringrazio lelebike per l'aiuto e il supporto morale grazie lele a:hahaha::hahaha::hahaha: presto
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
estate scorsa 26 luglio Scomposta esposta pluriframmentata...

40 giorni di prognosi.. sono stati poi 50 di tutore l'8 settembe sono tornato al lavoro... in bici a fine ottobre inizio novembre..

NOn fare l'eroe.. stai fermo il più possibile e meglio guarirà la clavicola.. almeno i 40 giorni che ti hanno prescritto.. Fidati è solo meglio..
 

Allegati

  • DSC00724 2.jpg
    DSC00724 2.jpg
    42,3 KB · Visite: 104
  • dsc007242zp0.jpg
    dsc007242zp0.jpg
    21,9 KB · Visite: 94
  • DSC00833 2.jpg
    DSC00833 2.jpg
    36,5 KB · Visite: 91
  • DSC00833.jpg
    DSC00833.jpg
    55,6 KB · Visite: 92

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
estate scorsa 26 luglio Scomposta esposta pluriframmentata...

40 giorni di prognosi.. sono stati poi 50 di tutore l'8 settembe sono tornato al lavoro... in bici a fine ottobre inizio novembre..

NOn fare l'eroe.. stai fermo il più possibile e meglio guarirà la clavicola.. almeno i 40 giorni che ti hanno prescritto.. Fidati è solo meglio..
stessa diagnosi la mia però non è esposta ...... di sicuro il meteo mi aiuterà a stare un pò piu calmo........ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
stessa diagnosi la mia però non è esposta ...... di sicuro il meteo mi aiuterà a stare un pò piu calmo........ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Altro consiglio.. se la fasciatura a 8 che ti hanno dato è quella dell'ospedale... vai a comprartene una come di deve in qualche farmacia o negozio specifico..

quella con gli strappi finti delle LellyKelly che avevano messo a me all'ospedale valeva nulla...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: almeno tiene meglio la prossima volta ciao
tanto pioverà sempre poi ci sarà vento, la tua forcella ha bisogno di essere revisionata, e se non sbaglio sono da cambiare pure le boccole che non si trovano, per non dire di quel mozzo che gratta... eh si penso che ti serviranno proprio un 40 giorni per sistemare la bici...:smile::smile::smile:
in bocca al lupo...
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
tanto pioverà sempre poi ci sarà vento, la tua forcella ha bisogno di essere revisionata, e se non sbaglio sono da cambiare pure le boccole che non si trovano, per non dire di quel mozzo che gratta... eh si penso che ti serviranno proprio un 40 giorni per sistemare la bici...:smile::smile::smile:
in bocca al lupo...
:smile:vi auguro a tutti di fare delle belle uscite e divertitevi anche per me....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:comunque la bici non si è fatta un graffio(almeno lei)e per fortuna....ha 10gg di vita e non gratta nulla........anzi una cosa gratta la mia clavicola:smile::smile::smile::smile:
ciao e grazie a tutti per la solidarietà
 
  • Mi piace
Reactions: Heros23

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
sarà quello un problema :-)

a parte gli scherzi il callo osseo si riassorbe parzialmente con il tempo...

io avevo una gobba sulla mano (frattura metacarpo) e si sta riassorbendo piano piano...

l'importante comunque è essere a posto!!!
Ne sei sicuro?? Io ho una bozza della madosca sulla clavicola dx, e son passati 10 anni, se fa qualcosa aumenta ahaah!

A parte gli scherzi, vacci cauto, perchè senno ti capita come a me che me la son rotta 2 volte in fila, e se mi guardo allo specchio sembra che ho qualcosa piantato all'interno, tra spalla e collo! ahahah!
 
  • Mi piace
Reactions: covaxi

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
ciao compagno di avventura, non te la prendere, il tempo stà per cambiare, il meteo ha messo almeno 40 più 2 settimane di brutto.... poi fà anche un freddo boia( qualcosa come 12/14°). comunque appena ti rimetti si riparte....
vedo che stà clavicola però è facile a rompersi.
ci sentiamo presto.:-|:-|:-|:-|
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ne sei sicuro?? Io ho una bozza della madosca sulla clavicola dx, e son passati 10 anni, se fa qualcosa aumenta ahaah!

A parte gli scherzi, vacci cauto, perchè senno ti capita come a me che me la son rotta 2 volte in fila, e se mi guardo allo specchio sembra che ho qualcosa piantato all'interno, tra spalla e collo! ahahah!

Si.. il callo osseo si riduce man mano che l'osso si ricostruisce... L'osso, come la pelle, infatti, con il tempo si rinnova con cellule nuove e perde le vecchie... durante questo rinnovamento il callo diminuisce... certo se il callo è grosso ci vuole una vita.

Mi ero informato quando ero fermo con il gomito rotto...

Auguri di pronta guarigione a NitroFly
 

noxmot55

Biker popularis
17/4/08
54
0
0
brescia downtown
Visita sito
Bike
Trek Rail custom
Io ti dico la mia...poi sai che ogni fisico reagisce a suo modo...5 luglio 2007 in pista a Lonato sul garda per allenamento con super motard. Esco da una curva, gomma freddina, spalanco il gas e e faccio un high side....clavicola dx rotta in due punti scomposta, botta della madonna, giramento di testa dal dolore (ovviamente è un osso che fa da ponte) e bendaggio ad 8. Mio zio è primario ortopedico, guarda le lastre e mi dice che di norma si danno 40 giorni di bendaggio. Estate fottuta, moto d'acqua presa nuova 8 giorni prima e mai provata perciò parte la bestemmia piu pesante. Parto per il mare il 1 di agosto, e dopo 25 giorni mi tolgo tutto...non ne potevo più e il callo se era bello che fatto.

Il 10 di agosto ero sulla moto d'acqua e pochi giorni dopo facevo wakeboard (ovvio un minimo di dolore lo senti piu che dolore fastidio considerando che i muscoli spalla sono ridotti al minimo). Questo non per dire che faccio il figo ma semplicemente che il corpo umano ha le sue reazioni, si ripara e si sistema e la bozza del callo osseo sparisce nel giro di due anni e non vedi più nulla. Stai tranquillo per 22-24 giorn, nn sforzare e resisti...fai una lastra se puoi dopo 25 giorni e vedi un pò se il callo osseo ha attaccato, togliti tutto e riabilita i muscoli pian piano con esercizi dedicati. A gennaio sei già in bici....auguri e non temere messa a posto non sentirai nulla...è un pò come le costole non creano alcuna inefficenza meccanica.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ben venuto nel Clan!!!

Stessa frattura di Marcio nel settembre 2007.
NECESSARIO fare i bravi al 110% nelle prime 3 settimane: soffrire e seguire pedissequamente quanto indicato dall'ortopedico (ti vedranno quasi una volta ogni 10gg) è una condizione necessaria e sufficiente per tornare ad essere come prima (che nel caso di MArcio non è un bene...ahahah).

Io l'ho rotta a settembre
a metà ottobre ho iniziato riabilitazione
a dicembre facevo già 70kg di panca
ai primi di gennaio ho fatto i guanti di pugilato
a febbraio ho iniziato a raidare

:-)

Ho recuperato tutta la mobilità in modo PERFETTO!
 

noxmot55

Biker popularis
17/4/08
54
0
0
brescia downtown
Visita sito
Bike
Trek Rail custom
D'accordo al 100% con Dogo....21 giorni bello ottato e giorno dopo giorno darsi una tiratina al bendaggio per cercare di rimanere il più aperto di spalle possibile.....io però in panca un 70 kg...me lo sogno e manco dopato me lo faccio ma non è colpa della clavicola!!!:smile:sono solo sega....

Ben venuto nel Clan!!!

Stessa frattura di Marcio nel settembre 2007.
NECESSARIO fare i bravi al 110% nelle prime 3 settimane: soffrire e seguire pedissequamente quanto indicato dall'ortopedico (ti vedranno quasi una volta ogni 10gg) è una condizione necessaria e sufficiente per tornare ad essere come prima (che nel caso di MArcio non è un bene...ahahah).

Io l'ho rotta a settembre
a metà ottobre ho iniziato riabilitazione
a dicembre facevo già 70kg di panca
ai primi di gennaio ho fatto i guanti di pugilato
a febbraio ho iniziato a raidare

:-)

Ho recuperato tutta la mobilità in modo PERFETTO!
 

Classifica mensile dislivello positivo