Problemi con ammo Specy Brain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Salve ragazzi. L'ammortizzatore della mia Stumpjumper fsr (con valvola inerziale Brain e marchiato Specialized) ha qualche problema in fase di compressione: durante il primo cm di compressione si muove troppo facilmente quasi come se fosse troppo poco frenato.
Questo è il mio problema, ma la domanda in realtà è un'altra: a chi devo mandare l'ammortizzatore per l'eventuale riparazione? A Specialized Italia? Per fare questo devo per forza passare per un rivenditore? Non mi fido molto del mio rivenditore e se possibile vorrei fare da me... Eventualmente cosa ne direste di Protone?

Grazie a chi vorrà rispondere!:-)
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
il discorso è un altro: è in garanzia e ti interessa avere una riparazione con una spesa minima e magari che prolunghi la garanzia: allora rivolgiti a BSC (o a chi gli succederà); non te ne frega niente della garanzia, vai pure da protone.

comunque ti consiglierei di sentire prima il tuo rivenditore o magari chiama alla specialized per mandarlo da pepi perchè l'ammortizzatore in questione ha una taratura particolare per specialized e protone non so quanti ne abbia visti, per cui alla fine penso che BSC abbia più esperienza e preparazione (per quanto stimi profondamente protone)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Eh ma è appunto questa il quesito che mi pongo: l'ammo è marchiato Specialized e quando acquistai la bike il negoziante mi disse chiaramente che non serviva passare per Fox/Bepi proprio perchè il costruttore non era Fox(anzi, questo è uno dei motivi per cui la comprai). Sarà vero?

Ps No, l'ammo non è in garanzia e sono libero di gestire la cosa a mio piacimento... (e a mie spese:mrgreen::-(()
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Eh ma è appunto questa il quesito che mi pongo: l'ammo è marchiato Specialized e quando acquistai la bike il negoziante mi disse chiaramente che non serviva passare per Fox/Bepi proprio perchè il costruttore non era Fox(anzi, questo è uno dei motivi per cui la comprai). Sarà vero?

Ps No, l'ammo non è in garanzia e sono libero di gestire la cosa a mio piacimento... (e a mie spese:mrgreen::-(()

probabilmente da protone ( ammesso che lavorino su quel particolare tipo di ammo) spendi meno;
probabilmente, visto che si può supporre un problema idraulico, dubito che il sivende possieda le conoscenze e gli attrezzi adatti per intervenire;eventualmente prova a sentire specialized ( tramite il sivende, o via mail per conto tuo);
probabilmente pepi è il centro più specializzato per quel tipo di intervento, ma non saprei se operi su ammo marchiati specialized.

ciao!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
probabilmente da protone ( ammesso che lavorino su quel particolare tipo di ammo) spendi meno;
probabilmente, visto che si può supporre un problema idraulico, dubito che il sivende possieda le conoscenze e gli attrezzi adatti per intervenire;eventualmente prova a sentire specialized ( tramite il sivende, o via mail per conto tuo);
probabilmente pepi è il centro più specializzato per quel tipo di intervento, ma non saprei se operi su ammo marchiati specialized.

ciao!

Quando comprimo il carro sento coma una sorta di "sciaquio" come se l'olio fosse emulsionato con aria o acqua. Questo dopo un'uscita su neve alta...
Possibile che sia entrata acqua??? Molto improbabile direi...:nunsacci:
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
mi pare che la manutenzione agli ammo della specialized li facesse la BSC ma non ne sono sicuro.

io chiamerei specialized e chiederei anche a loro come muovermi ed un eventuale preventivo.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ok grazie ragazzi! Proverò a contattarli direttamente. Non sarebbe male se riuscissi a parlare direttamente con il servizio tecnico e spiegare loro il problema. Tutto dipende da quanto grande è il carrozzone Specy Italia... :-)
 

simoluz

Biker novus
27/4/10
11
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao, hai piu risolto con il brain? ho un problema analogo. perde pressione usandolo e di conseguenza fa rumori strani dopo po.
qualcuno sa a chi mi posso rivolgere per spendere il meno possibile?
ho un rivenditore specy che mi manderebbe brain e fox anteriore in revisione per 250€. mi sembra un po troppo. mi ha detto 100€ l'una piu o meno. io vorrei poterla portare personalmente o spedire. sapete nulla?
 

Classifica mensile dislivello positivo