Il Ser in Vietnam 1 | Cuore di Pecora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Un bel giorno il Diretur mi convoca al QG del forum e mi da un busta gialla con gli ordini per una missione.
Aperta la busta leggo con un certo stupore e mi si fissa in volto subito un certo entusiasmo:
Apocalypse-Now-3-martin-sheen-8198600-844-425.jpg


Qualche giorno dopo mi ritrovo sopra un aereo in direzione sud-est asiatico.
L'ultimo ricordo che ho prima del decollo e' quello di una pillola di benzodiazepine nella mia mano e l'agghiaciante monitor sullo schienale davanti il mio da cui posso vedere e la pista in rullaggio e l'asfalto della pista sotto l'aereo. Poi per fortuna oblio.
Fino al momento in cui il mio vicino Koreano non tira l'ennesimo sonoro scaracchio e mi toglie dalle braccia del mio Morfeo chimico.
Il monitor davanti a me mostra la posizione attuale dell'aereo tramite il gps.
Non vedo le pulsazioni, quindi in ordine cerco:
-di aggiustarmi la fascia del cardio
-lamentarmi del fottuto firmware del garmin che funziona sempre peggio di nuova release in nuova release
Poi mi accorgo che sul monitor la posizione e' all'incirca tra Herat, Kabul e Kandahar. Quindi la mano corre veloce alle benzodiazepine prima di ricollassare cullato dal mostruoso rumore di risucchio che fa il Koreano mentre mangia dei noodles da un bicchierino di plastica fumante (il bicchierino, non la plastica, anche se l'immagine un po' sadica mi conforta...).
Arrivato a destinazione mi avvio rintronato e fiducioso all'uscita.
Un local mi attende con un cartello con su scritto "MTB-FORUM.It".
Mi sento un privilegiato e penso al Diretur con gratitudine.
Il tipo mi porta fuori e mi butta lo zaino su un Riscio', sul quale si accomoda.
Lo guardo un po' sbigottito e con fare interrogatorio.
Lui mi risponde: "You Sel Pekola?"
Io: "Yes..."
Lui: "You Mtb-Folum?"
Io:"Yes" (temendo il peggio)
Lui: "You Pedal!!!"
Penso con minor gratitudine al Diretur.
Dopo un bel po' di tempo arriviamo a quello che sembra un fiume, o un baia, o il mare. Non ne ho idea, tanto il tempo fa schifo tra pioggerellina e nebbia e non si vede una mazza.
Umidita' al 2000% e non fa neppure caldo come credevo...
Alla fine il tizio mi mostra col dito una barca tipica (presumo sia tipica), sulla quale salgo.
Subito mi mettono al lavoro. In particolare e' molto apprezzato che io tiri su l'ancora... Per fortuna altri 3 tizi mi aiutano prima che riesca a farmi venire 8 ernie e debba cosi' aggiungere il cinto al mio equipaggiamento Gibaud (sponsor che ringrazio caldamente).
Dopo circa 10h nella nebbia piu' totale mi comincio a fare delle domande.
Picture_002.jpg

Dopo 15h, nel buio piu' totale comincio a farmi prendere dalla disperazione.
Dopo mi addormento per fortuna.
La mattina il diabolico tizio del riscio' mi sveglia , mi da un ciotolino di riso ed un mango come colazione e sorridendomi mi indica col dito quello che definisce "Your Hotel"
Picture_0012.jpg

In quel preciso momento mi rendo conto del perche' il diretur mi abbia detto di ricordarmi nel mio report di ringraziare i deumidificatori Yakusaki
(i migliori deumidificatori money can buy!)
Il tizio prima di risalpare a bordo del piccolo naviglio mi dice che l'indomani verro' recuperato dalla mia guida.
Tale Lap, un vero mountainbiker esperto che mi portera' sui bellissimi trails locali.
Poi mi da un Iphone marrone con 25000 dong di credito (dal quale sto scrivendo) ed una canna da pesca.
Da domani pare pero' che non ci sara' campo per poter comunicare viste le zone impervie che ragginugeremo.
Sperem....
Passo e chiudo (spero non definitavamente :-()
Picture_003.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Lui mi risponde: "You Sel Pekola?"
Io: "Yes..."
Lui: "You Mtb-Folum?"
Io:"Yes" (temendo il peggio)
Lui: "You Pedal!!!"
Penso con minor gratitudine al Diretur.
...

:smile::smile::smile:

"io volevo una missione, e per scontare i miei peccati, me ne assegnarono una" (cit.)
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Penso sia stato spedito laggiù da un crudele diretur che, subodorando una possibile sconfitta da parte dell'ovino alla Otztaler, ha fatto in modo che perdesse preziose settimane di allenamenti e, magari, prendesse pure un leggero ma continuativo cag.tto così da indebolire le lunghe leve del pecora. :medita::smile:
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
l'unico che è riuscito a fare quel kez che voleva in vietnam è stato rambo...

auguro pseudo ramboo :D
 

Classifica mensile dislivello positivo