MOVIMENTO CENTRALE THOMPSON: dove reperire i pezzi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivan38

Biker novus
23/10/09
13
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
tempo fa scrissi per la mia MTB dal movimento centrale ignoto. Apro una nuova discussione perché ho più dettagli e quindi penso possa avere dignità a sé, perché mi riferisco ad un modello preciso di movimento centrale, Thompson.

In pratica ho un movimento centrale con foro non filettato, ma di dimensioni standard (35mm se nn sbaglio).
Dopo aver visitato decine d meccanici, la risposta è sempre la stessa: mai visto uno del genere!
La bici è tedesca, metà anni 90, ma di telaio e gruppo cambi è veramente bella (fu pagata l'equivalente di mille e passa euro ai tempi).

Ho saputo però che tale movimento centrale veniva prodotto dalla Thompson ed è sostanzialmente costituito da due cuscinetti che vengono messi nel movimento centrale, a pressione.

Il mio problema ora è: dove lo trovo????? E come lo monto??? Qualcuno di voi conosce dove potrei rivolgermi? Io sono di Milano.

Grazie mille in anticipo

Ivan
 

jiobike

Biker novus
9/10/13
3
0
0
Visita sito
anche io ho lo stesso problema il diametro delle cuffie 35mm il cannotto non filetteto,
nulla da fare l'unica è armarsi di pazienza e continuare a cercare,buone possibilità di reperire
questo pezzo è nelle fiere mostre scambi o in qualche sito in germania
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo