help X7 che "scivola"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NinoEOS

Biker novus
Ciao a tutti, vi leggo da un buon mese e da questo forum ho spulciato in cerca di consigli sui vari topic già aperti. Grazie a voi ho preso una rockrider 8.1 e c'ho fatto ancora pochissimo..tipo 120 chilometri sull'aspromonte.
Il mio problema è il seguente:
la mia bici è equipaggiata con lo sram X7 e fino all'altro giorno lavorava una meraviglia..avevo anche apportato alcune regolazioni di fino in modo davvero facile...insomma..ERA perfetto! Sto sempre attento a non fare incroci troppo esasperati con la catena e di usare le corone davanti con i 4 reciproci dietro...insomma ci tengo alla mia bici :)

L'altro giorno mentre ero in salita con la corona più piccola davanti e la 3 dietro ho scalato due marce per affrontare una salita più ripida. Praticamente succede che il comando dell'X7 posteriore è come se avesse perso una marcia slittando e non facendo entrare la 1(corona più grande posteriore) rimanendo alla 2. Provo a dare un altro colpetto per farlo salire e niente...era a fine corsa. Mi fermo..scarico tutte le marce fino alla corona più piccola con successo e riprovo a mettere la 1 (corona + grande) questa volta ce la fa.

Ecco da quella volta il problema sta diventando frequente, e il cambio da che era un orologio svizzero ora fa tanti tanti capricci...

Ragazzi aiutatemi! si è rotto qualcosa ??
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao. O il fine corsa e' regolato male e la catena fatica a salire sul pignone grande ,( anche se poi ci sei riuscito) , oppure basta tirare un po' il filo agendo sul comando del cambio.( rotazione oraria) Occhio che basta un quarto di giro.
 

NinoEOS

Biker novus
Non è dovuto alla tensione del cambio...ho provato a spostare la regolazione...si sente che proprio nel comando interno qualcosa fa un clik "rotto"... per i componenti sram rotti ma in garanzia a chi posso rivolgermi ?
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
il tendifilo sul comando è comunque una vite.
se non è il cavo prova ad allentare di pochissimo il fine corsa,anche se avendo sempre funzionato non dovrebbe essere nemmeno quello il problema in teoria..
 

Classifica mensile dislivello positivo