Made in CHINA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Gira e rigira eccoli qui,.......mi sono imbattuto su questi telai di produzione cinese, ma state bene attenti, non assomigliano a qualcuno già noto con marchio diverso????



http://miracletrade.en.alibaba.com/...mountain_bicycle_frame_carbon_bike_frame.html

http://carbonal.en.alibaba.com/product/451441604-212420637/Carbon_Mountain_Bike_Frame_29_.html

http://www.alibaba.com/product-gs/473282587/29ER_Mountains_carbon_frames.html

http://carbon-products.en.alibaba.com/product/318576959-200176927/29er_carbon_MTB.html


A parte l'ultimo con passacavi a vista e probabilmente un pò vecchiotto, credo che il terzo sia piuttosto carino, magari senza quelle scritte.......ma essendo un grandissimo IGNORANTE in materia, non so quanto siano azzeccate le geometrie..........

A questo punto chiedo a voi un'opinione in merito e soprattutto gradirei un giudizio da parte di Babylonboss26 che fornisce sempre giudizi molto obiettivi e per niente banali.....


Ciauuuuuuuuuuuuu a tutti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho già scritto sull'altro forum che mi piacciono il secondo e il terzo

non hai linkato il più famoso LTbike che dovrebbe essere anche quello meno caro, e c'è anche con cannotto integrato
http://ltbike.en.alibaba.com/produc...me_LTK023_ISP_.html?tracelog=cgsotherproduct1
però a me di questo non mi garbano le geometrie

come geometrie ho visto che sono piuttosto "asian fit" nel senso che un 16" o 17" pur essendo da 29" ha un orizzontale tendenzialmente corto rispetto ad un telaio on one ad esempio o europeo o americano.

tipo LT bike 16" ha un orizzontale virtuale di 57.1cm
il gotobike è a 57.5cm.
mentre on one scandal arriva a 58.4cm
e il niner in taglia small è a 59cm.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ma sul discorso geo bisognerebbe magari avere in mano le misurazioni di un biomeccanico no???io sono 192 cm ma la 21 di questi telai è perfetta per me perchè avendo cavallo alto (96cm) ho il busto corto perciò a detta del bio il mio OV è di 633mm perciò i 630 sono a posto....come vedi dipende tutto da li non tanto asian fit o perchè niner li fa da 59....ovviamente IMHO
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ma sul discorso geo bisognerebbe magari avere in mano le misurazioni di un biomeccanico no???io sono 192 cm ma la 21 di questi telai è perfetta per me perchè avendo cavallo alto (96cm) ho il busto corto perciò a detta del bio il mio OV è di 633mm perciò i 630 sono a posto....come vedi dipende tutto da li non tanto asian fit o perchè niner li fa da 59....ovviamente IMHO

Ok, resta il fatto che i telai sopra citati costano più o meno intorno ai 400€ trasportati e dazi inclusi, cifra con la quale compri la metà del telaio in alluminio della niner nella versione più economica, senza considerare che anche i telai della Niner arrivano dall'est asiatico...........insomma il mio post è provocatorio, ovvero vuole far aprire gli occhi a tutti coloro che acquistano i grandi marchi con produzione cinese o taiwanese a prezzi 5 volte superiore al loro valore, quindi vi invito a prendere più in considerazione i prodotti MADE IN ITALYche hanno manodopera decisamente più cara, ma costo del telaio similare a quello cinese commercializzato dai grandi marchi............
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
insomma il mio post è provocatorio, ovvero vuole far aprire gli occhi a tutti coloro che acquistano i grandi marchi con produzione cinese o taiwanese a prezzi 5 volte superiore al loro valore, quindi vi invito a prendere più in considerazione i prodotti MADE IN ITALYche hanno manodopera decisamente più cara, ma costo del telaio similare a quello cinese commercializzato dai grandi marchi............
Provocazione per provocazione: mettiti tu a fare l'importatore di questi telai e vendili sul mercato italiano. Magari scopri che tra assicurazione per responsabilità civile del prodotto, certificazione UNI/EN, spese di trasporto, spese di magazzino, tasse e dazi e, vivaddiio, il tuo personale guadagno, il prezzo finale sarà "stranamente" molto differente.

Paragonare un oggetto venduto ad un privato senza alcuna garanzia nè responsabilità ed uno venduto attraverso una rete commerciale e con tutte le garanzie della legge a mio parere non ha alcun senso.
 

Cyclon

Biker popularis
io posso solo aggiungere che ho avuto modo di PESARE alcuni telai tra loro identici esteticamente, alcuni di marca italiana (provenienza sicuro china), altri senza marca di provenienza china. ebbene i primi erano sempre attorno ai 1100gr, gli altri sempre attorno ai 1350-1400. insomma esteticamente erano identici ma DENTRO sicuramente non lo erano. il fatto è che le grandi aziende comprano da produttori di QUALITA' che garantiscono livelli elevati di performance e sicurezza. poi in china ci sono decine di fotocopie, con livelli di performance e sicurezza sconosciuti....
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Provocazione per provocazione: mettiti tu a fare l'importatore di questi telai e vendili sul mercato italiano. Magari scopri che tra assicurazione per responsabilità civile del prodotto, certificazione UNI/EN, spese di trasporto, spese di magazzino, tasse e dazi e, vivaddiio, il tuo personale guadagno, il prezzo finale sarà "stranamente" molto differente.

Paragonare un oggetto venduto ad un privato senza alcuna garanzia nè responsabilità ed uno venduto attraverso una rete commerciale e con tutte le garanzie della legge a mio parere non ha alcun senso.

Hia ragione sul fatto che per un 'azienda sommando tutti i costi che indichi tu i costi si alzano , però devi far conto che le aziende non pagano il telaio 400€ come un privato ma molto meno , e con certezza ti posso dire che è molto, ma molto meno il prezzo di acquisto di un telaio per loro .
Per quanto riguarda la garanzia anche loro ti danno garanzie e certificati come tutti i marchi blasonati
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hia ragione sul fatto che per un 'azienda sommando tutti i costi che indichi tu i costi si alzano , però devi far conto che le aziende non pagano il telaio 400€ come un privato ma molto meno , e con certezza ti posso dire che è molto, ma molto meno il prezzo di acquisto di un telaio per loro .
Resta il fatto che paragonare il prezzo di un telaio comperato da un privato direttamente del produttore con quello di un telaio acquistato in negozio (quindi con almeno due passaggi ulteriori) è una cosa che non ha senso. Sempre che si stia parlando di prodotti analoghi e non di prodotti simili esteriormente ma differenti nelle caratteristiche.

Per quanto riguarda la garanzia anche loro ti danno garanzie e certificati come tutti i marchi blasonati
Trattandosi si produttore fuori dall'UE non è tenuto a rispettare nessuna delle leggi vigenti all' interno dell' UE, per esempio quelle sulla responsabilità dei prodotti. Immagino che risate fare causa ad una ditta cinese per responsabilità civile :medita:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Immagino che risate fare causa ad una ditta cinese per responsabilità civile :medita:

Dirò di più: una polizza RC Prodotto costa X = 100 per prodotti fatti in Italia e Unione Europea e X = 800 circa per prodotti fatti in Cina...
Una Certificazione UNI-EN fatta seriamente comporterebbe visite in stabilimento (in Cina...) con prelievo dei pezzi da testare direttamente dalla linea di produzione.....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
non cerchiamo di travisare sempre il discorso la sostanza che fa incaxxare è perchè il prodotto palesemente made in china viene venduto come per ITALIANO? scusate ma a me qst fa incaxxare verso quei produttori seri come gas29 che produce effettivamente in italia e qnd non lo fa lo dichiara(va)....i telai pesano meno???chi mi dice che quelli di marca non abbiano meno resina?o meno trasparente/verniciatura
perchè dover far causa???
nel mondo non sono tutti italiani, pronti ad inculare la gente...mi spiego sull'esperienza di altri acquisti in china (le ruote in carbonio per bdc) nei casi in cui c'è stato bisogno di sostituzione dopo accertamenti (a qlc addirittura solo con foto) non si sono mai e dico mai tirati indietro...in italia possiamo dire la stessa cosa?

io non voglio aprire gli occhi a nessuno ma lasciatemi nella mia convinzione e nella mia scelta senza pontificare...

tutti i discorsi riguardanti costi aggiuntivi assicurazioni e controlli qualità in linea teorica vi do ragione in pratica c'è da aprire un topic lungo chi sa quanto....


concludendo con questo OffTopic vi posso dire che a breve comincerò a montare e ad usare il mio ChinaFrame29er vi terrò aggiornati...con oggettività
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Immagino che risate fare causa ad una ditta cinese per responsabilità civile :medita:[/QUOTE]

Le risate si fanno anche a fare causa ad un'italianissima o americanissima azienda...basta guardare i libretti di istruzioni (quando forniti) per vedere la montagna di clausole inserite che inficiano la garanzia e il fatto che non si assumono la responsabilità.
Se ti va bene (e intendo dire molto bene) ti sostituiscono il componente, se ti fai male sono affari tuoi, (e comunque l'obbligo della prova spetta all' attore), morale un sacco di soldi spesi, tempi biblici e nessuna garanzia di aver ragione, la responsabilità civile non è un argomento convincente
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
nei casi in cui c'è stato bisogno di sostituzione dopo accertamenti (a qlc addirittura solo con foto) non si sono mai e dico mai tirati indietro...

penso anche che gli convenga così dato i loro costi minori di produzione e l'alta quantità di pezzi prodotti, non sono scemi e così facendo si fanno una buona pubblicità
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Una Certificazione UNI-EN fatta seriamente comporterebbe visite in stabilimento (in Cina...) con prelievo dei pezzi da testare direttamente dalla linea di produzione.....

non voglio metterti in difficoltà (anche perchè quando ho avuto bisogno dei tuoi preventivi sei sempre stato gentilissimo e disponibilissimo) però il sig. DeRosa, che ha risposto su BDC-forum che il prodotto di medio gamma è un cinese "taroccato" come italiano per motivi vari come fa ad averlo certificato???
lo chiedo per curiosità?o per mettervi la pulce?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Dirò di più: una polizza RC Prodotto costa X = 100 per prodotti fatti in Italia e Unione Europea e X = 800 circa per prodotti fatti in Cina...
Una Certificazione UNI-EN fatta seriamente comporterebbe visite in stabilimento (in Cina...) con prelievo dei pezzi da testare direttamente dalla linea di produzione.....

Tutto vero, ma parliamo di conti veri e non ipotetici:
costo telaio made in China 260€ circa
costo polizza RC 80€ circa ( salvo convenzioni particolari che farebbero diminuire sensibilmente il prezzo)
costo trasporto 20€ circa ( un importatore compra almeno 10 telai per volta, quindi il costo è decisamente più basso che non acquistare un telaio per volta)

Totale spesa 360€,
al quale va aggiunta l'IVA che spesso alla frontiera non è conteggiata per il valore reale, ma per l'importo che il fornitore dichiara e che spesso è inferiore al prezzo reale, ma in questo caso facciamo i conti esatti, quindi 20% di Iva e 4'5% di sdoganamento che a conti fatti sono:


-telaio con polizza RC e trasporto: 360€
-IVA 72€
-sdoganamento 16,2€

TOTALE: 448,2€ di costo al distributore.................

Peccato che a noi alla fine i 448,2€ diventano spesso 1.200 o talvolta anche 1.500.............un ricarico decisamente eccessivo per fare solo da tramite....
Ecco perchè sono un fautore del prodotto MADE IN ITALY, perchè i costidi produzione e della materia prima sono decisamente più alti.......e poi fa girare l'economia italiana che in un momento come questo non fa per niente male!!!!

Morale della favola: compro Specialized o Gas29???........GAS29!!!!!!! almeno lascio i miei soldini a casa!!!!!!!!
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Provocazione per provocazione: mettiti tu a fare l'importatore di questi telai e vendili sul mercato italiano. Magari scopri che tra assicurazione per responsabilità civile del prodotto, certificazione UNI/EN, spese di trasporto, spese di magazzino, tasse e dazi e, vivaddiio, il tuo personale guadagno, il prezzo finale sarà "stranamente" molto differente.

Paragonare un oggetto venduto ad un privato senza alcuna garanzia nè responsabilità ed uno venduto attraverso una rete commerciale e con tutte le garanzie della legge a mio parere non ha alcun senso.

Mi hai tolto le parola dalla bocca! :il-saggi:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
non voglio metterti in difficoltà (anche perchè quando ho avuto bisogno dei tuoi preventivi sei sempre stato gentilissimo e disponibilissimo) però il sig. DeRosa, che ha risposto su BDC-forum che il prodotto di medio gamma è un cinese "taroccato" come italiano per motivi vari come fa ad averlo certificato???
lo chiedo per curiosità?o per mettervi la pulce?

Diciamo che per convenzione i prelievi vengono fatti "a caso" all'apertura del container, una volta in Italia.
 

Classifica mensile dislivello positivo