Vektor o Specialized

phasemf

Biker novus
19/6/12
4
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti,


sono nuovo del forum e anche del mondo delle MTB. Prima di cominciare vorrei dire che questo sito/forum mi ha aiutato molto a scegliere ma ho ancora alcuni dubbi provenienti dalle parole dei venditori a cui mi sono affidato.
Ora, vorrei una bici che mi permetta di fare cross country, single track (di difficoltà non elevata) e comunque cicloturismo in generale. Mi piace molto la sensazione che si ha durante la discesa e i sentieri stretti e ripidi. Ora, la mia conoscenza è limitata e il mio budget si aggira ai 600 €. Non voglio diventare professionista ma solo divertirmi!
Le opzioni che mi sono state date sono 3: Vektor TwentySix Deore, Specialized HardRock Sport e anche la Rockrider 8.1 che ho provato per 3 orette su in montagna.
Conosco più o meno bene le caratteristiche di ognuna ma sinceramente non so quanto possano essere buoni i componenti o quanto possano andar bene per ciò che vorrei fare.
Se avete qualsiasi consiglio o idea scrivete pure, sono nelle vostre mani! :D
Di seguito vi scrivo le specifiche come viene richiesto dal regolamento.
Ora, spero di non aver fatto domande già fatte o domande strane e senza senso. Grazie mille in anticipo per la risposta.

Vextor: http://www.vektorbike.com/mtb/twentysix1680.html
Specialized: http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/hardrock/hardrocksportdisc
Rockrider: http://www.decathlon.it/compra-rockrider_8.1.htm
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ad un'occhiata veloce sembra che la 8.1 sia superiore alle altre due già partendo dalla forcella, RST blaze per la vektor, non specificata sulla specy, RS Recon sulla 8.1. il cambio posteriore Acera che monta la specy è di livello abbastanza basso, diciamo moooltooo entry level. ripeto: la mia è stata un'occhiata veloce
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se la cifra x le 3 è la stessa sì, ma questo è solo un mio parere, aspettane anche altri. tra l'altro io possiedo una vecchia 8.1 e mi ci trovo benissimo quindi le mie valutazioni potrebbero essere più soggettive che oggettive ;-)
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Escludendo l'acquisto on-line di marchi tipo Radon e Canyon, la 8.1 del Deca è il miglior acquisto in un negozio fisico a meno che qualche rivenditore della tua zona non ti faccia un ottimo sconto su quello che ha in casa...
@.ab.
La Specy monta una Suntour XCM :spetteguless:
 

phasemf

Biker novus
19/6/12
4
0
0
Torino
Visita sito
Grazie anche a te MAX17! quindi siamo più propensi per la rr 8.1, bene!
Giusto per sapere, c'è tanta differenza di qualità con la vektor? io mi sono informato anche tramite amici praticanti e sembra che sia di alta qualità quel modello!
Non so sinceramente cosa pensare!
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Non direi proprio che sia un modello di alta qualità, la 8.1 è migliore quasi in tutto rispetto alla Vektor. Restiamo comunque su modelli entry level, se proprio vuoi, puoi valutare l'acquisto di una Trek 4900 se hai un rivenditore vicino, costa anche lei 700€ http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4900_disc/# e si avvicina molto alla 8.1 Poi se ci dici cosa trattano i rivenditori della tua zona possiamo darti qualche alternativa sulle 6/700€
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
io ho la specy hardrock sport disc, e mi trovo veramente benissimo, ce l'ho da poco ma dopo 250km sono pienamente soddisfatto!

come qualità/prezzi a livello di montaggio probabilmente sono un pò meglio le rockrider, ma io ho preferito andare su specialized! oltretutto è stupenda.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
nemmeno da paragonarle...

la 8.1 è una bici con cui puoi fare un po' di tutto, le altre visto le forcelle che montano ti limiterebbero dopo 5 uscite...sono bici entry entry level ma che paghi più del dovuto (solitamente) a causa del marchio (mi riferisco a specy)
poi a quella stregua buttati sulla rockrider 5.3 che è l' equivalente di quelle che hai contrapposto alla 8.1

poi dipende dal budget che hai e da quanto ti fanno pagare le altre 2...certo che se te le dessero a 250/300€ potrebbero anche essere considerabili (essendo comunque conscio del fatto che se inizi a praticare mtb in modo assiduo presto ti staranno strette, ma anche che se ti stufi sai quello che hai speso...)
 

mcstrazz

Biker popularis
16/4/12
86
0
0
San Pietro al Natisone
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF
Ho anch'io la specy... Per adesso ho sostituito la trasmissione e poi cambierò forcella... Cmq faccio salite e discese su sterrato/sentieri/bosco senza fastidi! Charlie, quanto l'hai pagata?hai quella bianca?
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
Ho anch'io la specy... Per adesso ho sostituito la trasmissione e poi cambierò forcella... Cmq faccio salite e discese su sterrato/sentieri/bosco senza fastidi! Charlie, quanto l'hai pagata?hai quella bianca?

Si ho la colorazione bianca, modello 2012.
l'ho pagata 520€ compreso di ciclocomputer specialized, portaborraccia e borraccia specialized, borsello sottosella. tu quanto l'hai pagata?
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
nemmeno da paragonarle...

la 8.1 è una bici con cui puoi fare un po' di tutto, le altre visto le forcelle che montano ti limiterebbero dopo 5 uscite...sono bici entry entry level ma che paghi più del dovuto (solitamente) a causa del marchio (mi riferisco a specy)
poi a quella stregua buttati sulla rockrider 5.3 che è l' equivalente di quelle che hai contrapposto alla 8.1

poi dipende dal budget che hai e da quanto ti fanno pagare le altre 2...certo che se te le dessero a 250/300€ potrebbero anche essere considerabili (essendo comunque conscio del fatto che se inizi a praticare mtb in modo assiduo presto ti staranno strette, ma anche che se ti stufi sai quello che hai speso...)


bella bici
 

Classifica mensile dislivello positivo