Spinning si o spinning no? Questo è il problema!

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ciao,
scusa ma questo articolo mi ha lasciato un po' così..
A parte qualche battuta di spirito all'inizio, qualche piccolo consiglio sulla postura e il fatto che tu hai sviluppato un metodo tutto tuo, non mi sembra che ci sia scritto molto altro.
Io mi sarei aspettato qualche consiglio riguardo un paio di "lezioni tipo", qualche indicazioni sulle soglie cardiache ed i tempi, sulla frequenza degli allenamenti settimanali, su che "programmi" affrontare in periodo invernale/primaverile ecc..
Scusami se faccio un po' di polemica, ma l'argomento mi interessa e ho l'impressione che sia stato trattato abbastanza superficialmente in questo articolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hiddenheroes

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
e quindi? cosa fare? io ho i rulli liberi quindi devo anche tenere in equilibrio la bici, come usarli al meglio?
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
Ciao, non male il tuo articolo ma hai mai provato ad andare da "uno bravo a fare allenamenti o preparazioni" e ti fà fare tabelle e lavori su spinbike?

CHE BEI TAG CHE HAI USATO!!!bella la maglia bianca, depilati, Federico, Frulloni, ---, te ne regalo una rosa per natale, va che schifo tutti sti peli
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
io lo faccio... anche io ho girato mezza italia dietro lo spinning, ma in quello che se vogliamo possiamo chiamarlo protocollo dello spinning (inteso quello sotto la federazione fispin) gli errori che hai citato vengo considerati errori
poi esistono un sacco di istrittori che non ci capiscono una mazza....
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
... lo faccio e ne traggo giovamento ...

idem con patate :-)

se mi è concesso aggiungerei che andrebbe vietato di rilasciare il brevetto a persone che non praticano il ciclismo vero! Troppo spesso mi è capitato di incontrare istruttori che ti sfondano con minuti interi di running a 110 bpm o serie infinte di jump a regimi impossibili, tutte cose, amio umile avviso, che col ciclismo hanno in comune giusto i pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io non ho mai fatto spinning, ma se decidessi di farlo ed il tipo ad un certo punto se ne esce con quella storia della bicicletta fredda che devo riscaldare, scendo dai pedali e me ne vado direttamente in direzione a farmi restituire i soldi.
 

ruspa66

Biker novus
26/6/09
13
0
0
mestre(VE)
Visita sito
molte critiche,poche spiegazioni.
Ti seguo dall'inizio ma questo articolo non l'ho trovato esaustivo come gli altri,mi aspettavo più spiegazioni sulle lezioni e meno sulle posture!!Ti ascolta gente che vuole allenarsi meglio quindi vai di metodi di allenamento,di gente che butta via soldi e che non sa stare in sella ne vediamo già tanta....
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
tutto vero, di lezioni assurde ne ho fatte tante che mi hanno fatto rifiutare lo spinnig, solo una volta trovai un istruttore biker che pensava alla periodicità. ma sono pochi...
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Come sempre utili articoli! Ma io ho una buona cyclette Come mi consigli di utilizzarla? Io mi alleno con i pesi 2 volte a settimana + 2 uscite mtb e vorrei inserire nel programma la cyclette. Grazie dell'aiuto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'articolo è bello anche se non l'ho letto tutto..... però ho io una domanda da fare...generalmente durante il periodo invernale la bici la uso solo il fine settimana e durante mantengo quel poco di allenamento che ho facendo 1 volta a settimana un pò di moto,tipo piccola corsetta attorno casa oppure un 30/40 min su una ciclette...e quando fa freddo ma molto freddo la bike non la uso ,ma faccio ciaspolate sulla neve....ora i miei amici vanno 2 volta la settimana in palestra a far spinning...ma quando poi nel periodo estivo usciamo insieme non nvedo tutto questo miglioramento...a volte li 'battezzo' pure....allora mi chiedo...ma serve proprio...non è che a quei ritmi forsennati faccia più male che bene alle nostre gambe??? In inverno non sarebbe consigliabile un periodo di stand-by per le nostre gambe??
Son sempre stato combattuto sul farlo o meno ,ma visto i risultati di alcuni amici e il tipo di musica completamente diversa dalla mia...:rock-it::rock-it:....credo che desisterò ancora,anche se ammetto che stare dietro ad un culetto:romeo: ben fatto per quasi 2 ore ti fa passare ogni 'rivoluzione interiore'...:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo