Movimento centrale passo Italiano.. quale movimento scelgo

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ciao a tutti..
Sto sistemando la mia vecchia MTB da 24" che vorrei dare alla mia fidanzata per fare qualche escursione insieme.
Ho smontato il movimento centrale che era distrutto e vorrei metterne uno nuovo.
Dalle misure (lungh. 70mm diam 35mm) e dall'avvitatura (entrambe destrorse) credo sia un passo italiano.
Ho misurato la lunchezza del perno che è 133mm però cercando il pezzo di ricambio mi sono imbattuto su un dubbio...
Avendo il diametro di 35mm (misurato con calibro ma non sono stato molto preciso) devo comprare un M.C. con diametro 34.8mm LINK2
allego una foto del telaio..
wp000389.jpg
 

Dust To Dust

Biker serius
ma non fai prima ad andare da un negozio e chiedere qual è quello giusto? tanto lui sicuramente avrà sotto mano entrambi i tipi per cui li prova entrambi e ti dice quello giusto, a quel punto lo compri e sei apposto. Comunque valuta anche l'ipotesi di comprare un movimento centrale a cartuccia, lo stringi senza bisogno di regolare gioco e precarico ;)
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
ma non fai prima ad andare da un negozio e chiedere qual è quello giusto? tanto lui sicuramente avrà sotto mano entrambi i tipi per cui li prova entrambi e ti dice quello giusto, a quel punto lo compri e sei apposto. Comunque valuta anche l'ipotesi di comprare un movimento centrale a cartuccia, lo stringi senza bisogno di regolare gioco e precarico ;)

E' quello che ho fatto stamattina per esser sicuro.. Sono andato nel negozio riparazione più vicino con tutti i pezzi e ho chiesto..
Solo che il tipo del negozio mi ha detto che a cartuccia ci sono solo a passo inglese, che il mio era un passo italiano e che non sapeva della differenza tra 34.8 e 36, e io ho preso, ho ringraziato e me ne sono andato..
Leggendo sul forum e su altri siti ho visto che il passo italiano ha misura 36 e ho preso quello.. se va bene, bene, altrimenti pace cambio e prendo quell'altro..
 

Classifica mensile dislivello positivo