Distanziali movimento centrale

superbix

Biker novus
21/12/11
19
0
0
49
Genova
Visita sito
Buonasera ho appena montato sulla mia bici una doppia davanti 24-38 , appunto la corona 38t mi sfiora il telaio e la catena mi si è gia incastrata un paio di volte, il mio movimento centrale è un shimano BB-ES25 , chiedo esistono dei distanziali per questo movimento centrale da aggiungere per allontare la corona dal telaio?
Ho optato anche per una corona 36t !
Quale soluzione migliore!
Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non e' un bel lavoro usare distanziali per tal ragione..se la 38 ti va a toccare il fodero e' la tua bici a non poterla ospitare..
i distanziali si usano per montare il MC alla corretta larghezza della scatola del talaio
 

superbix

Biker novus
21/12/11
19
0
0
49
Genova
Visita sito
Bene allora resta da capire quanto è il diametro della 36t per far si che nn mi tocchi sul fodero, allego foto del telaio mangiato dalla 38t, è bello che al negoziante lo chiesto io la 38t , ho aspettato un sacco di tempo x il montaggio , ho speso un botto, gli ho detto che se ci fossero stati problemi di avvisarmi , nn l'hanno fatto , io mi sono fidato ed ecco il danno.

image.php
 

superbix

Biker novus
21/12/11
19
0
0
49
Genova
Visita sito
Ciao joordan leggendo vari post qui sul forum ho letto una tua risposta in un tread http://mtb-italia.com/community/forum/showthread.php?t=241845&page=2 "36 la trovi ovunque, ricorda di prenderla da doppia nativa o come esterna da tripla (non la media). bussole corte pure...max spesa 30 euro per entrambe.." , quindi anche io potrei optare per questa soluzione con una 36t e le bussole corte senza bash? , e perche la corona deve essere da doppia nativa o externa da tripla? Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao joordan leggendo vari post qui sul forum ho letto una tua risposta in un tread http://mtb-italia.com/community/forum/showthread.php?t=241845&page=2 "36 la trovi ovunque, ricorda di prenderla da doppia nativa o come esterna da tripla (non la media). bussole corte pure...max spesa 30 euro per entrambe.." , quindi anche io potrei optare per questa soluzione con una 36t e le bussole corte senza bash? , e perche la corona deve essere da doppia nativa o externa da tripla? Grazie

Fermo restando che il tuo telaio non tocchi con la 36 (e lo presumo), certo che puoi farlo. Se hai una tripla che hai doppiato con la 38 non devi far altro che cambiare corona, il resto rimane identico.
La corona deve essere "esterna" nel
Senso che deve essere costruita per essere usata come esterna con i perni/profili per agevolare la salita catena sulla faccia interna, e le semplici scritte sulla faccio esterna. Se prendi una 36 da monocorona poi troverai difficoltà nella
Cambiata per la salita della catena.

Ricorda poi di accorciare la caten
 

superbix

Biker novus
21/12/11
19
0
0
49
Genova
Visita sito
Si joordan infatti pensavo di nn mettere il bash e sostiture le bussole, puoi farmi qualche esempio di corona 36t nativa doppia o esterna su qualche negozio on line? Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma la 38 tocca sul fodero? non credo altrimenti te ne saresti accorto subito... quel danno mi sembra causato da un risucchio catena, e capita tanto con una 38 quanto con una 36.
 

superbix

Biker novus
21/12/11
19
0
0
49
Genova
Visita sito
Ciao Fitz la 38 sfiorava il fodero di 1 max 2mm , si certo il danno è dovuto al risucchio della catena , ma secondo me con una leggera flessione del telaio nel fuori strada andava proprio a toccare.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao Fitz la 38 sfiorava il fodero di 1 max 2mm , si certo il danno è dovuto al risucchio della catena , ma secondo me con una leggera flessione del telaio nel fuori strada andava proprio a toccare.
Non so ma mi sembra strano che possa flettere così tanto da strisciare. La mia corona sta a non più di 1mm dal telaio e ha toccato solo una volta perchè si erano allentati i bulloni.
 

Classifica mensile dislivello positivo