Shimano XT 29 prezzo in negozio???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


attila5

Biker novus
18/1/13
5
0
0
33
gaeta
www.facebook.com
Salve a tutti, ho deciso di regalare alla mia nuova Bottechia Gavia 29er delle nuove ruote in quanto le gipiemme rocker che monta di serie abbinati ai copertoni Critter Cst lasciano al quanto a desiderare.

Il negoziante da cui mi rivolgo abitualmente mi ha consigliato di montare delle ruote shimano XT 29 tubless gia provvisti di valvola e sganci rapidi, fino a qui tutto ok la cosa che mi sta frenando un pò è il prezzo in quanto mi ha chiesto di partenza 550€ per le ruote da sottrarre poi i gipiemme che darò in permuta. Premettendo che gli XT si trovano in 4 5 configurazioni non ne ho comunque trovati nessuno a quel prezzo, gambacicli che uso come riferimento porta due modelli di XT
Shimano WH-M785 Coppia ruote Disco XT 29" a 319 €

e

<H5>Shimano WH-M778 Disc QR-15 Coppia ruote Disco XT a 299€


quello che vi chiedo dunque è: esistono configurazioni che possano raggiungere quella cifra o ha sparato un po alto il negoziante?
</H5>
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Il negoziante da cui mi rivolgo abitualmente mi ha consigliato di montare delle ruote shimano XT 29 tubless gia provvisti di valvola e sganci rapidi, fino a qui tutto ok la cosa che mi sta frenando un pò è il prezzo in quanto mi ha chiesto di partenza 550&#8364;...

:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:

Prezzo ESOSO: in rete le trovi a meno della metà. Un consiglio: cambia negoziante...

P.S.: ti ho mandato un link in MP
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
concordo sul prezzo esagerato.

io le ho prese due settimane fa, versione Q.R. classico, pagate 220 compresa una coppia di dischi da 160 ;-)
 

loryktm

Biker novus
23/4/12
18
0
0
grosseto
Visita sito
ciao,

un mese fa' ho preso proprio le wh mt785 xt da 29''.
il negoziante me le vendeva a 530euro.
io le ho prese dal gambacicli a 319e http://www.gambacicli.com/ruote-shimano-deore-xt-29-pollici-m785-29er.html.

Ho avuto modo di testarle sulla mia scott scale 29 e devo dire che sono molto soddisfatto , sono ruote molto resistenti anche se non leggerissime (1770g).
io peso 100kg ed in discesa vado abbastanza forte, proprio domenica le ho provate in una cessa molto sassosa senza nessun problema .

molto consigliate, ottimo rapporto qualita' prezzo...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
i prezzi on line sono sempre più convenienti rispetto ai si vende. Ovvio che in un negozio nn troverai mai i prodotti allo stesso prezzo che trovi on line ma hai l'assistenza, e non è poco. In ogni caso il prezzo è altissimo, pur essendo qualità shimano, in rete le trovi a molto meno.
Se hai a disposizione 500 euro fatti un bel paio di assemblate che non ti sbagli, oppure le crossmax st sono una sicurezza.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Esatto, dal sivende le troverai sempre ad un prezzo più alto, però oltre 200€ di differenza mi sembra tanto.
Come ha detto babylonboss26, se hai da spendere sui 500 euri guardati intorno, ci sono tante discussioni che parlano di ottime ruote assemblate a quel prezzo, oppure su internet una marea di ottimi e-commerce che vendono ruote industriali!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
ma dai...è piu' che ovvio che il negoziante ti faccia quei prezzi...paragonare acquisti in rete, per TUTTO, non è fattibile
In ogni caso, se hai 550 euro da spendere, trovi per esempio i ZTR Crest della Axevo..costano uguali, pesano meno....anche dal negoziante
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pirma di crocifiggere il negoziante, tenete conto che le ruote le paga più di quanto le possiamo pagare noi... ed infatti anche a loryktm era stata chiesta grossomodo la stessa cifra.
Sul materiale Shimano il negozio fisico italiano difficilmente può sostenere il confronto con l'online, c'è poco da fare.
 

francesco1972

Biker novus
24/2/13
44
0
0
33
Visita sito
Pirma di crocifiggere il negoziante, tenete conto che le ruote le paga più di quanto le possiamo pagare noi... ed infatti anche a loryktm era stata chiesta grossomodo la stessa cifra.
Sul materiale Shimano il negozio fisico italiano difficilmente può sostenere il confronto con l'online, c'è poco da fare.


secondo me, c'e' da fare una bella distinzione, tra il negozio che fa solo on line e il negozio che fa vendita diretta ed on line, nel secondo caso se i prezzi vengono confrontati con quelli del proprio commerciante di fiducia, saranno sempre piu' bassi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
secondo me, c'e' da fare una bella distinzione, tra il negozio che fa solo on line e il negozio che fa vendita diretta ed on line, nel secondo caso se i prezzi vengono confrontati con quelli del proprio commerciante di fiducia, saranno sempre piu' bassi.

Se parliamo di negozi italiani che si approvvigionano in Italia la differenza la fa il volume di vendita, che consente di spuntare degli sconti dal grossista e di spalmare i costi su più pezzi e quindi di scendere con il prezzo finale. Ma sul materiale Shimano la questione è proprio diversa.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Salve a tutti, ho deciso di regalare alla mia nuova Bottechia Gavia 29er delle nuove ruote in quanto le gipiemme rocker che monta di serie abbinati ai copertoni Critter Cst lasciano al quanto a desiderare.

Il negoziante da cui mi rivolgo abitualmente mi ha consigliato di montare delle ruote shimano XT 29 tubless gia provvisti di valvola e sganci rapidi, fino a qui tutto ok la cosa che mi sta frenando un pò è il prezzo in quanto mi ha chiesto di partenza 550&#8364; per le ruote da sottrarre poi i gipiemme che darò in permuta. Premettendo che gli XT si trovano in 4 5 configurazioni non ne ho comunque trovati nessuno a quel prezzo, gambacicli che uso come riferimento porta due modelli di XT
Shimano WH-M785 Coppia ruote Disco XT 29" a 319 &#8364;

e

<H5>Shimano WH-M778 Disc QR-15 Coppia ruote Disco XT a 299&#8364;


quello che vi chiedo dunque è: esistono configurazioni che possano raggiungere quella cifra o ha sparato un po alto il negoziante?
</H5>

che poi le 785 le trovi qui a 280&#8364;
http://www.bike-components.de/produ...enter-Lock-29er-Laufradsatz-Modell-2013-.html

e se cerchi ti fai delle assemblate con i crest a 300&#8364; ma roba leggera non certo per uso a 360°

quanto le paga il venditore per proportele a 550&#8364; ? boh - ok i costi e gli sconti, ma proporre una ruota chè è fatta da 2 cerchi in alluminio, 2 mozzi industriali e un po' di raggi in acciaio a 550&#8364;... è assurdo visto che se facciamo un po' di conti per i singoli componenti non si arriverebbe a quella cifra.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ah non avevo notato che avevi "apostrofato" shimano...
IN generale credo comunque che sia molto difficile su tutti i marchi, non capisco perchè specifichi shimano

Perchè la distribuzione italiana di Shimano ha dei prezzi al rivenditore molto alti, tanto da essere spesso superiori al prezzo al pubblico degli online shop tedeschi.


quanto le paga il venditore per proportele a 550€ ? boh - ok i costi e gli sconti, ma proporre una ruota chè è fatta da 2 cerchi in alluminio, 2 mozzi industriali e un po' di raggi in acciaio a 550€... è assurdo visto che se facciamo un po' di conti per i singoli componenti non si arriverebbe a quella cifra.
Credimi, le paga parecchio, specie se ne prende un paio ogni tanto.
 

Classifica mensile dislivello positivo