A 700 € la Rockrider 8.1 ha rivali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ful_vio

Biker novus
9/10/13
14
0
0
Visita sito
Buonasera,
come da oggetto vi chiedo se ci sono alternative valide alla RR 8.1.
Oggi la si trova al Decathlon a 700 € a tasso%.
In questa fascia di prezzo cosa si può comprare?
L'uso prevalente è pineta, sterrato, asfalto.
Grazie.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
La RR 8.1 prezzo online e' 715euro e mi sembra che in negozio viene qualcosa in piu'. Ho una 8.1 e posso dirti che e' davvero un ottima bici, ma a 715euro mi guarderei intorno anche nei negozi dove puoi acquistare qualche rimanenza dell'anno precedente.
 

desmo 77

Biker serius
In negozio "fisico, a 700 euro, se guardi unicamente la componentistica, non trovi si meglio, salvo super sconti

On-line, come ti hanno detto, si può trovare certamente di meglio, è un discorso già fatto molte volte, io sono dell'idea che la bicicletta si possa aggiornare nel tempo, se esteticamente ti piace, ha un buon telaio, la componentistica, un pezzo alla volta la sostituisci anche partendo da una bici tutta alivio,basta che il telaio sia valido ed esteticamente ti piaccia, un pezzo alla volta ti costruisci la tua bicicletta

Non regala niente nessuno, nemmeno decatlon, anche se ritengo che btwin con la 8.1 dia un buon prodotto
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Questo non so dirti,non penso ci sia una grossissima differenza tra le 2,sinceramente anche io prenderei radon al posto di rr,ma ognuno fa i suoi calcoli.

Infatti, era quello a cui volevo arrivare.
Radon attualmente la trovo imbattibile, sono un affezionato "decathloniano", ma a Natale ho deciso di regalarmi, per l'appunto uno Team... che ho scelto proprio confrontandola con la 8.1
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ehm... quindi, mi stai dicendo (leggo tra le righe :smile:) che mi consigli comunque la 8.1 al posto della Team 6?
Io una bici con una XC28, potendo prendere di meglio, non al vorrei. Se il budget non lo permette è un altro discorso, ma un conto è avere una forcella decente, un altro le entry level.
Poi, come ripeto sempre, questi giudizi hanno senso se la bici resta così per un tempo sufficiente. Se il mese dopo la scimmia ti spinge a cambiare mezzo mondo, allora ha senso guardare solo qualità e le geometrie del telaio.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io una bici con una XC28, potendo prendere di meglio, non al vorrei. Se il budget non lo permette è un altro discorso, ma un conto è avere una forcella decente, un altro le entry level.
Poi, come ripeto sempre, questi giudizi hanno senso se la bici resta così. Se il mese dopo la scimmia ti spinge a cambiare mezzo mondo, allora ha senso guardare solo qualità e le geometrie del telaio.

Vero. Infatti sto ancora riflettendo sulla scelta.
Con 150 euro in più rispetto alla 8.1, prenderei la Team 7.0 che monta la Reba...

Non potendomi permettere bighe da millemila euro, valuto attentamente la differenza.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Secondo me, assolutamente. Se non per altro, perché sono 115 euro per passare da una forcella giocattolo a una vera.

Quindi, se la verità sta nel mezzo, la 8.1 può essere la scelta giusta, che si posiziona a metà fra la 6.0 e la 7.0 di Radon...

Non sono mai stato un poser, ma, si trattasse della vecchia RR 8.1, non ci penserei 2 volte... ma la nuova la trovo esteticamente più brutta delle 2 Radon!
 

Classifica mensile dislivello positivo