bottecchia fx 125 29" parere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bumbumpenny

Biker novus
3/1/14
9
0
0
Senigallia
Visita sito
Ciao a tutti!
In questi giorni sto girando per siti e negozi i ncerca della mia prima MTB. Premetto che penso di prendermi una front da 29'', sto solo valutando varie possibilità tra nuovo e usato.
Oggi in un negozio ho visto questa bottecchia fx 125 http://www.faress.com/prodotti/biciclette/mountain-bike/mtb-bottecchia-fs-125-disk-29-man-27v.html

è la stessa bici ma se notate nel listino delle caratteristiche tecniche c'è scritto "telaio alluminio 6010" mentre nell'altro è 6061... che sia un problema di battitura o esistono effettivamente vari tipi di alluminio? c'è un modo per capire dal vivo se il telaio è alluminio 6061 o 6010?

grazie a tutti per l'attenzione :)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao a tutti!
In questi giorni sto girando per siti e negozi i ncerca della mia prima MTB. Premetto che penso di prendermi una front da 29'', sto solo valutando varie possibilità tra nuovo e usato.
Oggi in un negozio ho visto questa bottecchia fx 125 http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=310789471578

il negoziante me la vende a €490, voi cosa ne pensate in generale come bici?

p.s. girando su internet per vedere se si trova la stessa bici a prezzo inferiore mi sono imbattutto su questa http://www.faress.com/prodotti/biciclette/mountain-bike/mtb-bottecchia-fs-125-disk-29-man-27v.html

è la stessa bici ma se notate nel listino delle caratteristiche tecniche c'è scritto "telaio alluminio 6010" mentre nell'altro è 6061... che sia un problema di battitura o esistono effettivamente vari tipi di alluminio? c'è un modo per capire dal vivo se il telaio è alluminio 6061 o 6010?

grazie a tutti per l'attenzione :)
Esistono varie leghe e vari trattamenti termici. Nel ciclismo si usano prevalentemente leghe delle serie 60 e 70 (le prime due cifre delle sigle numeriche); il tipo di trattamento (ultime due cifre) determina le caratteristiche meccaniche e la lavorabilità della lega. Il 10 non lo conosco, 61 e 66 sono i più comuni per leghe 60, lo 05 per le 70. Non credo si possa distinguere una lega senza metallografia, specie se verniciata, e l'alluminio deve esserlo perchè soggetto a ossidazione.
 

bumbumpenny

Biker novus
3/1/14
9
0
0
Senigallia
Visita sito
Esistono varie leghe e vari trattamenti termici. Nel ciclismo si usano prevalentemente leghe delle serie 60 e 70 (le prime due cifre delle sigle numeriche); il tipo di trattamento (ultime due cifre) determina le caratteristiche meccaniche e la lavorabilità della lega. Il 10 non lo conosco, 61 e 66 sono i più comuni per leghe 60, lo 05 per le 70. Non credo si possa distinguere una lega senza metallografia, specie se verniciata, e l'alluminio deve esserlo perchè soggetto a ossidazione.
grazie per le info, ma quello che mi chiedo è se sia possibile che la stessa bicicletta venga prodotta con due diversi tipi di alluminio (6061 e 6010) o se sia solo un errore di scrittura nelle schede tecniche dei due siti.
 

Corvolupo

Biker novus
29/5/13
13
0
0
Perugia
Visita sito
Sicuramente ormai avrai già comprato la tua MtB e come scelta per una bici entry level è accattivante, in genere si consigliano quelle della catena Decathlon per rapporto qualità prezzo in quella fascia ma ... parere del tutto personale, le linee e l'eleganza, insieme ad una scelta di colori impeccabile (in genere) fanno di bottecchia un marchio (oltre che storico) impareggiabile e per ogni fascia di prezzo hanno un gioiellino da proporre. a parte questo l'assistenza del reparto corse non scherza, roba che da Decathlon non sanno nemmeno cosa sia. Pace.
 

OroStyle31

Biker novus
15/3/15
2
0
0
Ostuni (BR)
www.flickr.com
buongiorno ragazzi

sono nuovo nel forum anche se vi leggo da molto
sono alla ricerca della mia prima bici
pernsavo ad una 29' cono solo ammortizzatore anteriore
nelle varie ricerche per negozi e su internet non avevo trovato niente per il mio buget (350 € all'incirca)

ieri in un negozio qui vicino il titolare mi ha proposto una bottecchia 125 29 pollici
al prezzo di 400€
compreso di kit per riparare forature
compiuterino di borodo per velocità e distanta (non so se ha anche il gps)
due supporti per borraccia
possibilita di scegliere che manubrio sella o pedali montare

e qundi eccoci a noi
volevo un vostro parere in primus sulla bici
essendo io un perfetto novellino
ed anche sul prezzo visto che mi sembra un affare! o sbaglio?
su internet la vandono ancora a 490 €
 

Classifica mensile dislivello positivo