Proposta di acquisto Bottecchia FX520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endysonoio

Biker novus
19/5/14
10
0
0
Visita sito
Salve, oggi sono andato da un rivenditore in zona, gli ho spiegato le mie necessita e lui mi ha proposto una Bottecchia FX520 con freni a disco idraulici, 27 velocità, a 490€. Che ne dite? Conviene come MTB entry level, considerando che ne vorrei una sia per la strada che per lo sterrato e montagna?
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Salve, oggi sono andato da un rivenditore in zona, gli ho spiegato le mie necessita e lui mi ha proposto una Bottecchia FX520 con freni a disco idraulici, 27 velocità, a 490€. Che ne dite? Conviene come MTB entry level, considerando che ne vorrei una sia per la strada che per lo sterrato e montagna?

Beh te l'ha scontata sicuramente un po' rispetto al prezzo di listino e la bici sarebbe anche carina.

Ma in quella fascia di prezzo ti converrebbe prendere la RR520 di Decathlon a 450€ che è messa molto meglio come montaggio.

Poi non ho capito del tutto che utilizzo vorresti farne. La vuoi per un utilizzo parallelo a una bdc che già possiedi o che comunque vuoi acquistare?
 

endysonoio

Biker novus
19/5/14
10
0
0
Visita sito
da cell non ti riesco a quotare, ma sono appena andato da un altro rivenditore che mi ha proposto una ghost (non mi ricordo il modello) ma con 27 rapporti cambio XT completo regolazione e bloccaggio forcella da forcella a 380€ usata. che ne dite?
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Che potrebbe essere interessante, ma per darti un'opinione completa dovresti fornire il modello preciso di quella Ghost e farti dire se le componenti montate sono quelle originali o se sono state apportate modifiche (se si, quali?).
Se ha il cambio XT mi aspetto che il livello delle altre componenti non sia eccessivamente basso.
E poi quanti anni ha questa bici?
 

endysonoio

Biker novus
19/5/14
10
0
0
Visita sito
è del 2010, ghost ebs 26 pollici cambio shimano xt originale, niente pezzi cambiati. alla fine mi sono fatto conquistare e l'ho comprata. 350 euro e me la sono portata a casa. Non vedo l'ora di provarla, poi mi ha detto che se voglio mettere i freni a disco 300€ e me li mette. ma questo lo valuterò dopo le prime 10 uscite se ne vale la pena.

Che potrebbe essere interessante, ma per darti un'opinione completa dovresti fornire il modello preciso di quella Ghost e farti dire se le componenti montate sono quelle originali o se sono state apportate modifiche (se si, quali?).
Se ha il cambio XT mi aspetto che il livello delle altre componenti non sia eccessivamente basso.
E poi quanti anni ha questa bici?
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Quindi che tipo di freni monta attualmente? V-brake?

Comunque l'hai acquistata e per cominciare andrà sicuramente bene.
Facci sapere come ti ci trovi, buone pedalate!!
 

Corvolupo

Biker novus
29/5/13
13
0
0
Perugia
Visita sito
Se sono dei buoni V Brake puoi anche pensare di lasciarla così e poi magari più avanti cambi qualcos'altro tipo la forcella, poi dipende da quello che ci fai, ovvio. credo che per quel prezzo tu abbia fatto un buon affare, anche se non si può giudicare così a naso lo stato dell'usato, questo lo proverai tu di sicuro.
La Fx 520 l'ho avuta per un po' di tempo invece e su quella ti avrei saputo dire di più, limiti e pregi. Buone pedalate.
 

Classifica mensile dislivello positivo