Sostituzione guarnitura e movimento centrale.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimiliano93

Biker novus
7/10/14
23
0
0
Visita sito
Salve, ho un problema con la mia MTB 26 dovrei cambiare guarnitura e movimento centrale, ho visto un po' in giro su varii siti e mi sono deciso di prendere una guarnitura Shimano 6550. Ora il problema è che non so di che lunghezza devo prendere il perno del movimento centrale.:specc:
Grazie ancora spero che mi potete dare una mano... Se volete posso aggiungere anche link della guarnitura.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve, ho un problema con la mia MTB 26 dovrei cambiare guarnitura e movimento centrale, ho visto un po' in giro su varii siti e mi sono deciso di prendere una guarnitura Shimano 6550. Ora il problema è che non so di che lunghezza devo prendere il perno del movimento centrale.:specc:
Grazie ancora spero che mi potete dare una mano... Se volete posso aggiungere anche link della guarnitura.

devi semplicemente misurare da una estremità all'altra la larghezza del telaio ove si installa il movimento centrale questa misura è quella che ti serve x identificare la misura idonea x il tuo telaio. di norma se il telaio è da crosscountry è da 68mm.
ciauz
 

massimiliano93

Biker novus
7/10/14
23
0
0
Visita sito
Ciao mcpelo68, si si ho misurato ed è 68mm, pero mi da varie lunghezze del perno, tipo 110mm - 113mm ecc, è questo il problema non so quale lunghezza è adatto per la mia guarnitura.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao mcpelo68, si si ho misurato ed è 68mm, pero mi da varie lunghezze del perno, tipo 110mm - 113mm ecc, è questo il problema non so quale lunghezza è adatto per la mia guarnitura.
ah !!scusami non avevo capito che ciò che chiedevi aveva a che fare con un movimento a cartuccia!!se hai modo di smontare quello che hai sù ora...dovrebbe esserci stampigliato sopra la misura esatta x il tuo telaio, in questo modo poi..ti muovi in modo sicuro.
ciauz
 

massimiliano93

Biker novus
7/10/14
23
0
0
Visita sito
ah !!scusami non avevo capito che ciò che chiedevi aveva a che fare con un movimento a cartuccia!!se hai modo di smontare quello che hai sù ora...dovrebbe esserci stampigliato sopra la misura esatta x il tuo telaio, in questo modo poi..ti muovi in modo sicuro.
ciauz

Ci avevo pensato però mi hanno detto che la lunghezza del perno dipende dalla guarnitura, quindi non vorrei che dopo la catena non è più in linea.
 

Classifica mensile dislivello positivo