Rottura telaio Cube Gtc slt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, come da titolo un vostro parere su questa rottura su zona attacco deragliatore anteriore...premetto che non ho idea di come si sia scassato, botte non ho prese e la vite che tiene il deregliatore non l'ho mai toccata:medita:
La bici ha 4 mesi 3500km circa:rosik:
 

Allegati

  • DSC_5447.jpg
    DSC_5447.jpg
    59 KB · Visite: 310
  • DSC_5450.jpg
    DSC_5450.jpg
    59,3 KB · Visite: 282
D

Dav#76

Ospite
proprio strano... mai visto

comunque te la cambieranno in garanzia, quello è una rottura strutturale, tienici informati.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi, come da titolo un vostro parere su questa rottura su zona attacco deragliatore anteriore...premetto che non ho idea di come si sia scassato, botte non ho prese e la vite che tiene il deregliatore non l'ho mai toccata:medita:
La bici ha 4 mesi 3500km circa:rosik:



Di questi tempi...sarà dura che la capiscano...possono dire di tutto pur di non fartelo passare in garanzia...'la tua parola contro la nostra'...ti auguro vivamente che non sia cosi...ma li è un punto 'bastardo'...parlane con il tuo sivende prima,è lui il responsabile primario a cui ti devi rivolgere...poi in base a ciò che ti dirà sentirai la casa madre...:celopiùg:
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
Di questi tempi...sarà dura che la capiscano...possono dire di tutto pur di non fartelo passare in garanzia...'la tua parola contro la nostra'...ti auguro vivamente che non sia cosi...ma li è un punto 'bastardo'...parlane con il tuo sivende prima,è lui il responsabile primario a cui ti devi rivolgere...poi in base a ciò che ti dirà sentirai la casa madre...:celopiùg:

si capisco ma 2300 euro cagati il giorno stesso del ritiro sarà meglio che me lo cambia il telaio e che cazz....scusa eh, bastardo o non bastardo che ragionamento é?:medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si capisco ma 2300 euro cagati il giorno stesso del ritiro sarà meglio che me lo cambia il telaio e che cazz....scusa eh, bastardo o non bastardo che ragionamento é?:medita:



Non è un tipo di ragionamento...è in molti casi la verita' e puoi cagarne anche 5000 di eur...ma se non te lo vogliono riconoscere o vai per avvocati o ti attacchi al tram...io ne ho cagati 3000 con garanzia a vita del telaio,voglio vedere dove mi attacco se dopo 5 anni mi succede una cosa tipo la tua,perdona la franchezza a parole è una cosa i fatti è un altra...comincia a vedere che ti dice il tuo sivende...poi magari potrai valutare tutti i ragionamenti fatti...forse non mi sono spiegato bene ,ma con 'li è un punto bastardo' intendevo che li dove ti si è rotta è un punto nevralgico,ostico,aperto a 1000 considerazioni,negative e positive...;-) :celopiùg:
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
45
sassari
Visita sito
Mah io non lo vedo come un punto così bastardo, avessimo parlato del innesto regi sella o cannoto di sterzo sarebbe stato un attimo più difficile dimostrare che non hai fatto una discesa da DH ma li è palese che sia un diffetto di fabbrica anche perché il deragliatore ant non è che procuri tutto questo stress al telaio

Vai al negozio e tranquillo che avrai un nuovo telaio e anche in tempi brevi cube è un azienda molto seria
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
Non è un tipo di ragionamento...è in molti casi la verita' e puoi cagarne anche 5000 di eur...ma se non te lo vogliono riconoscere o vai per avvocati o ti attacchi al tram...io ne ho cagati 3000 con garanzia a vita del telaio,voglio vedere dove mi attacco se dopo 5 anni mi succede una cosa tipo la tua,perdona la franchezza a parole è una cosa i fatti è un altra...comincia a vedere che ti dice il tuo sivende...poi magari potrai valutare tutti i ragionamenti fatti...forse non mi sono spiegato bene ,ma con 'li è un punto bastardo' intendevo che li dove ti si è rotta è un punto nevralgico,ostico,aperto a 1000 considerazioni,negative e positive...;-) :celopiùg:

ok però dopo 4 mesi...per carità, non sono uno che fa solo ciclabili la domenica, la bici lo usata parecchio, ma è come se ti si rompesse la cerniera che tiene la porta dalla tua nuova automobile e ti senti rispondere: "è cosa vuoi li è un punto critico la porta la apri e la chiudi per salire in auto" lol...il concetto più o meno è quello.
Fossero passati 4 anni e 20.000 km neanche aprivo il topic:i-want-t:

Mah io non lo vedo come un punto così bastardo, avessimo parlato del innesto regi sella o cannoto di sterzo sarebbe stato un attimo più difficile dimostrare che non hai fatto una discesa da DH ma li è palese che sia un diffetto di fabbrica anche perché il deragliatore ant non è che procuri tutto questo stress al telaio

Vai al negozio e tranquillo che avrai un nuovo telaio e anche in tempi brevi cube è un azienda molto seria

Oggi faccio un salto e vediamo.
Il problema e che telai cosi non ne avranno di sicuro più e di sborsare altri soldi per una differenza su un telaio 2015 proprio non mi va.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Stai tranquillo, te lo sostituiscono. In quel punto c'è un inserto in acciaio annegato nel telaio per fare in modo di avvitarci il deragliatore, dunque potrebbe essere benissimo un difetto di fabbricazione!
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
Scommetto una birra virtuale che tra qualche settimana sarai in giro con un telaio 2015 senza sborsare un cent e con anche le scuse di signor cube;)


Venerdi ho portato la bike dal sivende, abbiamo smontato il deragliatore ed abbiamo constatato che a cedere non e stato il carbonio ma l'inserto di alluminio dove viene avvitato, rottura strana comunque, anche lui non ne aveva mai viste di cosi.
La bici comunque ora è ferma in negozio, mi ha rassicurato che non dovrebbero esserci particolari problemi per la sostituzione...speriamo in bene.:i-want-t:
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
eccomi qua, a distanza di quasi due mesi tutto bene quel che finisce bene, bici ritirata ieri, telaio sostituito con versione 2015!:i-want-t:
Che dire a parte l'attesa non posso che considerarmi soddisfatto dal lavoro svolto dai ragazzi del negozio, chiunque sia della zona di torino e fosse interessato all'acquisto di una cube in un negozio serio e competente mi chieda pure via pm il nominativo:spetteguless:
Per il resto buone feste a tutti:babb:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
eccomi qua, a distanza di quasi due mesi tutto bene quel che finisce bene, bici ritirata ieri, telaio sostituito con versione 2015!:i-want-t:
Che dire a parte l'attesa non posso che considerarmi soddisfatto dal lavoro svolto dai ragazzi del negozio, chiunque sia della zona di torino e fosse interessato all'acquisto di una cube in un negozio serio e competente mi chieda pure via pm il nominativo:spetteguless:
Per il resto buone feste a tutti:babb:

puoi postare il nome nella sezione apposita.
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
eccomi qua, a distanza di quasi due mesi tutto bene quel che finisce bene, bici ritirata ieri, telaio sostituito con versione 2015!:i-want-t:
Che dire a parte l'attesa non posso che considerarmi soddisfatto dal lavoro svolto dai ragazzi del negozio, chiunque sia della zona di torino e fosse interessato all'acquisto di una cube in un negozio serio e competente mi chieda pure via pm il nominativo:spetteguless:
Per il resto buone feste a tutti:babb:
beh allora auguri di buon natale ed auguri per la nuova bike! posta presto la foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo