Prima mtb cannondale, la mia misura?

brandkmeister0

Biker novus
17/7/15
36
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
dopo un paio di mesi buoni di ricerche ho forse trovato quella che potrebbe essere la mia prima mtb di qualità.
La bici in questione è una cannondale flash 26'' taglia M, trovata a 900 euro in negozio. Avendo un budget di 800/900 euro ho guardato praticamente solo all'usato. anche se a dire il vero ho sempre avuto un po' il dubbio, secondo voi era il caso di prendere in considerazione anche il nuovo con questo budget?
comunque tornando alla flash: le mie misure sono 1,74 m di altezza e 85 cm di cavallo. Secondo voi è giusta per me o dovrei cercare una L? ho cercato una tabella indicativa della cannondale e in teoria sarei da M ma leggendo qualche discussione qui sul forum ho visto che a volte entrano in gioco altri fattori e magari potrebbe servire una taglia differente.
Un'ultima cosa: ho visto che spesso è una prassi chiedere al venditore uno sconto e che molti utenti sul forum menzionano questa cosa, me lo potete confermare?
Grazie a tutti in anticipo
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Ciao a tutti
dopo un paio di mesi buoni di ricerche ho forse trovato quella che potrebbe essere la mia prima mtb di qualità.
La bici in questione è una cannondale flash 26'' taglia M, trovata a 900 euro in negozio. Avendo un budget di 800/900 euro ho guardato praticamente solo all'usato. anche se a dire il vero ho sempre avuto un po' il dubbio, secondo voi era il caso di prendere in considerazione anche il nuovo con questo budget?
comunque tornando alla flash: le mie misure sono 1,74 m di altezza e 85 cm di cavallo. Secondo voi è giusta per me o dovrei cercare una L? ho cercato una tabella indicativa della cannondale e in teoria sarei da M ma leggendo qualche discussione qui sul forum ho visto che a volte entrano in gioco altri fattori e magari potrebbe servire una taglia differente.
Un'ultima cosa: ho visto che spesso è una prassi chiedere al venditore uno sconto e che molti utenti sul forum menzionano questa cosa, me lo potete confermare?
Grazie a tutti in anticipo

ottima la scelta dell'usato e della cannondale in particolare.
lo sconto non si chiede solo all'ipercoop :smile:
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
anche per me visto la tua altezza la M è la misura giusta per te.

Non so che montaggio ha la bici che hai trovato ma se hai quel budget e vuoi acquistare una front per farti un esempio sul nuovo puoi guardare al marchio Cube.
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Ciao a tutti
dopo un paio di mesi buoni di ricerche ho forse trovato quella che potrebbe essere la mia prima mtb di qualità.
La bici in questione è una cannondale flash 26'' taglia M, trovata a 900 euro in negozio. Avendo un budget di 800/900 euro ho guardato praticamente solo all'usato. anche se a dire il vero ho sempre avuto un po' il dubbio, secondo voi era il caso di prendere in considerazione anche il nuovo con questo budget?
comunque tornando alla flash: le mie misure sono 1,74 m di altezza e 85 c.m di cavallo. Secondo voi è giusta per me o dovrei cercare una L? ho cercato una tabella indicativa della cannondale e in teoria sarei da M ma leggendo qualche discussione qui sul forum ho visto che a volte entrano in gioco altri fattori e magari potrebbe servire una taglia differente.
Un'ultima cosa: ho visto che spesso è una prassi chiedere al venditore uno sconto e che molti utenti sul forum menzionano questa cosa, me lo potete confermare?
Grazie a tutti in anticipo

Sono 1,81 e ho una Cannondale Trail 1 e ho una L e ci sto benissimo. Vai di M e non sbagli. Comunque provala, lo capirai da solo.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sono alto più o meno come te e ho una vecchia Cannondale (molto diversa dalla flash) taglia M. Direi che sono proprio al centro della taglia, quindi senza nessun motivo per provare la L o la S. Ho provato anche qualche Cannondale della serie della flash e come taglia mi trovavo sempre con la M.
 

giangy 78

Biker ultra
esatto. questioni strettamente commerciali. lo standar e' ormai ruota 27,5 o 29. una 26 pollici in negozio usata non attira molti clienti. cio' nn vuol dire che abbia qualcosa in meno....anzi. e' la stessa svalutazione che subisce ad esempio uno smartphone appena esce un modello nuovo.
 

Classifica mensile dislivello positivo