Consiglio cannondale scalpel 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nacc

Biker novus
19/4/12
22
0
0
pescara
Visita sito
Ciao ragazzi. premetto che ho gia una front carbon 29 con la quale mi trovo bene. Nell'ultimo periodo mi è venuto un capriccio... voglio acquistare una full xc/marathon e nello specifico mi sono innamorato di una scalpel 3 alluminio del 2013. La bici è in perfette condizioni ed ha anche qualche significativo upgrade. Volevo sapere da voi se consigliate la versione in alluminio, se la ritenete una bici di ripiego o invece un bel mezzo nonostante il materiale sia meno blasonato ed apprezzato del carbonio. Grazie in anticipo.
 

giangy 78

Biker ultra
Ciao ragazzi. premetto che ho gia una front carbon 29 con la quale mi trovo bene. Nell'ultimo periodo mi è venuto un capriccio... voglio acquistare una full xc/marathon e nello specifico mi sono innamorato di una scalpel 3 alluminio del 2013. La bici è in perfette condizioni ed ha anche qualche significativo upgrade. Volevo sapere da voi se consigliate la versione in alluminio, se la ritenete una bici di ripiego o invece un bel mezzo nonostante il materiale sia meno blasonato ed apprezzato del carbonio. Grazie in anticipo.

se cerchi una full per divertirti da affiancare alla front carbon 29...lascia stare la scalpel....e' comunque una full rigida ,da gara, che sia di carbonio o alluminio. sali di travel ed arriva almeno a 120 mm, parlando di 26'',e cercati una rz se vuoi rimanere in casa cannondale.
 

nacc

Biker novus
19/4/12
22
0
0
pescara
Visita sito
Ciao Giangy. ho capito cosa intendi. La scalpel in questione è una 29er e andrei fondamentalmente a sostituirla alla front. Vorrei giusto capire se si tratta di un buon mezzo anche se in alluminio. la bici è come da catalogo a parte il gruppo che è misto xtr-x0 e i cerchi che sono crest.
 

nacc

Biker novus
19/4/12
22
0
0
pescara
Visita sito
Biker novus


Data registrazione: 19/04/12
Località: pescara

Bike: front carbon 29er
Messaggi: 4
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
Potenza rep: 0
nacc ungiudicatus
Ciao Giangy. ho capito cosa intendi. La scalpel in questione è una 29er e andrei fondamentalmente a sostituirla alla front. Vorrei giusto capire se si tratta di un buon mezzo anche se in alluminio. la bici è come da catalogo a parte il gruppo che è misto xtr-x0 e i cerchi che sono crest.
 

Classifica mensile dislivello positivo