Consiglio acquisto Cannondale o Trek?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao,

oggi sono stato da un sivende della mia zona specializzato in mtb a cercare una mtb entry level per il mio babbo.

Il negoziante mi ha proposto una Cannondale Trail 5 [url]http://www.cannondale.com/nam_en/2016/bikes/mountain/sport-hardtails/trail/trail-139[/URL] scontata a 750 euro.
Io ho storto un po' il naso, perché monta uno shimano altus ultra base e, soprattutto, perché per 100 euro in meno si trova la Trek Marlin 7 [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/marlin/marlin_7/[/URL] che ha gli stessi identici componenti.

Sinceramente ci sono rimasto male perché noto che non c'è più il rapporto qualità prezzo di un paio di anni fa.

Io per 500 euro ho preso la tre 4500. Ok che è una 26, però monta misto alivio-deore che è una spanna sopra all'altus.

Mio papà sostiene che la Cannondale sia più professionale, mentre io sto cercando di fargli capire che a parità di componenti è meglio la Trek che costa 100 euro in meno e ha il telaio garantito a vita.

Voi quale consigliate? Io ho una Trek e mi sto trovando benone.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao,

oggi sono stato da un sivende della mia zona specializzato in mtb a cercare una mtb entry level per il mio babbo.

Il negoziante mi ha proposto una Cannondale Trail 5 http://www.cannondale.com/nam_en/2016/bikes/mountain/sport-hardtails/trail/trail-139[url]http://www.cannondale.com/nam_en/2016/bikes/mountain/sport-hardtails/trail/trail-139[/URL] scontata a 750 euro.
Io ho storto un po' il naso, perché monta uno shimano altus ultra base e, soprattutto, perché per 100 euro in meno si trova la Trek Marlin 7 http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/marlin/marlin_7/[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/marlin/marlin_7/[/URL] che ha gli stessi identici componenti.

Sinceramente ci sono rimasto male perché noto che non c'è più il rapporto qualità prezzo di un paio di anni fa.

Io per 500 euro ho preso la tre 4500. Ok che è una 26, però monta misto alivio-deore che è una spanna sopra all'altus.

Mio papà sostiene che la Cannondale sia più professionale, mentre io sto cercando di fargli capire che a parità di componenti è meglio la Trek che costa 100 euro in meno e ha il telaio garantito a vita.

Voi quale consigliate? Io ho una Trek e mi sto trovando benone.


Con quel budget nessuna delle due. Solito discorso: Decathlon.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Lo so, solo che quando siamo stati alla decathlon della mia zona avevano esposti due modelli in croce e sinceramente non ci va di ordinare una bici a scatola chiusa senza poterla provare.

Invece sia Cannondale che Trek sono pronta consegna dal sivende.


Boh. Io ci sono stato sabato scorso e di bici, era pieno da scoppiare ... E' un discorso fatto e rifatto. Top brand come quelli che citi, sui modelli entry, montano dei componenti che rasentano i prodotti da supermercato. Se pero' l'importante e' avere un nome sul tubo .... mi chiamo fuori.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Boh. Io ci sono stato sabato scorso e di bici, era pieno da scoppiare ... E' un discorso fatto e rifatto. Top brand come quelli che citi, sui modelli entry, montano dei componenti che rasentano i prodotti da supermercato. Se pero' l'importante e' avere un nome sul tubo .... mi chiamo fuori.

Alla decathlon avevano solo o modelli low cost oppure fuori budget e mio papà cerca una front.

E' quello che gli dico anche io, spendere 100 euro in più solo perché c'è scritto Cannondale invece di Trek è assurdo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Alla decathlon avevano solo o modelli low cost oppure fuori budget e mio papà cerca una front.

E' quello che gli dico anche io, spendere 100 euro in più solo perché c'è scritto Cannondale invece di Trek è assurdo.


Se andate a "pescare" tra le "solite" Cube, Radon, Canyon (magari dopo che hanno risolto i loro problemi di consegna) e compagnia cantata, con 750 euro riuscite ad avere un prodotto ben bilanciato ed a mio avviso assolutamente migliore rispetto ai prodotti che avete menzionato.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Se andate a "pescare" tra le "solite" Cube, Radon, Canyon (magari dopo che hanno risolto i loro problemi di consegna) e compagnia cantata, con 750 euro riuscite ad avere un prodotto ben bilanciato ed a mio avviso assolutamente migliore rispetto ai prodotti che avete menzionato.
Si difatti siccome l'acquisto non è imminente valuteremo bene tutte le offerte delle varie marche.

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Spulciando il listino Cannondale, a me pare che la Trail 5 costi 749€ senza alcuno sconto.... :nunsacci:
815 dollari, non so in euro quanto viene. Il sivende ha detto 820 euro scontati 750. Ma sarà il solito sconto immaginario da sivende :)

Quando ho preso le scarpe sidi nuove e il sivende mi ha fatto lo sconto.
Poi vengo a scoprire guardando i listini online che costavano uguale dappertutto...

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
...cut....
Io ho storto un po' il naso, perché monta uno shimano altus ultra base e, ...cut....

Ciao!!!
Ti rispondo solo in merito allo Shimano Altus spesso e volentieri tanto bistrattato....
In oltre 10 anni di mtb ho avuto tra i vari Lx, Xt, X9, ecc. anche un Altus e devo dire che non mi ha mai dato una rogna in dieci anni di uso!!!
Regolato una volta dal primo sivende ed una seconda dopo sette/otto anni!!!
Mai perso una cambiata, mai un salto di catena...
Vero che lo avevo montato su di una Marin da trekking ma con la stessa ho fatto molti km in fuoristrada su sentieri che faccio e che ho fatto con tutte le successive mtb!
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao!!!
Ti rispondo solo in merito allo Shimano Altus spesso e volentieri tanto bistrattato....
In oltre 10 anni di mtb ho avuto tra i vari Lx, Xt, X9, ecc. anche un Altus e devo dire che non mi ha mai dato una rogna in dieci anni di uso!!!
Regolato una volta dal primo sivende ed una seconda dopo sette/otto anni!!!
Mai perso una cambiata, mai un salto di catena...
Vero che lo avevo montato su di una Marin da trekking ma con la stessa ho fatto molti km in fuoristrada su sentieri che faccio e che ho fatto con tutte le successive mtb!
Vero. Tutto dipende da come si trattano le cose.
Il problema è che è bistrattato per il prezzo a cui viene venduto.

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
815 dollari, non so in euro quanto viene. Il sivende ha detto 820 euro scontati 750. Ma sarà il solito sconto immaginario da sivende :)
Quanto costa in dollari una bici dall'altra parte dell'oceano a noi sinceramente frega praticamente zero.
Siccome esistono i listini italiani (per tutto, non solo per le bici), quando si acquista un oggetto in Italia, a quelli c'è da far riferimento. E un negoziante che fa finta di niente e sfrutta la cosa per gonfiare il prezzo... io ne starei alla larga...
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Quanto costa in dollari una bici dall'altra parte dell'oceano a noi sinceramente frega praticamente zero.
Siccome esistono i listini italiani (per tutto, non solo per le bici), quando si acquista un oggetto in Italia, a quelli c'è da far riferimento. E un negoziante che fa finta di niente e sfrutta la cosa per gonfiare il prezzo... io ne starei alla larga...
Infatti fosse per me prenderei la trek dall'altro sivende.

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quanto costa in dollari una bici dall'altra parte dell'oceano a noi sinceramente frega praticamente zero.
Siccome esistono i listini italiani (per tutto, non solo per le bici), quando si acquista un oggetto in Italia, a quelli c'è da far riferimento. E un negoziante che fa finta di niente e sfrutta la cosa per gonfiare il prezzo... io ne starei alla larga...
Preciso che quanto ho scritto ha senso in caso il negoziante abbia detto che il prezzo di listino è 820. Io non c'ero a ragiono sulla base di quanto hai raccontato tu.
Se invece la bici secondo lui viene 820 perché c'ha aggiunto pedali ed altro di un certo prezzo non posso saperlo.
L'unico fatto sicuro è che il listino italiano parla di 749€, non 820.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Preciso che quanto ho scritto ha senso in caso il negoziante abbia detto che il prezzo di listino è 820. Io non c'ero a ragiono sulla base di quanto hai raccontato tu.
Se invece la bici secondo lui viene 820 perché c'ha aggiunto pedali ed altro di un certo prezzo non posso saperlo.
L'unico fatto sicuro è che il listino italiano parla di 749€, non 820.
Si si è vero. A me ha detto solo viene 820. Poi non so cosa fosse compreso nel prezzo.

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Dovessi scegliere io entrambe stessi componenti ed entrambe pronta consegna Trek senza pensarci, ma siccome i soldi non li devo spendere io...

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.

Dovessi scegliere io sceglierei la Cannondale anche se costa 100 euro in più perchè la preferisco esteticamente...
Però strana questa cosa del prezzo di listino "gonfiato"...

Dalle mie parti questa Cannondale "probabilmente" la porti a casa col 20% di sconto o poco meno (tra virgolette perchè solitamente il negoziante da cui mi sono servito fa questi sconti sul nuovo...)...
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Dovessi scegliere io sceglierei la Cannondale anche se costa 100 euro in più perchè la preferisco esteticamente...
Però strana questa cosa del prezzo di listino "gonfiato"...

Dalle mie parti questa Cannondale "probabilmente" la porti a casa col 20% di sconto o poco meno (tra virgolette perchè solitamente il negoziante da cui mi sono servito fa questi sconti sul nuovo...)...
Ma io non ho parlato di prezzo gonfiato. Il negoziante non ha parlato di prezzo di listino.
Comunque a parte il colore le due bici sono identiche.

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo