Cannondale Flash F1 2012

TrevoR87

Biker novus
9/5/11
1
0
0
Pisa
Visita sito
Buonasera Bikers :)

sono iscritto alla community da qualche anno, ma non ho mai partecipato alle discussioni perché non in possesso di una MTB mia personale.

Adesso mi sono deciso a comprarne una e, guardando le varie inserzioni nella mia regione (Toscana), la scelta è per il momento caduta su una Cannondale Flash F1 anno 2012.

Leggendo vari post a destra e sinistra mi sembra d'aver capito che in linea di massima è una buona bicicletta per iniziare.

Vorrei avere da chi è più esperto di me qualche dritta su cosa guardare al momento dell'acquisto per verificare l'effettivo stato di usura del mezzo, onde evitare di prendere fregature.

Devo farmi consegnare trousse o attrezzi particolari che fornisce la Cannondale al momento dell'acquisto? Un libretto che attesti la garanzia a vita del telaio? (anche se mi sembra d'aver capito che vale solo per il primo acquirente)

Inoltre, qual è secondo voi un prezzo "onesto" per la bicicletta in questione? Considerando un usato in buone condizioni e tutta originale.

Grazie!!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Le cose da guardare sono un mare...se non hai un amico esperto provo a farti una rapida lista
-telaio:non deve presentare bozze e crepe, i graffi di utilizzo sono normali e non spaventarti, guardi le saldature e gli snodi del carro
-Sospensioni: inizia chiedendo rricevute di revisioni, poi controlla le vari regolazioni prsenti su forca e ammo
-Freni controlla che sui dischi non ci sia scalino, che le pasticche siano in buono stato e che funzioni tutto, qua senza una prova piu o meno completa non puoi mai sapere
-Route controlla che i raggi siano tensionati, che girino fluide che non ci siano bozzi e alzando le route muovile a destra e sinistra per verificare lo stato dei cuscinetti
-Trasmissione controlla l usura di corone e pignoni, l importante è che le "punte" non siano stondate e che le guaine siano integre e anche in questo caso una bella prova
-Copertoni vabbe devono essere in stato decente, guarda se i tacchetti hanno ancora la spaccatura, se ce l hanno vuol dire che son recenti

La bici non la conosco bene, non mi sbilancio sul prezzo, ma ti dico per certo che la garanzia vale solo sul primo proprietario
 

Classifica mensile dislivello positivo