Speedup ha fatto la storia...Ribelle è il presente!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Da dove iniziare......GRAZIE Stefano!!!!!!
Ho avuto come tanti la fortuna :spetteguless: di avere uno Speedup, il primo, il vero, l'originale!!!!!
Oggi ho avuto la fortuna :OOO: di essere tra i primi ad avere il nuovo Ribelle, la versione perfezionata del famoso sblocco; fuori le temperature erano basse, molto basse, bassissime... ma la voglia di provarlo era tanta e allora.....:prost:
Fare una recensione di come funziona è molto facile e viene naturale, è veramente un gran prodotto, ancora una volta il nostro Stefanschen si è superato :hail: , è stato il primo, è stato copiato ma ancora una volta è il migliore :sbavon:

Alcune mie impressioni dopo aver provato il nuovo Ribelle:

Il lavoro di "sblocco" viene eseguito egregiamente, come il predecessore ma la vera novità è la velocità che viene sempre visualizzata correttamente, senza alcun "salto", senza alcuna imprecisione, il tutto come se la ebike fosse uscita dalla fabbrica già "libera".
Qualche utente potrebbe giustamente affermare che la "novità" della velocità "visualizzata correttamente" non è proprio assoluta, che qualche altra copia dello Speedup esiste già da tempo ma vi posso assicurare che nessuno ha la particolarità di poter visualizzare anche i dati del chilometraggio corretti come il Ribelle; a detta di molti utenti e a riprova del fatto che anche un paio di amici hanno provato la versione "copia" tedesca posso dire che nessuno di questi sblocchi ha mai riportato il giusto chilometraggio parziale e totale e per chi come il sottoscritto ha una ebike equipaggiata con il computer di bordo Nyon sa quanto possa dare fastidio :azz-se-m: avere i dati "sballati" e vedere quindi quasi completamente vanificato il costo maggiore del Nyon rispetto al classico Intuvia.

La prova di quanto appena affermato è stata data al termine dell'uscita in :i-want-t: dalla comparazione dei dati del Nyon con Runtastic e con grande piacere e soddisfazione entrambi hanno rilevato lo stesso chilometraggio (Il giretto è stato di circa 60km.quasi tutti su asfalto con motore performance 2015)!!!!!!:prost:

Concludo come ho iniziato, GRAZIE Stefano, c'è voluto del tempo per perfezionare il tuo Ribelle ma il risultato mi ha completamente appagato e credo che come me anche moltissimi altri Ebiker avranno la stessa soddisfazione.

Ultima nota:la disattivazione dello sblocco avviene semplicemente tramite la pressione di una combinazione di tasti, esattamente come la sua attivazione, questa è un'altra novità..... e lasciatemi dire:anche una grande comodità per chi vuole essere in regola su strade non private:omertà: , il tutto poi è autoinstallante ed autoregolante, l'innesto dei cavetti è come sempre semplicissimo e ben coadiuvato da un'abbondante e precisa documentazione.... impossibile sbagliare.

Ultimissima cosa che può servire a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto quello che ho scritto fin qua :ronf:........il rapporto umano....!!!!!!!! a volte basterebbe poter parlare con chi produce questo genere di cose per togliersi un dubbio o semplicemente per chiedere un consiglio ma non sempre, quasi mai è possibile; questo non succede con Stefano, sempre disponibile, gentile ed aperto ad ogni tipo di discussione con la sua grande simpatia :-) e saggezza :il-saggi:
Buon divertimento!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ultimissima cosa che può servire a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto quello che ho scritto fin qua :ronf:........il rapporto umano....!!!!!!!! a volte basterebbe poter parlare con chi produce questo genere di cose per togliersi un dubbio o semplicemente per chiedere un consiglio ma non sempre, quasi mai è possibile; questo non succede con Stefano, sempre disponibile, gentile ed aperto ad ogni tipo di discussione con la sua grande simpatia :-) e saggezza :il-saggi:
Buon divertimento!!!

Ciao, una cortesia...
volevo chiederti come posso parlare direttamente con lui per una Haibike Urban...quindi dotata di luci ecc....(ti dico questo perchè alcuni chip usano il pulsante delle luci per poter essere modificati..) Tra l'altro la ebike avendola acquistata da un utente del forum, mi è stata data già con uno SpeedUp montato...sicuramente è uno dei primi modelli (velocità dimezzate ancora peggio kilometraggio dimezzato direi fastidiosissimo) quindi vorrei cambiarlo....Grazie mille
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Ciao, una cortesia...
volevo chiederti come posso parlare direttamente con lui per una Haibike Urban...quindi dotata di luci ecc....(ti dico questo perchè alcuni chip usano il pulsante delle luci per poter essere modificati..) Tra l'altro la ebike avendola acquistata da un utente del forum, mi è stata data già con uno SpeedUp montato...sicuramente è uno dei primi modelli (velocità dimezzate ancora peggio kilometraggio dimezzato direi fastidiosissimo) quindi vorrei cambiarlo....Grazie mille

Sul suo sito trovi tutte le info x contattarlo direttamente, x quanto riguarda le ebike con le luci non ci sono problemi in quanto il Ribelle non utilizza il tasto luci x le programmazioni, a riprova della :il-saggi: di Stefano!
Sulla Urban poi vedrai che è molto "ferrato" :spetteguless:
Vai tranquillo con l'acquisto, ne sarai molto contento :-)
 

Stefanschen-SPEEDUP

Biker novus
13/10/15
20
0
0
Visita sito
Beh, che dire di cotanta gentilezza e riconoscenza?
GRAZIE GABRIELE!!!!!

E per rispondere a riguardo dell'uscita luci:
SpeedUp Ribelle non utilizza nessuna delle due uscite-luci che quindi rimangono libere per la loro funzione originaria.
SpeedUp Ribelle si interpone solo tra sensore di velocità e motore per la funzione di "imbroglio" dei giri-ruota, e tra motore e display per "correggere" i dati altrimenti sballati inviati dal motore al display stesso via Bus.
Semplice!
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Beh, che dire di cotanta gentilezza e riconoscenza?
GRAZIE GABRIELE!!!!!

E per rispondere a riguardo dell'uscita luci:
SpeedUp Ribelle non utilizza nessuna delle due uscite-luci che quindi rimangono libere per la loro funzione originaria.
SpeedUp Ribelle si interpone solo tra sensore di velocità e motore per la funzione di "imbroglio" dei giri-ruota, e tra motore e display per "correggere" i dati altrimenti sballati inviati dal motore al display stesso via Bus.
Semplice!

io ho ordinato a ottobre 2015 una sduro nduro pro con consegna express ad aprile 2016.... arriva prima la bici o la tua versione di ribelle for yamaha?

ciao e complimenti
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Che dire... Al posto degli esclamativi finali, ci avrei aggiunto: "... della marchetta!".
:smile:

Pensa che non ci siamo mai incontrati di persona, si può dire che siamo diventati amici virtuali, io mi interessavo spesso di quello che ora è diventato il "Ribelle" in quanto avevo avuto una vecchia haibike con lo speedup e mi incuriosiva il fatto di poterne avere uno che mantenesse tutti i dati corretti avendo il Nyon......
E' passato del tempo ma ci siamo sempre sentiti e finalmente un giorno mi ha chiamato per dirmi che qualche pezzo era pronto, in pratica ho avuto l'onore di fare da tester!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

gobbissimo

Biker serius
24/3/06
105
3
0
AGLIE'
Visita sito
[MENTION=40868]stefan[/MENTION]sheh

come gia' ti dissi al telefono.........non appena commercializzerai il Ribelle , dovrai implementare il tuo sito con un video , nel quale si veda il montaggio di un Ribelle passo a passo. Cosi' che non ci siano problemi di montaggio.

Grazie per il lavoro svolto.

p.s
Le istruzioni per il montaggio sono MOLTO ok.
 

Stefanschen-SPEEDUP

Biker novus
13/10/15
20
0
0
Visita sito
@stefansheh

come gia' ti dissi al telefono.........non appena commercializzerai il Ribelle , dovrai implementare il tuo sito con un video , nel quale si veda il montaggio di un Ribelle passo a passo. Cosi' che non ci siano problemi di montaggio.

Grazie per il lavoro svolto.

p.s
Le istruzioni per il montaggio sono MOLTO ok.

Lo sto già facendo... purtroppo non in tempo per te perchè il tuo Ribelle ti arriverà già oggi...
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
A proposito di sblocco.
Io ho un Bosch Performance 2015 con rapportatura 11-42 e coroncina da 14 denti. Secondo voi, nonostante questi rapporti corti, potrei beneficiare ugualmente in caso di sblocco?
Voglio dire, che velocità riuscirei a ottenere?
E a tenere di crociera frullando ma in modo sensato?
Ma a parte la velocità, con questi rapporti mi divertirei di più senza il blocco a 25?
Qualcuno con questi stessi miei rapporti ha lo sblocco e può darmi la sua opinione?
Grazie
 

gobbissimo

Biker serius
24/3/06
105
3
0
AGLIE'
Visita sito
Secondo me la persona indicata a risponderti e Stefano di Speed up

con rapportatura 11-42 e coroncina da 14 denti. Secondo voi, nonostante questi rapporti corti, potrei beneficiare ugualmente in caso di sblocco?
Grazie

Invece io ti vorrei domandare; inizialmente montavi dietro 11-36?
Hai solamento aggiunto il 42 , togliendo ... cosa hai tolto?
Cosi' rapportato il Bosch non ti ha mai dato errore?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo