Consiglio su Cannondale Flash 29 Carbon 2 2014

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Ho venduto stamattina la mia amata biammortizzata Giant.. in taglia L..
Sto valutando degli usati, voglio passare a una Front Carbon. Ho trovato appunto una Cannondale Flash 29 Carbon 2 modello 2014 scontrinata gennaio 2015. sembra tenuta bene, chiede 2200 euro, penso riesco ad averla a 2000 euro.. forse anche a 1900... ci provo. Secondo voi è un buon prezzo per una bici modello 2014?. nei sucessivi modelli 2015 e 2016 oltre le grafiche e il monocorona è cambiato qualcosa di importante sulla bici?.
Altro suggermento che vorrei è sulla taglia. io sono un pò a filo nel passaggio da m a l... sono altro 1,77 ma ho 89 di cavallo. forse sarebbe meglio un telaio più corto che una L considerando che in realtà la giant era una L ma era un 20 pollici, invece solitamente se non sbaglio le taglie L sono delle 21.
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
ciao a tutti, riapro il post per chiedere aiuto.
siamo nel 2018 e c'è ancora gente che usa le 26!!! SI QUELLO SONO IO :help:un pò per il poco tempo che ci dedico un pò perchè economicamente non ho potuto, ora sento la necessità di passare a una 29 e mi sono imbattuto in un annuncio di una cannondale flash carbon 29 ben equipaggiata, ma non so ancora ne l'anno ne il modello esatto se la 1 la 2 o la 3...dal prezzo presumo che sia una 3...vuole mille euro che ne dite? o mi consigliate altro? sembra ben tenuta per la taglia io sono alto 1.68/69 con un cavallo approssimativo di 81cm dite che una M mi stia bene? Grazie a tutti
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ciao a tutti, riapro il post per chiedere aiuto.
siamo nel 2018 e c'è ancora gente che usa le 26!!! SI QUELLO SONO IO :help:un pò per il poco tempo che ci dedico un pò perchè economicamente non ho potuto, ora sento la necessità di passare a una 29 e mi sono imbattuto in un annuncio di una cannondale flash carbon 29 ben equipaggiata, ma non so ancora ne l'anno ne il modello esatto se la 1 la 2 o la 3...dal prezzo presumo che sia una 3...vuole mille euro che ne dite? o mi consigliate altro? sembra ben tenuta per la taglia io sono alto 1.68/69 con un cavallo approssimativo di 81cm dite che una M mi stia bene? Grazie a tutti

Che abbiamo troppe poche info...

Fatti dire modello e anno dal venditore. Trall'altro dovrebbe fornirti anche la documentazione della bici, e dà lì dovresti capire di cosa si tratta.

Io ne ho prese due usate, una f29 e una fsi, e ambedue le volte mi hanno consegnato tutti i documenti con la bici.

Detto ciò, a spanne, se ti piace il tipo di bici, io cercherei qualche fsi usata...con qualche centinaia di euro in più prenderesti una bici più evoluta.
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
grazie picca, allora ora vedo questa fsi se non c'è molta differenza di prezzo ci faccio un pensierino...grazie per il momento
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
allora ho chiesto info, si tratta della flash 2014 carbon 2 sembra messa molto bene la taglia m è da provare dato che sono alto 1.69 ma una domanda su un dubbio che mi assale...ma sta cannondale va bene? mi sembra delicata come bici...soprattutto quella forcella che se salto 50sm di scalino mi sembra che parte il mozzo
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
allora ho chiesto info, si tratta della flash 2014 carbon 2 sembra messa molto bene la taglia m è da provare dato che sono alto 1.69 ma una domanda su un dubbio che mi assale...ma sta cannondale va bene? mi sembra delicata come bici...soprattutto quella forcella che se salto 50sm di scalino mi sembra che parte il mozzo
Non parte niente...è fatta apposta è una bici da xc come le altre, se fosse delicata in 4 anni ne avresti sentito parlare
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
e i 90mm di escursione (il resto delle bici sono da 100) si fanno sentire? è vero che alla fine si tratta solo di un centimetro ma in alcuni casi dopo anni di mtb ho notato che a volte 1 cm dice tanto
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
dalle mie parti era quella più economica in assoluto, ho fatto la ricerca in tutta la regione puglia, ora ne ho trovata un'altra identica ma sembra tenuta meglio e con i cerchi mavic e vuole 1.250...sono un pò esagerati i prezzi paragonando il prezzo del nuovo (2014) che era di 3800€
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
ma poi a patto che trovo questa famosa cannondale ma sto leggendo sempre più discussioni dove si parla proprio di questa bici e la maggior parte dei possessori dicono che "veste grande" e mi sembra di aver capito che una taglia m per me che sono alto 1.69 e cavallo circa 80cm è grande come taglia. In effetti vedendo le geometri rispetto alle altre M questa ha un orizzontale virtuale abbastanza lungo...
 

Classifica mensile dislivello positivo