Lapierre Overvolt discussione ufficiale

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ho appena acquistato una Lapierre Overvolt Fs 600
g1cmPemI8q6W7id7FiJZ_BoEMoz2B5_pgk6uRvhRePUWDM86xBCAhHtRu744JUC0Vvq_q7IknUm1eCKE942pwi9xe4h6OcQiHToijY4to1AYqLimybpOYG2VESzqlBfyCicPdqWJWoC4Drkek-QFrqq5TmeUjN1WhHbL58awu7pXGf-uYA-m23GLmbxnybFZ_sFtA0IIgRO5BXKBne1hpT5zJeTsLko5fnI5DGZcSlbhVe7_bSWSJeCcmxPF1VWA4oEgigBY2IyHgDQvw12qAvPvEn9SsGUcz-FDXeXeu4362oLOSOn0QLX6KiVMBAwD1lV5LoMBSIjlGDv_P4qpE9gLGj-w8hKzUGCfStfjsqiuzRJybwaPc8RWHRcpa2TqS-BXcIn_jb10Xx5uaKK-STKfDVC4fUd8n2u800ISYavJe_KBSKgJRlBfx8VSPCqWgQXCA7Ez5Y_RXBGFKDtm-e2JWwV0s-Kn7G-jwEG9UOq7i6HGvUatxlFFpeaC6jDbY7bEFmT9ZRUo5VDLiKC8fAagbJkOrtSCSOrCO1uSrvtBiQBW5PqCmsZGbkEkBjC-1PDf1g=w1280-h720-no

Volevo esprimere alcune sensazioni dopo averla usata già 3- 4 volte in maniera completa cioè salite tecniche e discese enduro..
A prescindere dal motore bosch cx che ben conosco avendolo già usato varie volte su una Whistle B-rush Sl , motore assolutamente perfetto, quello che mi ha stupito di più della Overvolt è il telaio!
L'ho trovata intuitiva, stabile e tremendamente veloce in discesa, il carro lavora benissimo ed è sovradimensionato , geometrie azzeccate per uso all mountain anche spinto ( 67° angolo di sterzo con forca 150mm)..le sospensioni fox 2016 ( float 34 ed Evol) sono al livello delle migliori Rs se non superiori ( pike e monarch).
veramente grande mezzo e feeling..sicuramente si sente che è un progetto curato da gente che in bici ci sa andare ( Nico Vouilloz..)
Il confronto lo faccio anche con la mia muscolare Devinci Troy carbon da 12,5 Kg montata piuttosto bene..
Ma anche dopo aver provato Specialized Turbo Levo Comp e Whistle B- Rush Sl in discesa... sono mezzi diversi, molto più trail nella guida, la Lapierre ha un'anima racing che si sente..:spetteguless:
Molto contento..:spetteguless:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Gran bella bici e gran motore.

ben hai fatto a spostare l'intruvia sul tubo obliquo.

Buone :i-want-t:

Grazie!
Ne faccio un uso spinto anche agonistico in garette di enduro cat e-bike...e sul manubrio l'intuvia è una follia, già visto rompersi a qualcuno in cappottoni e poi il motore non va più...
Li è di sicuro più protetto anche se l'ideale sarebbe dentro a una borsetta da telaio ( troppo brutta però...:omertà:)
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ho appena acquistato una Lapierre Overvolt Fs 600
g1cmPemI8q6W7id7FiJZ_BoEMoz2B5_pgk6uRvhRePUWDM86xBCAhHtRu744JUC0Vvq_q7IknUm1eCKE942pwi9xe4h6OcQiHToijY4to1AYqLimybpOYG2VESzqlBfyCicPdqWJWoC4Drkek-QFrqq5TmeUjN1WhHbL58awu7pXGf-uYA-m23GLmbxnybFZ_sFtA0IIgRO5BXKBne1hpT5zJeTsLko5fnI5DGZcSlbhVe7_bSWSJeCcmxPF1VWA4oEgigBY2IyHgDQvw12qAvPvEn9SsGUcz-FDXeXeu4362oLOSOn0QLX6KiVMBAwD1lV5LoMBSIjlGDv_P4qpE9gLGj-w8hKzUGCfStfjsqiuzRJybwaPc8RWHRcpa2TqS-BXcIn_jb10Xx5uaKK-STKfDVC4fUd8n2u800ISYavJe_KBSKgJRlBfx8VSPCqWgQXCA7Ez5Y_RXBGFKDtm-e2JWwV0s-Kn7G-jwEG9UOq7i6HGvUatxlFFpeaC6jDbY7bEFmT9ZRUo5VDLiKC8fAagbJkOrtSCSOrCO1uSrvtBiQBW5PqCmsZGbkEkBjC-1PDf1g=w1280-h720-no

Volevo esprimere alcune sensazioni dopo averla usata già 3- 4 volte in maniera completa cioè salite tecniche e discese enduro..
A prescindere dal motore bosch cx che ben conosco avendolo già usato varie volte su una Whistle B-rush Sl , motore assolutamente perfetto, quello che mi ha stupito di più della Overvolt è il telaio!
L'ho trovata intuitiva, stabile e tremendamente veloce in discesa, il carro lavora benissimo ed è sovradimensionato , geometrie azzeccate per uso all mountain anche spinto ( 67° angolo di sterzo con forca 150mm)..le sospensioni fox 2016 ( float 34 ed Evol) sono al livello delle migliori Rs se non superiori ( pike e monarch).
veramente grande mezzo e feeling..sicuramente si sente che è un progetto curato da gente che in bici ci sa andare ( Nico Vouilloz..)
Il confronto lo faccio anche con la mia muscolare Devinci Troy carbon da 12,5 Kg montata piuttosto bene..
Ma anche dopo aver provato Specialized Turbo Levo Comp e Whistle B- Rush Sl in discesa... sono mezzi diversi, molto più trail nella guida, la Lapierre ha un'anima racing che si sente..:spetteguless:
Molto contento..:spetteguless:

Come mai non riesco a vedere la foto ?
 

ducams4r

Redazione
Ho appena acquistato una Lapierre Overvolt Fs 600

Volevo esprimere alcune sensazioni dopo averla usata già 3- 4 volte in maniera completa cioè salite tecniche e discese enduro..
A prescindere dal motore bosch cx che ben conosco avendolo già usato varie volte su una Whistle B-rush Sl , motore assolutamente perfetto, quello che mi ha stupito di più della Overvolt è il telaio!
L'ho trovata intuitiva, stabile e tremendamente veloce in discesa, il carro lavora benissimo ed è sovradimensionato , geometrie azzeccate per uso all mountain anche spinto ( 67° angolo di sterzo con forca 150mm)..le sospensioni fox 2016 ( float 34 ed Evol) sono al livello delle migliori Rs se non superiori ( pike e monarch).
veramente grande mezzo e feeling..sicuramente si sente che è un progetto curato da gente che in bici ci sa andare ( Nico Vouilloz..)
Il confronto lo faccio anche con la mia muscolare Devinci Troy carbon da 12,5 Kg montata piuttosto bene..
Ma anche dopo aver provato Specialized Turbo Levo Comp e Whistle B- Rush Sl in discesa... sono mezzi diversi, molto più trail nella guida, la Lapierre ha un'anima racing che si sente..:spetteguless:
Molto contento..:spetteguless:

Bellissima bici!

Ho preso a noleggio una Overvolt FS400 con motore Yamaha, che non mi ha impressionato per le doti del motore, quello me lo aspettavo, ma per la ciclistica! Ho fatto i trail che abitualmente percorro con la mia Capra, salti compresi, mi sono meravigliato della guidabilita e allo stesso tempo della stabilità! Non è sicuramente pesante e impacciata come uno potrebbe pensare di una bici da quasi 25kg!
Devo però ammettere che la FS400 ha un montaggio non adeguato per una guida aggressiva, durante il giro ho avuto parecchi problemi ai componenti, pizzicatura gomma posteriore, piegato la corona da 44t, piegato un pignone posteriore:nunsacci:. Visto il prezzo piuttosto buono potrebbe essere una buona base di partenza per crearsi un ottimo mezzo!

Con me c'era un amico che ha noleggiato una SX800, quella si comporta da vera enduro! Ha retto l'uscita senza problemi, ma costa molto di più della FS400...
 

Allegati

  • 0001537_lapierre-overvolt-fs-400.jpg
    0001537_lapierre-overvolt-fs-400.jpg
    166,2 KB · Visite: 81
  • Captura-de-pantalla-2015-07-01-a-las-17.46.37-544x400.png
    Captura-de-pantalla-2015-07-01-a-las-17.46.37-544x400.png
    241 KB · Visite: 89

Classifica mensile dislivello positivo