Cannondale Scalpel Si - Ruote Cannondale CZero o alluminio?

pietror87

Biker popularis
Buongiorno a tutti,
a pochi giorni dalla presentazione della nuova Cannondale Scalpel Si 2017 sono deciso all'acquisto (sono due/tre anni che la aspetto!).
Andrei sul modello Hi-Mod 1, perché il verde Cannondale non mi fa impazzire e rossa mi sembra bella! Gusti personali... :)

Come montaggio preferirei SRAM X01 rispetto al Shimano monocorona, ma anche qui questione di gusti personali...

La parte che più mi lascia indeciso sono le ruote.
Per me le Enve sono fuori budget, non sto qui a discutere della loro qualità e resa.
La Scalpel-Si Hi-Mod 1 monta le Cannondale CZero SL Superlight Hi-Impact Carbon, Tubeless Ready, 28 hole, 23 mm ID + mozzo posteriore 39-point engagement Cannondale CZero Straight Pull + raggi DT-Swiss Aerolite.
Qualcuno le ha già provate e sa dirmi come vanno (magari sulla F-Si), anche in merito all'affidabilità?
Non so quanta differenza di prezzo ci sia, ma forse meglio restare sulle collaudate ruote in alluminio ZTR Crest o Mavic Crossmax SL (tubeless vere)?

Voi che ne pensate? Si accettano consigli...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Interessa ancha me sapere come vanno le czero. Sono hookless? Peso? 1650 si diceva? Scorrevolezza? Canale interno misurato? Il 23c scritto sulla spalla del cerchio si riferisce alla misura interna secondo voi?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Interessa ancha me sapere come vanno le czero. Sono hookless? Peso? 1650 si diceva? Scorrevolezza? Canale interno misurato? Il 23c scritto sulla spalla del cerchio si riferisce alla misura interna secondo voi?

Il modello sl quelli montati sulla scalpel 1 pesano poco piu di 1500 grammi........mentre il modello normale quelli della scalpel 2 pesano quasi 1700 gr
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
attenzione, spero che le nuove czero delle scalpel siano state riviste perchè io ho le czero prima serie sulla fsi carbon 2 arancione, e sono già al secondo mozzo rotto...fortunatamente cannondale ha riconosciuto il difetto e lo cambia sempre in garanzia, ma lo sfigato che rimane a piedi sono io!

il negoziante mi ha proposto di cambiare le mie czero in carbonio con delle mavic SL nuove, che monta la carbon 1, con l'aggiunta di 350 euro.

che faccio? cambio? sono molto indeciso, con i czero mi sono trovato benissimo, l'unica pecca il mozzo farlocco.
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Optetei anche x i nuovi Crest mk3 in alluminio affidabili non ocklei ma con classico dentino dove tallona alla grande e a pressioni basse non stallona e se si sgonfiano non srrve il compresdore x ritallonarle e poi x il peso seale 1580 e stai
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ragazzi smontando il copertone ho rovinato il nastro salvataggi( quello bianco), sapete dirmi che modella e che grandezza dovrei prenderlo?
Fsi carbon 2016

ti va bene un qualsiasi nastro per la trasformazione in tubelesse (frm per esempio) basta che lo prendi della misura giusta, il canale interno delle czero è da 23mm se non erro, comunque misura e sei a posto. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo