Reggisella telescopico XC

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Buondì!

Scrivo di nuovo qui dopo tanto tempo perchè avrei bisogno di un consiglio siccome di reggisella telescopici proprio non me ne intendo..

Vorrei sostituire il mio reggisella diametro 27,2mm lunghezza 400mm della mia STJ HT 29" taglia L con un telescopico, attualmente monto l'originale in Alu con sella originale ma... Siccome tempo fa avevo un reggisella FSA K-Force in carbonio abbinato ad una sella San Marco Concor Carbon e il suddetto si è spezzato in due, ora mi è rimasta la sola sella in carbonio che vorrei montare sul reggi telescopico nuovo se possibile...

Come telescopico pensavo uno ad uso XC con escursione intorno ai 50mm, e passaggio cavi esterno ma li valuto tutti comunque..

Il mercato offre qualche prodotto che faccia al caso mio?
Se non fosse possibile ciò quali altri prodotti mi consigliereste da abbinare alla sella in alu originale rimanendo in una fascia media dei prodotti? (Non vorrei spendere una fortuna per un reggisella, potrei valutare di prenderlo anche usato, ma non vorrei prendere nemmeno una ciofeca che mi dia solo problemi...)

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di darmi qualche consiglio!

Ciao,
Luca
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buondì!

Scrivo di nuovo qui dopo tanto tempo perchè avrei bisogno di un consiglio siccome di reggisella telescopici proprio non me ne intendo..

Vorrei sostituire il mio reggisella diametro 27,2mm lunghezza 400mm della mia STJ HT 29" taglia L con un telescopico, attualmente monto l'originale in Alu con sella originale ma... Siccome tempo fa avevo un reggisella FSA K-Force in carbonio abbinato ad una sella San Marco Concor Carbon e il suddetto si è spezzato in due, ora mi è rimasta la sola sella in carbonio che vorrei montare sul reggi telescopico nuovo se possibile...

Come telescopico pensavo uno ad uso XC con escursione intorno ai 50mm, e passaggio cavi esterno ma li valuto tutti comunque..

Il mercato offre qualche prodotto che faccia al caso mio?
Se non fosse possibile ciò quali altri prodotti mi consigliereste da abbinare alla sella in alu originale rimanendo in una fascia media dei prodotti? (Non vorrei spendere una fortuna per un reggisella, potrei valutare di prenderlo anche usato, ma non vorrei prendere nemmeno una ciofeca che mi dia solo problemi...)

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di darmi qualche consiglio!

Ciao,
Luca

http://mercatino.mtb-forum.it/p-268-REGGISELLA-TELESCOPICO-N4A-27-2MM-(-29-8-)---evo-2015

http://mercatino.mtb-forum.it/p-380922-Reggisella-telescopico-Kind-Shock-LEV-CRUXi-Integra-425-mm

http://mercatino.mtb-forum.it/p-160255-X-FUSION-REGGISELLA-TELESCOPICO-HILO-27-2MM-
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Ciao, grazie per la celere risposta!


Questo è di tipo meccanico vero? Ho dimenticato di scriverlo ma preferirei un meccanismo idraulico..


Questo invece credo non vada bene avendo il passaggio cavi interno, la mia STJ ha ancora tutti i passaggi esterni, ma ho visto che dello stesso modello c'è anche con passaggio cavi esterno.. Rimane ancora solo il dubbio che monti la San Marco o no..


Questo anche andrebbe bene credo, però vedo che tutti hanno escursione 100mm..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao, grazie per la celere risposta!



Questo è di tipo meccanico vero? Ho dimenticato di scriverlo ma preferirei un meccanismo idraulico..



Questo invece credo non vada bene avendo il passaggio cavi interno, la mia STJ ha ancora tutti i passaggi esterni, ma ho visto che dello stesso modello c'è anche con passaggio cavi esterno.. Rimane ancora solo il dubbio che monti la San Marco o no..



Questo anche andrebbe bene credo, però vedo che tutti hanno escursione 100mm..
Il tele per uso xc non sfonda a causa del suo peso. Per risparmiare qualche grammo (pochi) proporranno versioni in carbonio con corsa sotto i 50 mm. Ma quando inizierai ad usare il primo, ti pentirai subito di non averne preso uno più lungo. Il consiglio che ti posso dare è che è meglio che guardi a quanto fuorisella hai e metti il più lungo che puoi. Ma per il diametro 27.2 c'è poca scelta.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Buondì!

Scrivo di nuovo qui dopo tanto tempo perchè avrei bisogno di un consiglio siccome di reggisella telescopici proprio non me ne intendo..

Vorrei sostituire il mio reggisella diametro 27,2mm lunghezza 400mm della mia STJ HT 29" taglia L con un telescopico, attualmente monto l'originale in Alu con sella originale ma... Siccome tempo fa avevo un reggisella FSA K-Force in carbonio abbinato ad una sella San Marco Concor Carbon e il suddetto si è spezzato in due, ora mi è rimasta la sola sella in carbonio che vorrei montare sul reggi telescopico nuovo se possibile...

Come telescopico pensavo uno ad uso XC con escursione intorno ai 50mm, e passaggio cavi esterno ma li valuto tutti comunque..

Il mercato offre qualche prodotto che faccia al caso mio?
Se non fosse possibile ciò quali altri prodotti mi consigliereste da abbinare alla sella in alu originale rimanendo in una fascia media dei prodotti? (Non vorrei spendere una fortuna per un reggisella, potrei valutare di prenderlo anche usato, ma non vorrei prendere nemmeno una ciofeca che mi dia solo problemi...)

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di darmi qualche consiglio!

Ciao,
Luca

Te la butto là, perchè non fare una modifica in monocorona tipo così:
http://www.mtbfoligno.com/2016/04/09/trasformare-la-mtb-monocorona-senza-spendere-un-patrimonio/
E poi usi il passaggio cavi interno e magari il manettino del deragliatore per il comando al manubrio:
http://www.mtbfoligno.com/2016/05/11/modifica-manettino-del-cambio-reggisella-telescopico/
Il risultato finale è molto bello esteticamente!
Tornando al telescopico in se, tutti mi hanno consigliato almeno 100 mm come escursione, come peso considera un mezzo kilo in più...
Lo sto ancora provando e sinceramente non mi sento ancora di dare un giudizio, nell'uso "normale" lo vedo molto valido, forse in gara è da valutare meglio...
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Te la butto là, perchè non fare una modifica in monocorona tipo così:
http://www.mtbfoligno.com/2016/04/09/trasformare-la-mtb-monocorona-senza-spendere-un-patrimonio/
E poi usi il passaggio cavi interno e magari il manettino del deragliatore per il comando al manubrio:
http://www.mtbfoligno.com/2016/05/11/modifica-manettino-del-cambio-reggisella-telescopico/
Il risultato finale è molto bello esteticamente!
Tornando al telescopico in se, tutti mi hanno consigliato almeno 100 mm come escursione, come peso considera un mezzo kilo in più...
Lo sto ancora provando e sinceramente non mi sento ancora di dare un giudizio, nell'uso "normale" lo vedo molto valido, forse in gara è da valutare meglio...
Ma no niente monocorona... Smadonno già così :loll:
Poi il passaggio cavi interno non ce l'ho, tutti i cavi passano sotto il tubo orizzontale..

Mi sta venendo voglia di prendere un bell'FSA K-force nudo e crudo che sta tanto bene con i colori della mia STJ e valà. :smile:
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
- Specialized Command Post Xcp, 3,5 cm di escursione
- KS LEV, 10 cm
- X-Fusion Hi-Lo, 10 cm

io ho quest'ultimo, ma non ne ho ricavato una buona esperienza. Per 15 mesi ha funzionicchiato, con una risalita non entusiasmante (problemi abbastanza comuni a leggere in rete). Dopo si è rotto, mandato in assistenza, a pagamento, perché sulla parte idraulica (oring e guarnizioni varie) la garanzia vale solo 6 mesi con manutenzione periodica obbligatoria, mi è stato restituito funzionante ed anche abbastanza bene, meglio di quando l'avevo comprato. Vedremo quanto dura.
Dovessi ricomprarlo prenderei un KS.
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
- Specialized Command Post Xcp, 3,5 cm di escursione
- KS LEV, 10 cm
- X-Fusion Hi-Lo, 10 cm

io ho quest'ultimo, ma non ne ho ricavato una buona esperienza. Per 15 mesi ha funzionicchiato, con una risalita non entusiasmante (problemi abbastanza comuni a leggere in rete). Dopo si è rotto, mandato in assistenza, a pagamento, perché sulla parte idraulica (oring e guarnizioni varie) la garanzia vale solo 6 mesi con manutenzione periodica obbligatoria, mi è stato restituito funzionante ed anche abbastanza bene, meglio di quando l'avevo comprato. Vedremo quanto dura.
Dovessi ricomprarlo prenderei un KS.

Eh purtroppo non è la prima esperienza negativa che leggo sull'X-fusion, a questo punto me ne tengo ben bene alla larga..

Lo Specialized sta a un prezzo troppo alto per me ora come ora.. Rimane solo il KS LEV 272.. Su cui però non so ancora se ci posso montare la San Marco che ho sullo scaffale da 1 anno e fischia.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Come ti sei trovato con il hilo e per quanto l'hai avuto?

ce l'ho avuto poco e mi sono trovato discretamente maluccio....soprattutto perchè aveva dei problemi in estensione o risalita che dir si volgia...problemi di cui trovi feedback a volontà qui sul forum
insomma...ben fatto e meglio rifinito rispetto all'E-ten e anche più leggero ma secondo me non vale quello che costa
l'E-Ten non è perfetto per carità ed è pesante ma almeno l'ho pagato esattamente la metà :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo