Specialized Sequoia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Guardate Specialized cosa ha tirato fuori: telaio in acciaio alleggerito, forcella in carbonio, guarnitura 32/48 e spazio a volontà per i copertoncini.

Specialized-Sequoia-Expert-600x352.jpg

2017-Specialized-Sequoia-Expert-specs-542x600.jpg


Specialized-Sequoia-Elite-600x351.jpg

2017-Specialized-Sequoia-Elite-specs-542x600.jpg


Specialized-Sequoia-600x351.jpg

2017-Specialized-Sequoia-specs-542x600.jpg


Geometrie

Specialized-Sequioa-Geometry-Chart-600x451.jpg


Qui l'articolo completo.
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Bella, le coperture paiono fenomenali, pedivelle un filo lunghe per il tipo di bici. Belle le borse specifiche da bikepacking. L'allestimento expert, è un po' caro. La base ottima per turismo, con forcella in acciaio e freni meccanici.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Esatto,ovvero la solita bici che secondo Specialized mancava e che bisognava sicuramente inventare perche' fino ad oggi come si e' potuto fare senza solo Dio lo sa....:spetteguless:
se l'hanno messa in produzione è perchè pensano che possa vendere e farci guadagno... non vedo la polemica. io se voglio acquistare una bici ho piacere che ci sia più scelta, e ad esempio prima della Sequoia Specialized non aveva in gamma una gravel che rispecchiasse il tipo di bici che mi interessa mentre ora sì. anche se non comprerei comunque specialized.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
se l'hanno messa in produzione è perchè pensano che possa vendere e farci guadagno... non vedo la polemica. io se voglio acquistare una bici ho piacere che ci sia più scelta, e ad esempio prima della Sequoia Specialized non aveva in gamma una gravel che rispecchiasse il tipo di bici che mi interessa mentre ora sì. anche se non comprerei comunque specialized.

No no nessuna polemica per carita',anzi, li ammiro per come sanno annusare il mercato. Io fino ad un anno fa mai avrei comprato la Diverge e invece sono qui che sto contando le ore mentre aspetto ruote custom per la mia.
Un esempio tra tutti sono Salsa e Surly,loro hanno tirato fuori quante piu' varianti possibili delle loro gravel,quindi nulla di male ad avere un po' di concorrenza.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
secondo me ha senso...

bike-packing gravel o come lo si vuol chiamare con un telaio in acciaio...

la diverge in carbonio costa un bel pò di più, l'alluminio è troppo rigido per questo utilizzo...

non mi pare male.... se la vede con la salsa Vaya insomma...
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
Un telaio di buona qualità e con una buona geometria con la forca in carbonio e ruote da 35+ come dice JOHN.P è tutt'altro che rigido/scomodo.secondo me è molto peggio un telaio e forca in acciaio di bassa qualità o in carbonio con una geometria racing. io del mio in alluminio come descritto sopra sono più che soddisfatto poi degustibus....
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Ma non ditemi che il telaio in alu è confortevole, please!

Basta con sta mitologia dei materiali. Tra le bici da corsa il caad è più comodo di diverse bici in carbonio, e con copertoncini da 23... L'emonda pure (guardare prova GCN emonda ALR6 Vs sl6). Quando poi arrivi a montare dei 32/35+ a 4bar o inferiori, basta la forca in carbonio ed ESAGERANDO il reggi in materiale divino e hai tutto il comfort che serve. Sulle MTB dove grazie a pressioni e coperture il comfort non è mai stato un problema, l'acciaio è stato abbandonato decenni fa. Ora va bene e fa figo steel is real, ma non diciamo peste e corna sull'alluminio. Non fosse che ci libera dalla ruggine!
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72 and andy_g

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Basta con sta mitologia dei materiali. Tra le bici da corsa il caad è più comodo di diverse bici in carbonio, e con copertoncini da 23... L'emendamento pure (guardare prova GCN emonda ALR6 Vs sl6). Quando poi arrivi a montare dei 32/35+ a 4bar o inferiori, basta la forca in carbonio ed ESAGERANDO il reggi in materiale divino e hai tutto il comfort che serve. Sulle MTB dove grazie a pressioni e coperture il comfort non è mai stato un problema, l'acciaio è stato abbandonato decenni fa. Ora va bene e fa figo steel is real, ma non diciamo peste e corna sull'alluminio. Non fosse che ci libera dalla ruggine!

Pensala come vuoi, ma comunque l'acciaio ha un tipo di risposta più morbida rispetto all'alluminio, in tutte le circostanze, sia in bdc che in mtb.
Ho appena preso una front in alluminio e credo che durerà poco.
Su una full invece va benissimo.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Nessuna mitologia dei materiali. L'acciaio è effettivamente più elastico dell'alluminio e lo senti anche con le gomme da 2.50.
Non fa più figo, è diverso. C'è chi si trova meglio con l'acciaio e chi con l'alluminio. La sensibilità verso il materiale del telaio non è uguale per tutti. Il materiale del telaio da solo non lo rende più o meno rigido, influiscono anche la forma e la geometria, come la quantità di materiale adoperata. Un carro in acciaio a tubi tondi sottili sarà probabilmente più elastico di una struttura in alluminio a tubi rettangolari ma non e' detto che piaccia a tutti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
messa nel mirino la sequoia elite.... mi pare il giusto compromesso (e spero il giusto prezzo, quando verrà quotata in euro).

bici d'acciaio, forcella in carbonio, freni idraulici e rapportatura "leggera"... l'ideale per scorribande invernali e per fuoristrada leggeri :celopiùg:
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Nessuna mitologia dei materiali. L'acciaio è effettivamente più elastico dell'alluminio e lo senti anche con le gomme da 2.50.
Non fa più figo, è diverso. C'è chi si trova meglio con l'acciaio e chi con l'alluminio. La sensibilità verso il materiale del telaio non è uguale per tutti. Il materiale del telaio da solo non lo rende più o meno rigido, influiscono anche la forma e la geometria, come la quantità di materiale adoperata. Un carro in acciaio a tubi tondi sottili sarà probabilmente più elastico di una struttura in alluminio a tubi rettangolari ma non e' detto che piaccia a tutti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io ho una bdc in titanio con 25 e cerchi da 17. E la gravel in alluminio con i 32 e cerchi da 17. Mentirei se ti dicessi che sono più comodo sul titanio. Eppure dovrebbe essere il materiale migliore...
 

Classifica mensile dislivello positivo