Prima ebike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cappola

Biker novus
10/9/16
5
0
0
Fabriano (AN)
Visita sito
Buona sera a tutti, sono nuovissimo del forum. Mi chiamo Paolo.
Quindi prima di tutto un saluto a tutti quanti usano/frequentano il forum.

Come titolo del post, sto per acquisatere una ebike.
Ho trovato una XDURO FULLLIFE rx, del 2016.

Visto che è l'ultima che ha in negozio ed è 2016, riesco a prenderla sotto i 4... per la precisione 3,8.
Credo/spero che come prezzo non sia male (che ne dite) solo che ho un paio di dubbi.

1 - Io sono 175cm per 100 kg e la bici è taglia L.
La taglia è giusta?
2 - Leggendo in giro la danno come bici Lady.
Perchè definiscono una bici come "Lady", quali sono le differenze.
Cosa mi devo aspettare comprando questa bici?
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Mmm ha una geometria studiata per donne, come riportato anche sul sito haibike.
Secondo me le haibike sono troppo care, perché all'epoca avevano l'esclusiva Bosch oramai decaduta da.alcuni anni.
Per quel prezzo trovi una "signora bici" Cube, con componentistica migliore.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Buona sera a tutti, sono nuovissimo del forum. Mi chiamo Paolo.
Quindi prima di tutto un saluto a tutti quanti usano/frequentano il forum.

Come titolo del post, sto per acquisatere una ebike.
Ho trovato una XDURO FULLLIFE rx, del 2016.

Visto che è l'ultima che ha in negozio ed è 2016, riesco a prenderla sotto i 4... per la precisione 3,8.
Credo/spero che come prezzo non sia male (che ne dite) solo che ho un paio di dubbi.

1 - Io sono 175cm per 100 kg e la bici è taglia L.
La taglia è giusta?
2 - Leggendo in giro la danno come bici Lady.
Perchè definiscono una bici come "Lady", quali sono le differenze.
Cosa mi devo aspettare comprando questa bici?

E' appunto un modello presentato specificatamente da donna e più che altro riguarda la dotazione ed i componenti utilizzati (sella dedicata, componenti di minor livello). Anche le misure della taglia potrebbero essere leggermente diverse: un L da uomo ti andrebbe sicuramente bene, quella dovresti provarla.
Infine il prezzo: essendo un fine serie il prezzo non si può definire un affare, nel senso che il 10% è uno sconto che viene praticato abbastanza normalmente anche sul nuovo.
 

Cappola

Biker novus
10/9/16
5
0
0
Fabriano (AN)
Visita sito
Se ho ben capito la cosa, tutto è legato da una geometria leggermente diversa ed a componenti diversi.
Detto che la geometria sia quella, per i componenti c'è rimedio, si possono sempre sostiruire, specialmente la sella.
Magari a questo punto mi viene il dubbio se sia compatibile con il mio peso corporeo 100kg :nunsacci:.

Per il prezzo invece devo tirare di più:duello:
 

Cappola

Biker novus
10/9/16
5
0
0
Fabriano (AN)
Visita sito
Tra Haibike e Cube preferisco le prime. Trovo che il motore siam meglio integrato nel e protetto nel telaio.
Sono un neofito, quindi non mi spingo in analisi tecniche dei componenti, questo è un giudizio puramente visivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo