Bike mono o doppia piastra?

benny97

Biker novus
9/11/16
1
0
0
Napoli
Visita sito
Salve a tutti, da un po' di tempo questo dilemma mi logora. Ho comprato non molto tempo fa la mia prima bici, una full entry level del deca tra i molti pareri contrari di parenti e negozianti che mi consigliavano (anzi mi imponevano) una front... ebbene non mi sono fatto convincere e dato che i soldi erano i miei ho preso la full e non me ne sono pentito. Con questa bici ho imparato ad amare questo sport, ho acquisito resistenza per le salite ma ho capito che preferisco le discese. Adesso comincio a pensare alla prossima bici e la scelta sarà ancora più difficile. Diciamo che praticando all mountain la scelta dovrebbe ricadere su una full mono però temo che non sarei davvero felice se non prendessi una bici da dh. Infatti d'estate posso utilizzare la funivia per salire la bici mentre d'inverno potrei continuare ad allenarmi con la mia attuale bici. Pochi centimetri di ammortizzazione eppure cambia tutto... Voi che dite rincorro il mio sogno o questa volta ascolto la testa? Grazie per la vostra attenzione.
 

ivanomtb64

Biker popularis
3/2/09
50
0
0
lasino
Visita sito
Quando prendi la bici nuova devi farti questa semplice domanda: a che mi serve?
Trovata la risposta ti puoi indirizzare verso la miriade di modelli in commercio.
Facci sapere che un consiglio in più fa sempe comodo....
 
D

DEKILLA64

Ospite
Una bici da Dh va "usata" (per avere un minimo senso...) in percorsi dh. Quindi, quando dici di usare la seggiovia, significa che c'è un bike park oppure poi scenderesti "free ride" (appunto...se fosse così già la dh la escluderei)?
 

Classifica mensile dislivello positivo