Mi sono arreso ....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti ! Il titolo del post rappresenta il mio stato d'animo ! Mi sono arreso !
Spinto dalla voglia di cambiare bike l'11 ottobre mi reco presso un rivenditore specy dove ordino ( con piccola caparra ) una specy EPIC HT Expert ( 3590 eurozzi ) con consegna prevista per 20 novembre .
Siccome siamo in Italia e so come vanno le cose,ritengo ragionevole attendermi una decina di giorni di ritardo per cui fino al 30 novembre non sarebbe stato un problema .
Così Il 21 novembre telefono e mi viene detto che per cause non meglio specificate la bici sarebbe arrivata il 6 dicembre. Sebbena scocciato accetto la cosa e faccio pazienza ! Cosi tutto bello felice chiamo oggi il negozio per avere notizie e mi dicono che devo attendere il 15 gennaio . Non vi nascondo la delusione e a costo di perdere la caparra sto meditando di annullare l'ordine! Cercherò qualcosa in pronta consegna , sarei orientato su una procaliber 9.8 che ne dite ? Avete altre idee per quel budget ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti ! Il titolo del post rappresenta il mio stato d'animo ! Mi sono arreso !
Spinto dalla voglia di cambiare bike l'11 ottobre mi reco presso un rivenditore specy dove ordino ( con piccola caparra ) una specy EPIC HT Expert ( 3590 eurozzi ) con consegna prevista per 20 novembre .
Siccome siamo in Italia e so come vanno le cose,ritengo ragionevole attendermi una decina di giorni di ritardo per cui fino al 30 novembre non sarebbe stato un problema .
Così Il 21 novembre telefono e mi viene detto che per cause non meglio specificate la bici sarebbe arrivata il 6 dicembre. Sebbena scocciato accetto la cosa e faccio pazienza ! Cosi tutto bello felice chiamo oggi il negozio per avere notizie e mi dicono che devo attendere il 15 gennaio . Non vi nascondo la delusione e a costo di perdere la caparra sto meditando di annullare l'ordine! Cercherò qualcosa in pronta consegna , sarei orientato su una procaliber 9.8 che ne dite ? Avete altre idee per quel budget ?
Per la 9.8 devi aspettare anche di piu di gennaio . In pronta consegna c è quasi nulla della 9.8 dato che è la piu richiesta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti ! Il titolo del post rappresenta il mio stato d'animo ! Mi sono arreso !
Spinto dalla voglia di cambiare bike l'11 ottobre mi reco presso un rivenditore specy dove ordino ( con piccola caparra ) una specy EPIC HT Expert ( 3590 eurozzi ) con consegna prevista per 20 novembre .
Siccome siamo in Italia e so come vanno le cose,ritengo ragionevole attendermi una decina di giorni di ritardo per cui fino al 30 novembre non sarebbe stato un problema .
Così Il 21 novembre telefono e mi viene detto che per cause non meglio specificate la bici sarebbe arrivata il 6 dicembre. Sebbena scocciato accetto la cosa e faccio pazienza ! Cosi tutto bello felice chiamo oggi il negozio per avere notizie e mi dicono che devo attendere il 15 gennaio . Non vi nascondo la delusione e a costo di perdere la caparra sto meditando di annullare l'ordine! Cercherò qualcosa in pronta consegna , sarei orientato su una procaliber 9.8 che ne dite ? Avete altre idee per quel budget ?

Non so che rapporto hai con il negozio, ma la caparra dovrebbero ridartela perchè sono loro che non hano rispettato il vostro contratto (anzi, probabilmente dovrebbero ridarti il doppio della caparra che hai versato). Che poi non sia dipeso da loro, ma da Specialized Italia o Specialized USA poco importa.
Il problema è che in queste cose non si mette mai niente nero su bianco, e quindi diventa impossibile fare valere i propri diritti.
 

bubu21

Biker novus
5/5/12
16
21
0
44
ferrara
Visita sito
Un mio amico ha ordinato la procaliber 9.8 ad agosto e forse gli arriverá a metá gennaio. Posticipato la consegna 4/5 volte. Io ero andato a sentire per a novembre per la 9.7 e per averla rossa avrei dovuto aspettare fino a marzo. Alla fine ho optato per una fsi carbon in pronta consegna arrivata in 4 giorni

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Purtroppo ogni anno e' la stessa cosa prima la nave che affonda poi i fantomatici pirati, ogni anno se ne inventano una diversa.
Io compro solo piu roba in pronta consegna, la pago e dopo qualche giorno la passo a ritirare.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Ci sono troppe variabili che influiscono sui tempi di consegna di un prodotto fatto dall'altra parte del mondo per un mercato globale.
Il venditore, che non ha quasi mai colpa dei ritardi, conosce bene queste dinamiche ma non sempre, per paura di perdere la vendita, dice al cliente che le date fornitegli in programmazione quasi mai vengono rispettate, e che a volte i ritardi sono anche di qualche mese.
Quindi, a meno che non si trovi un prodotto in pronta consegna, il rischio di doverlo aspettare a lungo è probabile qualsiasi marchio si decida di acquistare.
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
Io ho ordinato la mia giant xtc Advanced 29er verso i primi di ottobre... Consegna 3settimana di gennaio...ora fino li mi sta bene xke nn avevo fretta xo se da quella data dovessi farmi altri 2 mesi forse....discorsi da ansia
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie per le risposte ! Probabilmente sono io ad essere abituato male ... tra il 2008 e 2012 ho vissuto e lavorato in Svizzera e l'unica bici acquistata li (specy stumpjumper )mi è arrivata quando previsto.Di chi sia la colpa mi interessa poco, dico solo che è avvilente attendere qualcosa che non arriva mai, quando con più chiarezza preventiva si eviterebbero scene penose come questa . Ho fatto qualche telefonata a vari negozi ma in pronta consegna non c'è nulla che mi interessi purtroppo ! Mi sa che dirotterò i soldi della bici per un nuovo scooter ( quello che ho sta morendo ) e' bello pronto in vetrina , basta solo pagare !
Mi fa solo ridere che presentino bike ad agosto per averle forse 6 mesi dopo,della S-works addirittura non si hanno nemmeno tracce sul sito !
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Già, bei tempi andati, tante bike pronte, molte rimanevano invendute x poter far affari sulle rimanenze...

Adesso grande crisi , si lavora sul venduto , poche e su richiesta con conseguenti attese bibliche
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ho chiamato il rivenditore trek di Messina , mi ha dato come prima data il 12 marzo ! Se questa 9.8 di cui mi parli si può avere per dicembre la prendo .
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti ! Il titolo del post rappresenta il mio stato d'animo ! Mi sono arreso !
Spinto dalla voglia di cambiare bike l'11 ottobre mi reco presso un rivenditore specy dove ordino ( con piccola caparra ) una specy EPIC HT Expert ( 3590 eurozzi ) con consegna prevista per 20 novembre .
Siccome siamo in Italia e so come vanno le cose,ritengo ragionevole attendermi una decina di giorni di ritardo per cui fino al 30 novembre non sarebbe stato un problema .
Così Il 21 novembre telefono e mi viene detto che per cause non meglio specificate la bici sarebbe arrivata il 6 dicembre. Sebbena scocciato accetto la cosa e faccio pazienza ! Cosi tutto bello felice chiamo oggi il negozio per avere notizie e mi dicono che devo attendere il 15 gennaio . Non vi nascondo la delusione e a costo di perdere la caparra sto meditando di annullare l'ordine! Cercherò qualcosa in pronta consegna , sarei orientato su una procaliber 9.8 che ne dite ? Avete altre idee per quel budget ?
Perdere la caparra.
1) la caparra non si dà mai.
2) non hanno rispettato il contratto quindi te la ridanno con regalino
3) attendi e ti fanno uno bello sconto
4) vai in associazione consumatori e ti fai tutelare.
Appena vedono la carta intestata ti chiamano per dirti che non c'era bisogno e blablabla.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.997
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perdere la caparra.
1) la caparra non si dà mai.
2) non hanno rispettato il contratto quindi te la ridanno con regalino
3) attendi e ti fanno uno bello sconto
4) vai in associazione consumatori e ti fai tutelare.
Appena vedono la carta intestata ti chiamano per dirti che non c'era bisogno e blablabla.

:il-saggi: Quoto...:celopiùg:

Mai lasciato nessuna caparra,se cammello non è in negozio...io vedo cammello io pago e lo fermo con caparra,oppure se tu vuoi vendere,tu fai arrivare cammello nel giorno stabilito,se vuoi mio contante...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Beh la mia è arrivata (giant reign 1.5 ltd) peccato che fox è incompetente in Italia e per colpa di un ammortizzatore difettoso sono ancora qua che aspetto... 1 mese con la bici in negozio... mi mangio le p*lle...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

E' bene ricordare che gli obblighi contrattuali e di garanzia ricadono sul venditore, che poi andrà a rivaleggiare sul suo fornitore.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Perdere la caparra.
1) la caparra non si dà mai.
2) non hanno rispettato il contratto quindi te la ridanno con regalino
3) attendi e ti fanno uno bello sconto
4) vai in associazione consumatori e ti fai tutelare.
Appena vedono la carta intestata ti chiamano per dirti che non c'era bisogno e blablabla.

La caparra si da, è una tutela per entrambe le parti, visto che molti qua partono già con quella che il venditore è in malafede, questo potrebbe dare la "vostra" bici al migliore offerente.
Se proprio non volete fidarvi mettete giù due righe con un accordo di massima, il 99% dei venditori non vi farà storie.
Ma avete mai ordinato un auto? I ritardi di mesi sono la norma, (anche se non dovrebbe esserlo), e parliamo di prodotti da decine di migliaia di euro.
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Sarà che io l'ho presa con il Project One di Trek ma la mia è arrivata con 5 giorni di ritardo rispetto alla data di consegna.
Trek Procaliber 9.8 ordinata il 1 Ottobre ritirata il 5 Novembre.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie a tutti per i consigli ! Il risultato delle telefonate di oggi è questo :
Procaliber 9.8 2017 in pronta consegna non ce ne sono e prima di metà gennaio non ho possibilità di averla ( mi tengo la EPIC a sto punto ) .
Procaliber 9.8 2016 ne ho trovate alcune già pronte ma non mi aggradano molto per via del telaio più pesante e dei cerchi in alluminio, oltre al fatto che verrebbero 3600 euro quindi quasi a prezzo pieno .
Ho trovato anche alcune stumpy HT 2016 che mi piacciono molto , però praticamente le vendono senza sconti manco fossero ultimo modello ! La elite invece di 3790 me la farebbero 3550 e a quel prezzo un modello vecchio non mi va. Continuerò le ricerche ......
 

Classifica mensile dislivello positivo