metodo pit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stes

Biker novus
17/1/10
39
13
0
trieste
Visita sito
Bike
Methanol 29sl
Ciao io uso il metodo pit laser ho iniziato con le sue lezioni omaggio poi sono passato appunto al laser lo trovo molto stimolante il tempo passa rapidamente e le lezioni risultano abbastanza impegnative ho riscontrato buoni risultati

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

divertirsièbene

Biker novus
2/5/12
32
0
0
Occhiobello
Visita sito
Vengo da 2 anni di Pit, alcuni hanno iniziato già 7/8 anni fa quando ancora era basato su tabelle da stampare, ora si è evoluto ed é basato su videolezioni molto stimolanti. PIT é veramente uno forte in bici ma che da trasmettere piccoli "segreti" ed ha un'empatia notevole. Nel mio piccolo ho ottenuto buoni risultati rispetto al livello di partenza (come stradista). Se vi allenate a sensazione e volete un metodo ed un persorso stimolante sui rulli e non solo.. béh.. il Metodo PIT é quello che cercate. Quest'anno non lo seguo semplicemente perché vorrei fare duathlon e mtb +running dunque mi sono sono organizzato diversamente. speriamo bene!!
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
ciao l'uso anche io...e per me è stato "illuminante" nel farmi apprezzare i rulli,perchè almeno con il suo metodo faccio un lavoro ad hoc e mi passa il tempo
beh, il cardio è fondamentale
 

obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
Ciao, ho acquistato il pit a novembre, ora sono alla fine del terzo mese...non ho mai svolto un allenamento specifico per mtb o bdc prima d'ora ma mi sento di consigliarlo.
Allenamenti tosti ma mirati e ben strutturati curati nei minimi dettagli. Calcola che ho un ernia al disco ed una condropatia al ginocchio eppure quando scendo dalla spin ed i giorni seguenti non ho neppure un dolorino.
Inoltre Fabrizio ha la capacità di farti lavorare ed intrattenerti come nessuno
Cardio e sensore cadenza d'obbligo
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Ciao

sono interessato anche io a questo tipo di allenamento..

cosa tratta il metodo laser per chi lo utilizza ??

volevo sapere se usavate rulli o spin bilke e se la spin bike deve avere un peso specifico del volano oppure no..
 

stes

Biker novus
17/1/10
39
13
0
trieste
Visita sito
Bike
Methanol 29sl
Ciao

sono interessato anche io a questo tipo di allenamento..

cosa tratta il metodo laser per chi lo utilizza ??

volevo sapere se usavate rulli o spin bilke e se la spin bike deve avere un peso specifico del volano oppure no..
Ciao il metodo laser altro non è che un numero ridotto di lezioni che quando cercavo qualcosa per allenarmi erano in offerta sono 8 videolezioni che più le due omaggio che tra l'altro sono scaricabili gratuitamente basta scrivere metodo pit sono appunto due videolezioni omaggio

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Ciao il metodo laser altro non è che un numero ridotto di lezioni che quando cercavo qualcosa per allenarmi erano in offerta sono 8 videolezioni che più le due omaggio che tra l'altro sono scaricabili gratuitamente basta scrivere metodo pit sono appunto due videolezioni omaggio

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

Ho visto il metodo Pit laser in offerta in questo momento ..

tu me lo consigli ?? serve una spin bike con volano molto pesante secondo te ?
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Ciao, anche se molto ridotto sono pur sempre dei buon allenamenti. Dipende poi a cosa ti serve. Il tuo obbiettivo?
Io uso spinbike. Più pesa il volano e meglio è.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
Ciao, anche se molto ridotto sono pur sempre dei buon allenamenti. Dipende poi a cosa ti serve. Il tuo obbiettivo?
Io uso spinbike. Più pesa il volano e meglio è.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app

(come Spin Bike ho una Fassi Xr22 da 22kg vecchio modello da palestra molto stabile...)

Obbiettivo facendo qualche gara di Enduro è non arrivare con il collo tirato all'inizio di una Ps...ho iniziato adesso a girare anche in Xc.

L'obbiettivo principale e migliorarsi mettendosi alla prova allenandosi con costanza anche indoor se mi trovo bene con il Pit Laser e vedo miglioramenti passero allo step successivo (Pit live o altro)
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io lo seguo da
inzio gennaio con il pacchetto aumento di cilindrata e sono migliorato parecchio. Molto bravo e competente, allenamenti a parte, impari a gestire meglio le situazioni in gara o nei giri con gli amici.
Poi è ovvio che più è basso il livello di partenza più i miglioramenti saranno sensibili e misurabili.
Io penso che se seguito con costanza ti porta ad un bel livello ad inizio stagione in primavera.
Poi bisogna gestire anche la parte di stretching e potenziamento oltre all' allenamento altrimenti si fa un lavoro a metà. Sono
cmq soldi spesi bene, non è una scorciatoia, bisogna farsi il mazzo ed essere costanti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
(come Spin Bike ho una Fassi Xr22 da 22kg vecchio modello da palestra molto stabile...)

Obbiettivo facendo qualche gara di Enduro è non arrivare con il collo tirato all'inizio di una Ps...ho iniziato adesso a girare anche in Xc.

L'obbiettivo principale e migliorarsi mettendosi alla prova allenandosi con costanza anche indoor se mi trovo bene con il Pit Laser e vedo miglioramenti passero allo step successivo (Pit live o altro)
La tua spin va benissimo, se è a scatto fisso ancora meglio per il lavoro ad una gamba. Sulla mia ho posizionato un piaga manubri da mtb tanto per simulare una postura simile alla biga...
Se giri in xc allora vedrai dei benefici, solo per enduro nn sfrutti a pieno il lavoro

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo