Tube o tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ove possibile userei sempre tubeless, non tanto per la resistenza al rotolamento che non m'importa, ma per non forare, con le camere ho sempre forato tanto.
Certo non tutti i setup sono facili, quello sarebbe l'unico freno.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Intendo dire che a seconda dei vari fattori, montare un tubeless può essere facilissimo o un gran mal di testa.
Sì, io mi porto una camera d'aria, una pompa e il CO2.
 

omaurizio

Biker novus
13/9/08
42
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ne ho 8...
Ciao a tutti,
sono entrato anch'io nel mondo ciclocross/gravel e provenendo dalla MTB non ho atteso un attimo a tublessizzare le gomme della mia Crux Elite X1 disc. Ho qualche dubbio sulle pressioni da tenere per questa bici. Sulle gomme Specy terra pro le specifiche danno 3-6 Bar, ma questa pressione è prevista con le camere. Premetto che trovo qualche difficoltà per incompleta tenuta dei bordi delle valvole oltre i 3.5 bar, nonostante il liquiido Stan messo in abbondanza. Io peso 82-83 in ordine di marcia.
Grazie per qualche chiarimento
Maurizio
 

Classifica mensile dislivello positivo