Installazione Freni Xt M8000 non pre-assemblati

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ciao a tutti.
Ho acquistato presso uno store on line i freni XT M8000 ant + post e a differenza di quanto indicato sulla descrizione del prodotto i freni non sono assolutamente assemblati e pronti all'uso, le pastiglie sono diverse da quelle indicate etc...;
Lasciando a casa le polemiche, qualcuno mi sa dire come procedere al corretto montaggio dei freno? Avete già esperienze a riguardo? :prost:

Spulciando su internet forse si tratta di un J-kit SHIMANO ma non sono per niente sicuro...

In foto trovate come si presenta il freno e mi scuso se è già presente questa richiesta sul forum, ma non ho trovato nulla.
Grazie!!
 

Allegati

  • 20151124_194804.jpg
    20151124_194804.jpg
    242,4 KB · Visite: 89
  • 20151124_194812.jpg
    20151124_194812.jpg
    258,8 KB · Visite: 57

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho acquistato presso uno store on line i freni XT M8000 ant + post e a differenza di quanto indicato sulla descrizione del prodotto i freni non sono assolutamente assemblati e pronti all'uso, le pastiglie sono diverse da quelle indicate etc...;
Lasciando a casa le polemiche, qualcuno mi sa dire come procedere al corretto montaggio dei freno? Avete già esperienze a riguardo? :prost:

Spulciando su internet forse si tratta di un J-kit SHIMANO ma non sono per niente sicuro...

In foto trovate come si presenta il freno e mi scuso se è già presente questa richiesta sul forum, ma non ho trovato nulla.
Grazie!!

Non è difficile, su youtube ci sono diversi tutorial, vanno bene quelli XT o SLX o Deore (sono uguali nella forma) ti devi procurare un Kit spurgo shimano che è composto da una vaschetta e una siringa con tubetto e l'olio minerale Shimano. Ci sono un paio di tutorial di MTB Channel che spiegano bene. Ti sbatti sicuramente un pochino ma impari a fare spurgo e manutenzione da te.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ti sbatti un po ma si fa. Considera la possibilità di fare il reso per descrizione errata del prodotto prima di metterci le mani
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
farlo non è difficile, il problema è che per lo spurgo hai bisogno del kit, ma ti basterebbe prendere il bicchierino apposito, poi recuperi una qualsiasi siringa da 50ml anche in farmacia, un tubetto di gomma del diametro giusto, il distanziale giallo per lo spurgo mi sembra che già ce l'hai, e sei a posto...certo il fatto di dover comprare altre cose dà fastidio, ma hai l'opportunità di imparare come si fa e di avere gli attrezzi occorrenti, così non dovrai mai più andare dal meccanico per farlo in futuro
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ho già comperato a parte il bicchierino apposito e l'olio quindi mi mancherebbe solo il tubicino e la siringa (di facile reperibilità).

Il mio dubbio è nato dal fatto che, secondo me, quello ricevuto è il J-Kit di SHIMANO (o "sistema di giunzione semplificato") il quale prevede che pinza, pompanti e cavi siano già con olio e spurgati.
Di seguito riporto un link di quello che credo sia la mia situazione:

https://www.youtube.com/watch?v=NOB136woI9Y .

Il manuale SHIMANO inoltre riporta la procedura di montaggio, di cui allego estratto.

Quindi, salvo errori nel montaggio, accorciamenti tubi etc, in linea teorica non dovrebbe servire nessuno sporgo o refilling di olio. Che ne dite?
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    34,8 KB · Visite: 71
  • 2.JPG
    2.JPG
    35,5 KB · Visite: 65
  • 3.JPG
    3.JPG
    16,7 KB · Visite: 53

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ho già comperato a parte il bicchierino apposito e l'olio quindi mi mancherebbe solo il tubicino e la siringa (di facile reperibilità).

Il mio dubbio è nato dal fatto che, secondo me, quello ricevuto è il J-Kit di SHIMANO (o "sistema di giunzione semplificato") il quale prevede che pinza, pompanti e cavi siano già con olio e spurgati.
Di seguito riporto un link di quello che credo sia la mia situazione:

https://www.youtube.com/watch?v=NOB136woI9Y .

Il manuale SHIMANO inoltre riporta la procedura di montaggio, di cui allego estratto.

Quindi, salvo errori nel montaggio, accorciamenti tubi etc, in linea teorica non dovrebbe servire nessuno sporgo o refilling di olio. Che ne dite?

Io quando li ho montati li ho anche spurgati perché un pochino di aria rimane nella giunzione che poi va nella pinza e non crea comunque problemi, ma volevo essere sicuro di avere un'impianto senza aria
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Per completezza di informazione; vi confermo che quello ricevuto è il nuovo sistema J-Kit di shimano (giunzione semplificata) e l installazione è risultata semplice (poco più che un plug-in).
Apparentemente, al momento sembra non servire lo spurgo.

Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Per completezza di informazione; vi confermo che quello ricevuto è il nuovo sistema J-Kit di shimano (giunzione semplificata) e l installazione è risultata semplice (poco più che un plug-in).
Apparentemente, al momento sembra non servire lo spurgo.

Grazie

Interessante, così hai la possibilità di montarli su telai con il passaggio interno senza tanti sbattimenti...
 

Classifica mensile dislivello positivo